Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 30/03/2015, 18:56



ultimamente sto sognando spesso di vivere in paesaggi dei primi del '900, il tutto è iniziato da quando ho visto alcune foto antiche che hanno postato su facebook... Mi sono soffermato a guardare i volti di quelle persone mentre passeggiavano, e poi vedere i carri con i cavalli al posto delle auto, mi sembrava tutto magico e ora li sto sognando, non capisco se c'è un nesso tra ciò che guardiamo nelle realtà e ciò che proiettiamo in sogno. Anche perché non si è trattato di un caso isolato, ma di tante volte che faccio questo tipo di sogno, una volta passeggiando, un altra volta chiacchierando, altre volte incontrando persone :mmm2:
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Clavdia » 31/03/2015, 14:31



Ncode ma adesso metti in difficoltà! Finora hai analizzato tu i sogni, ora chi analizza il tuo? :bookread:
  • 1

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 31/03/2015, 16:35



Clavdia :D :D
quando devo autointerpretarmi ho molti più elementi da analizzare e, in questo caso, cerco di capire il significato intrinseco del sogno, non tanto la sua banale interpretazione ma capire quale relazione possa esserci tra ciò che ho visto, che mi ha colpito nella realtà e la trasformazione di queste cose in un sogno ricorrente.
Ovviamente nel frattempo chiunque può postare il proprio sogno ricorrente, che poi il significato di un sogno che si ripete è più importante rispetto a quello di un sogno qualunque. ;)
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ailee7 » 16/05/2015, 13:19



.::AlexSkywalker::. ha scritto:Sembrerà stupido, ma il mio sogno ricorrente è quello di avere una relazione con una ragazza :(
nel sogno è come se fossi consapevole che quello che sto provando non è reale, ma mi sento talmente felice in quel momento che non vorrei svegliarmi più :(
poi quando mi sveglio ci rimango di un male che non immagini :'(


capita anche a me con un ragazzo di 15anni più grande.... :rotelle: sad story :imbarazzo:
  • 0

Avatar utente
ailee7
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/05/2015, 13:55
Località: veneto
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda semplicementeio » 16/05/2015, 13:22



Quando mangio troppo (non capita spesso), faccio sempre lo stesso sogno: mi trovo nell'antica Roma, per strada; due tizi in lontananza mi indicano, si danno di gomito, si avvicinano e mi dicono:"Ci sei stasera al banchetto a casa di XY?" E si mettono ad elencarmi le portate di cibo.
Io sento sempre qualcosa che mi monta nello stomaco, mi sveglio e corro in bagno a star male.
E' un sogno talmente radicato che l'ultima volta che è successo, quando li ho visti in lontananza in sogno mi esclamai:"Caxxo, no! Ho fatto indigestione!" Mi svegliai e diedi di stomaco.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda sernena » 16/05/2015, 13:49



un mio incubo ricorrente è quello di continuare a scappare da qualcosa e qualcuno, puntualmente credo di averli seminati invece nulla, e continuo a nascondermi o correre, ed in genere, io mi impegno tantissimo per correre veloce e invece i miei arti non si muovono e vado lentissima, x fortuna non mi prendono mai, xò è davvero un'agonia ed angosciante...
  • 0

sernena
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2015, 13:18
Località: lombardia
Genere: Femminile

Re: R: Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Lizard17 » 16/05/2015, 14:12



sernena ha scritto:un mio incubo ricorrente è quello di continuare a scappare da qualcosa e qualcuno, puntualmente credo di averli seminati invece nulla, e continuo a nascondermi o correre, ed in genere, io mi impegno tantissimo per correre veloce e invece i miei arti non si muovono e vado lentissima, x fortuna non mi prendono mai, xò è davvero un'agonia ed angosciante...

Forse stai cercando di scappare da un problema ...il tuo inconscio forse ti sta dicendo che lo devi affrontare di petto
  • 0

Avatar utente
Lizard17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 20/04/2015, 9:51
Genere: Maschile

Re: R: Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda sernena » 16/05/2015, 14:28



Lizard17 ha scritto:
sernena ha scritto:un mio incubo ricorrente è quello di continuare a scappare da qualcosa e qualcuno, puntualmente credo di averli seminati invece nulla, e continuo a nascondermi o correre, ed in genere, io mi impegno tantissimo per correre veloce e invece i miei arti non si muovono e vado lentissima, x fortuna non mi prendono mai, xò è davvero un'agonia ed angosciante...

Forse stai cercando di scappare da un problema ...il tuo inconscio forse ti sta dicendo che lo devi affrontare di petto



mi sa che hai ragione, ne ho parecchi in questo periodo e mi fanno soffrire parecchio... :(
  • 0

sernena
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2015, 13:18
Località: lombardia
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Andrea16489 » 09/06/2015, 17:07



Spesso, non sempre mi capita di fare incubi sognando di qualcuno o qualcosa che attenta alla mia incolumità e mi sveglio urlando. La cosa strana è che sento il passaggio tra sogno e realtà mentre sto ururlando... Cioè per farvi capire sono consapevole dell urlo ma non posso :fermarlo poiché esso comincia nel sogno e culmina al mio risveglio
  • 0

Andrea16489
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/06/2015, 16:43
Località: Milano
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Dracula » 09/06/2015, 17:37



Questo:
viewtopic.php?f=36&t=11266 ! Passate ^_^!
  • 0

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Avatar utente
Dracula
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/02/2015, 21:45
Località: Italia
Citazione: Om
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'