Cosa hai sognato ieri notte?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda Valentina G. » 19/04/2016, 14:05



io ogni notte sogno il mio amore amatiZZimo: il mio stupendo fidanSato!
Sempre e solo lui :love:
:) :hi:
Spero di non infastidire nessuno ovvio :) Pace e bene
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda Mikasa » 19/04/2016, 15:35



Ho sognato che lasciavo qualcosa nel forno tipo 2 ore e mezza, nessun incendio ma una volta aperto la temperatura era talmente alta che lo sportello del forno sembrava attraversato da scariche elettriche; poi lo sportello si è staccato e c'erano scintille qua e là, sia intorno che dentro al forno :???: non sapevo come fare a gestire la situazione ed è finita così :rolleyes:
  • 1

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda ncode » 19/04/2016, 20:13



sono due sere di fila che sogno gli utenti del forum, più precisamente quelli che trovo in chat la notte.
Ieri sera ho sognato che eravamo tutti a tavola (un tavolo lunghissimo tipo quello dei palazzi reali), vestiti da nobili (ieri parlavamo proprio di titoli nobiliari) e c'era un utente al quale non riconoscevo il titolo, che poi sarebbe lo stesso utente che ho sognato la notte prima dentro un palazzo che stava per crollare :dunno:
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda Valentina G. » 19/04/2016, 20:14



ncode ha scritto:sono due sere di fila che sogno gli utenti del forum, più precisamente quelli che trovo in chat la notte.
Ieri sera ho sognato che eravamo tutti a tavola (un tavolo lunghissimo tipo quello dei palazzi reali), vestiti da nobili (ieri parlavamo proprio di titoli nobiliari) e c'era un utente al quale non riconoscevo il titolo, che poi sarebbe lo stesso utente che ho sognato la notte prima dentro un palazzo che stava per crollare :dunno:


forse sarebbe il caso di passare le serate in altro modo
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda Arianna D. » 19/04/2016, 21:14



Questo sogno risale a qualche notte fa.

"Ero in una specie di studio medico o forse era il salone di un'estetista, comunque avevo finito il mio trattamento e dovevo uscire da una porta a vetri che dava su di un corridoio ricoperto di moquette. Il corridoio era stretto e c'erano altre porte a vetri che conducevano ad altri sale sempre di medici o estetiste. Purtroppo non si poteva uscire perché nel corridoio si trovava un grosso cane randagio (io ho la fobia dei cani ) finito lì chissà come, che mordeva tutti quelli che gli capitavano a tiro. Il cane sembrava impazzito e rabbioso, tutti erano paralizzati e non sapevano cosa fare una donna che era nel corridoio era già stata morsa e si trovava a terra, con le gambe ferite e insanguinate ma non sapeva come uscire da quella situazione. Un uomo prova a tirare via il cane per la coda ma deve desistere perché troppo pericoloso. Mi accorgo ad un tratto che il cane è cieco. Non ha gli occhi ma le orbite vuote erano coperte da dei cerotti, il suo muso non ha le labbra e le guance, ma si vedono chiaramente i denti, le gengive e la mandibola. Sono denti umani, sembra la bocca di un essere umano privata dal rivestimento. Il cane è probabilmente affamato, assetato e sofferente, sicuramente malato, sul mantello ha delle pustole, insomma, un randagio che patisce la fame e non ha nessuno che lo curi. Ho compassione di lui, d'altra parte è pericoloso e nessuno può aiutarlo perché non si lascia avvicinare."

La mia interpretazione è ci troviamo di fronte alla furia cieca, la rabbia che attacca tutto e tutti, è una rabbia che però nasce dalla sofferenza, la sofferenza di non essere stato amato, di non essere stato accudito, di non essere stato curato. La cecità fa essere disperati, perché non si possono capire le intenzioni degli altri e così, per evitare il peggio, si attacca chiunque.
Probabilmente è un mostro che mi porto dentro. Nel sogno, nonostante volessi aiutare il cane, non riesco a farlo perché ne avevo troppa paura. Forse ci sono delle parti di me che dovrei curare ma che mi spaventano troppo e non riesco ad avvicinarle.
  • 1

Arianna D.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2016, 23:55
Località: italia
Citazione: Il mondo è pieno di persone che fanno del bene ma ciò di cui c'è veramente bisogno sono persone che non facciano del male( Man Ray)
Genere: Femminile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda semplicementeio » 19/04/2016, 21:15



ncode ha scritto:sono due sere di fila che sogno gli utenti del forum, più precisamente quelli che trovo in chat la notte.
Ieri sera ho sognato che eravamo tutti a tavola (un tavolo lunghissimo tipo quello dei palazzi reali), vestiti da nobili (ieri parlavamo proprio di titoli nobiliari) e c'era un utente al quale non riconoscevo il titolo, che poi sarebbe lo stesso utente che ho sognato la notte prima dentro un palazzo che stava per crollare :dunno:

