Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda eli701196 » 21/06/2015, 9:12



Ne ho parecchi di sogni e incubi ricorrenti. Nel peggiore, sogno di stare a casa mia, è notte (come in quasi tutti i sogni) e quindi è buio, ed io cerco di spingere tutti gli interruttori per accendere la luce ma sono tutti rotti, quindi rimango al buio con un senso di angoscia e di paura, perché è come se avvertissi qualcosa di strano o che stia per succedere qualcosa di brutto ma alla fine non succede nulla e mi sveglio al culmine dell'angoscia..
Un altro sogno che facevo spesso, soprattutto quando andavo a scuola, è quello che dovevo prepararmi per uscire, preparavo tutto l'occorrente ma mi dimenticavo sempre di qualcosa e quindi alla fine non smettevo mai di prepararmi, ed ovviamente guardando l'orologio ero sempre in ritardassimo. Oppure, una variante di questo sogno, è che sono fuori di casa ma sono sempre in ritardo per andare da qualche parte, o perché non passava l'autobus o perché faceva percorsi strani o sbagliavo a prenderlo, insomma c'era sempre qualcosa che non andava..ed io ovviamente in tutti questo sogni ero sempre agitatissima e in ansia perché ero in ritardo, e perché avrei fatto una pessima figura ad arrivare in ritardo, ovunque dovessi andare.
Poi sogno spesso anche disastri naturali, vulcani o cicloni (da piccola ero terrorizzata dai cicloni, e i vulcani mi sono rimasti impressi perché da piccola vidi un film catastrofico con un vulcano con un sacco di gente che moriva che mi impressionò tantissimo...), e praticamente nel sogno spuntano fuori due o tre vulcani di fronte a casa mia (dato che davanti a casa ho molto spazio verde), che ovviamente eruttano ed io devo scappare.
Poi vabbè, sogno spesso che devo rifare la scuola o gli esami, ad esempio sogno che devo fare il primo giorno di scuola al liceo, oppure dopo la maturità ho sognato spessissimo che dovevo rifare gli esami ma mi ero scordata tutto...
Di sogni "belli", ho sognato tre volte, due un mesetto fa e uno di recente, che andavo al mare in un posto tropicale. In particolare di uno mi è rimasta impressa una sensazione bellissima che provai, avevo l raggi di sole che mi sfioravano il viso ed ero immersa in acqua fino a metà ginocchio..e poi al risveglio provai un senso di nostalgia ma anche di benessere, di pace..non mi ricordo se ho mai provato una sensazione del genere in un sogno o appena sveglia..anche perché poi la cosa strana è che il sogno era cominciato male, adesso non me lo ricordo molto bene ma ero tipo in un luogo buio come sempre, e poi finiva, negli ultimi secondi, cambiando completamente scenario con il mare..
  • 1

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.


<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
Avatar utente
eli701196
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 28/04/2015, 19:53
Località: Toscana
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Vega » 21/06/2015, 9:33



Fino a qualche anno fa ricordo che ricorrentemente sognavo di rifare l'esame di stato (maturità), col pensiero di giungervi impreparato.
Poi ho sognato frequentemente aerei che cadevano, e eventi aviatori del genere. Successivamente ho sognato acqua, del senso di alluvioni che mi isolavano o minacciavano l'abitazione e mi impedivano di tornare a casa.
Mah...... :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Vega
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2015, 12:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Hanamichi » 21/06/2015, 13:32



Sogno il passato trascorso all'estero, però, non sono felice e l'ansia che mi opprime oggi si fa sentire letteralmente anche all'interno del sogno, è pazzesco.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 24/03/2016, 21:25



Nuovi sogni o incubi ricorrenti ?

Immagine
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Hakiriel » 26/03/2016, 0:34



ncode ha scritto:Nuovi sogni o incubi ricorrenti ?

Io ne ho uno ricorrente da anni, ma non si può svelare pubblicamente u.u :shifty: 8-)
  • 1

“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario :cute:
Avatar utente
Hakiriel
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/03/2016, 4:40
Località: Bari
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 26/03/2016, 1:18



Hakiriel ha scritto:
ncode ha scritto:Nuovi sogni o incubi ricorrenti ?

Io ne ho uno ricorrente da anni, ma non si può svelare pubblicamente u.u :shifty: 8-)


troppo erotico ? :lol3:
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda LineaCurvaLiberaVersoIl . » 26/03/2016, 14:44



Il mio sogno ricorrente di LineaCurvaLiberaVersoIlPunto.

Il sogno che non mi abbandona mai è il seguente: a pranzo/cena da parenti (già altamente assurdo di per se) e solo troppo tardi accorgersi di aver mangiato carne (sono vegetariano) il senso di colpa e disagio che provo sono così forti che appena sveglio mutano in un sollievo che pochi comprenderebbero.
  • 0

Avatar utente
LineaCurvaLiberaVersoIl .
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2016, 22:17
Località: Altrove
Citazione: ...sono altro, sono altrove.
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Rorschach » 26/03/2016, 17:05



LA risposta non sarebbe credibile se non fosse contestualizzata, ma contestualizzarla sarebbe troppo dispendioso. Comunque ho incubi quasi quotidiani su una persona schizofrenica.
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Rorschach » 26/03/2016, 17:06



LA risposta non sarebbe credibile se non fosse contestualizzata, ma contestualizzarla sarebbe troppo dispendioso. Comunque ho incubi quasi quotidiani su una persona probabilmente affetta da patologia schizofrenica.
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda enriko98 » 26/03/2016, 18:55



Scusate l'intromissione ma ho visto il post e non potevo fare a meno di rispondere. Uno dei miei incubi ricorrenti e quello di uscire di casa o andare a scuola(anche se non frequento più in realtà) senza scarpe o senza altri abiti addosso... Sembra strano ma e cosi... In questo sogno mi sento spesso osservato e mi vergogno tantissimo. Da quando ho cominciato ad osservare meglio il sogno, credo che sia un'incubo dovuto forse ad un po di fobia sociale. Infatti mi e sempre piaciuto stare in disparte e non stare mai al centro dell'attenzione. Credo che i nostri incubi notturni alcune volte possano essere programmati da alcune paure inconsce che non riusciamo a risolvere.
  • 0

enriko98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/03/2016, 21:31
Località: puglia
Citazione: L'ubriachezza è la virtù degli alcolizzati
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'