qualcuno è bravo ad interpretare i sogni?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

qualcuno è bravo ad interpretare i sogni?

Messaggioda luxliberanos » 09/09/2014, 19:03



Ho dei sogni ricorrenti che mi provocano angoscia. Sogno spesso i nazisti, che vengono a prendermi e io cerco disperatamente di fuggire. A volte non sono proprio nazisti ma "poliziotti cattivi". Spesso sogno anche di essere in prigione, o come conseguenza della cattura da parte loro oppure come sogni a parte. Sono sempre con persone della mia età, a volte la prigione prende forma di una "scuola" o "collegio" fortemente rigido e anche violento.
Io ho un'idea di cosa possa significare anche perché faccio questi sogni da molto tempo, ma vorrei sentire un parere esterno.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

qualcuno è bravo ad interpretare i sogni?

Messaggioda Bonifacio » 09/09/2014, 19:05



luxliberanos ha scritto:Sogno spesso i nazisti, che vengono a prendermi e io cerco disperatamente di fuggire

:wow: :wow:
Mandali da me.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

qualcuno è bravo ad interpretare i sogni?

Messaggioda Royalsapphire » 09/09/2014, 19:09



Sognare la prigione ricorrentemente è un messaggio del subconscio che avverte che non ti sei liberato di qualcosa che vuole disperatamente uscire. Il nazzismo potrebbe essere collegato alla prigione. Cioè potrebbe avere il significato che in realtà sei allo stesso tempo carceriere e carcerato. Come se tu fossi inconsciamente consapevole che sei tu a rinchiudere dentro ciò che vuole uscire.
Oppure potrebbe significare il tuo background di gente attorno a te che avverti come persone che ti imprigionano, persone con le quali tu non puoi liberare la cosa che hai dentro...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'