Spiega un po' come ti immagini la vita quotidiana di un nobile, ché son curioso...
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda ncode » 19/04/2016, 21:27



Valentina G. ha scritto:
ncode ha scritto:sono due sere di fila che sogno gli utenti del forum, più precisamente quelli che trovo in chat la notte.
Ieri sera ho sognato che eravamo tutti a tavola (un tavolo lunghissimo tipo quello dei palazzi reali), vestiti da nobili (ieri parlavamo proprio di titoli nobiliari) e c'era un utente al quale non riconoscevo il titolo, che poi sarebbe lo stesso utente che ho sognato la notte prima dentro un palazzo che stava per crollare :dunno:


forse sarebbe il caso di passare le serate in altro modo


ci ho pensato Valentina ma dopo le 22 nei giorni feriali potrei optare tra TV, facebook o andare a letto prima... vedremo, poi a me piace pure cambiare ogni tanto.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda tempesta_di_emozioni » 25/04/2016, 22:26



2 notti fa ho sognato che ero al matrimonio di una mia carissima amica (alla quale farò da testimone il prossimo mese) e che al momento delle foto di rito mi accorgo di non avere un abbigliamento consono ad un giorno così speciale..soprattutto per il pezzo di sotto...infatti mi ritrovo con dei pantaloni corti stile Fantozzi, davvero orrendi..e inizio ad andare nel panico + totale..mi metto a cercare affannosamente la gonna che non trovo + alchè in una scena successiva del sogno, mia madre mi lancia un paio di pantaloni (questa volta lunghi, ma comunque nulla di particolarmente elegante) li indosso velocemente e raggiungo gli altri per le foto..al risveglio mi ha attanagliata una sensazione di ansia pazzesca INCUBOOOOOO!!! :bleah!: :bleah!: :bleah!:
  • 0

Avatar utente
tempesta_di_emozioni
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2016, 0:31
Località: Turin
Genere: Femminile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda Mandala » 01/05/2016, 15:04



Ho sognato di tagliarmi i capelli, li ho molto lunghi e, pur non essendo una di quelle chiome che ti fanno dire "oh che bei capelli!", ci tengo molto. Nel sogno ero insieme ad altra gente in una casa, non so dire se fosse casa mia o meno, ma mi sentivo abbastanza a mio agio, quindi presumo di sì. Mentre ero con queste persone prendevo tranquillamente delle forbici ed iniziavo a tagliarmi i capelli, prima le punte su ogni lato, poi ho tagliato un bel po' di lunghezza sul lato sinistro, vicino all'orecchio. Su quel lato li ho fatti molto più corti, altezza collo, poi mi sono messa davanti allo specchio per farli perfettamente simmetrici anche sul lato destro. Dopo averli fatti uguali a destra e a sinistra, li ho controllati dietro togliendo ancora qualche punta rovinata, poi li ho raccolti controllando che sui lati fossero abbastanza lunghi per essere legati a coda di cavallo e sono rimasta davanti allo specchio a guardarmi con la coda, qui mi sono svegliata. Durante il sogno le persone che erano con me erano indifferenti verso quello che stavo facendo, come se fosse una cosa normale, come accendersi una sigaretta mentre si chiacchiera, ed io lo stesso, cioè non provavo imbarazzo. Non ho mai visto i capelli tagliati cadere sul pavimento o in giro per la stanza, solo una piccola ciocca nelle mie mani, ai primi tagli.
  • 0

Mandala
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/04/2016, 15:13
Località: Italia
Genere: Femminile

Cosa hai sognato ieri notte?

Messaggioda eli701196 » 21/05/2016, 15:45



Ultimamente sogno sempre, quasi tutte le sere, l'ambiente scolastico (o l'università, oppure che ritorno al liceo) con tutta la gente mischiata sia che conoscevo al liceo sia dell'uni. Sono quasi sempre sogni angosciosi, che mi mettono un'ansia, dove devo affrontare o situazioni solo scolastiche (tipo che devo fare un'interrogazione/esame a cui non sono preparata, oppure devo andare da qualche parte ma non so dove, o arrivo in ritardo o non riesco proprio ad arrivare), oppure legate a brutte esperienze con le persone.
Di solito questo genere di sogni li facevo una volta ogni tanto, di solito subito dopo un esame (mi ricordo che passai quasi tutta l'estate dopo la maturità a fare sogni su questa), ma ultimamente è un continuo. Anche se forse, li faccio più incentrati sulle persone e sulle situazioni sociali più che sull'ambiente in se.
  • 0

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.


<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
Avatar utente
eli701196
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 28/04/2015, 19:53
Località: Toscana
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'