Due sogni

Racconto due sogni durante una nottata insonne

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Due sogni

Messaggioda T&T » 02/03/2019, 5:59



Da qualche tempo mi annoto da appena sveglio ciò che ricordo dei sogni più interessanti, qui sotto ve ne propongo uno.

Mi trovo in una stazione ferroviaria francese per incontrare una donna, conosciuta su internet dopo un po di tempo decidiamo di conoscerci di persona, mentre mi avvicino alla scala mobile cerco di chiamarla ma con un messaggio mi avvisa che annulla il nostro incontro perché ha conosciuto un uomo...
Mi ritrovo così da solo, e preso dallo sconforto decido di tornare subito a casa, mentre faccio il biglietto un attacco di panico mi colpisce, per fortuna un italiano mi soccorre e mi aiuta a fare il biglietto, il treno arriva, ma mi dimentico di fare segno al conducente e quindi, come se fosse un bus, non si ferma lasciandomi così bloccato in francia, preso dalla rabbia e dalla frustrazione urlo, due poliziotti giapponesi mi arrestano per aver espresso emozioni in pubblico (mi trovavo in Francia).
Poco dopo mi ritrovo in macchina con due agenti, in un tramonto giapponese da anime, passando per piccoli vialetti pieni di negozietti, botteghe e ristoranti tipici.
Le due agenti decidono che mi avrebbero portato in aeroporto e rilasciato.
Passiamo per l'ennesimo viale da sogno, con locali caratteristici, tendine, porte scorrevoli ed addobbi, con questo cielo arancione carico, un magnifico tramonto con stormi di uccelli che danzano in volo, la strada è condivisa con una linea ferroviaria e può essere usata solo in certi orari per il traffico stradale, raggiungiamo una casupola di legno, la macchina si ferma e mi viene detto che all'interno vi è mio nonno.
Dentro alla casa trovo il personaggio di Paolo Villaggio, il Rag. Fantozzi in persona, con canottiera, cappello e pantaloni ascellari, intento a mangiare frutti di mare, non parla.
Le due donne mi dicono di portarlo a casa, io accetto, in silenzio e con una vena malinconica, il mio viaggio in Francia (Giappone) è finito.

Note personali: :violin:
Mi è capitato, alcuni anni prima di fare questo sogno, di conoscere una ragazza su internet che vive in un paese estero e di andarla a conoscere di persona, un incontro tra amici.
Sono attratto dal Giappone, in tempi postumi al sogno ho iniziato a interessarmi ed a guardare video di persone che vivono la, ai tempi del sogno le mie conoscenze riguardo al Giappone derivavano da un paio di anime visti da giovane ed al film kill bill.
Non ho mai conosciuto i miei nonni.
Non ho alcun preconcetto o mancanza di rispetto verso la Francia, il Giappone o le forze di polizia.

Ho aggiunto queste note per aiutare eventuali lettori a capire meglio il sogno, grazie. :clapclap:
  • 0

Avatar utente
T&T
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/05/2018, 9:13
Località: Italia
Genere: Maschile

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'