Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 27/01/2015, 20:25



Clavdia ha scritto:Da piccola sognavo spesso di scendere le scale di casa di mia nonna di corsa, andando sempre più veloce fino all'ultimo piano e lì usciva sempre fuori dal sottoscala un uomo magrissimo, vestito di nero che cercava di acciuffarmi. Quando lo vedevo urlavo e sempre nel sogno ricominciava tutto da capo, cioè mi ritrovavo di nuovo in cima alle scale a ripercorrere di corsa le stesse scale, solo che a quel punto già sapevo a cosa andavo incontro..però non riuscivo a fermarmi lo stesso!

Sognavo sempre anche di salire su una montagna , all'inizio ero sempre in compagnia di alcune cugine, poi sparivano o le lasciavo indietro io, non ricordo, e la montagna diventava ripida a ogni passo. Arrivava in un punto in cui dovevo arrampicarmi sul cornicione di una chiesa che dava su uno strapiombo e una volta oltrepassato l'ostacolo ricordo che nel sogno pensavo sempre 'adesso andrà meglio', invece mi ritrovavo sulla cima della montagna che nel frattempo era diventata scurissima, tra il verde scuro e il nero, come quelle delle foto nei libri di geografia e non essendoci abbastanza spazio per camminare dovevo passare su una specie di striscia di pietra ghiacciata sottilissima. Alla fine un urlo ed ero sveglia XD


a scendere era pericoloso
a salire era pure peggio
ma non ti conveniva restare al pian terreno ? :D
potrei sbagliare ma quell'uomo magrissimo mi sa che era qualcuno tipo tuo padre sul quale potevi sempre contare quando le cose non andavano bene e magari pure con qualche ceffone era lì a impedirti di andare più in basso...
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Astrid » 27/01/2015, 23:09



Devo scappare da una situazione di pericolo, come un inondazione, un incendio, dei personaggi davvero poco simpatici, e tutto quello con cui interagisco non funziona, i freni non frenano, gli interruttori non accendono niente. E quando corro o combatto mi sembra di muovermi nella melassa, e non combino niente, a volta cercando di correre inizio a fluttuare e sono costretta ad aggrapparmi alle pareti e trascinarmi così a mezz'aria. Quando mi sveglio sono angosciata, arrabbiata o impaurita.
  • 1

Lila: Sai, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono portata due lamette nella vasca da bagno. Lo sai perché? Perché sapevo che quando si perde sangue si diventa deboli, e non volevo lasciare il lavoro a metà perché mi era caduta la lametta. Riesci ad immaginarlo? Riesci ad immaginare di odiare la vita a tal punto da volere avere una lametta di riserva ?
Sam: Cosa devo dirgli?
Lila: C'è troppa bellezza per morire. Digli questo. C'è troppa bellezza nel mondo.

Stay (Marc Forster, 2005)
Avatar utente
Astrid
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/01/2015, 22:45
Località: Via Lattea
Citazione: "sei sempre strana, a volte lo sei ancora di più XD" [cit.]
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 31/01/2015, 0:38



Plumcake ha scritto:Quando mi sveglio sono angosciata, arrabbiata o impaurita.


il tema delle emozioni provate al risveglio non l'ho mai approfondito, prenderò spunto dal tuo incubo.

Io in questi giorni sto sognando spesso di ritrovarmi nel passato! L'altro ieri ho sognato addirittura di trovarmi in un posto che oggi è diverso, interagivo con le persone del passato senza sentire il bisogno di dire che venivo dal futuro. E poi sogno cose e persone come se mi trovassi indietro nel tempo! il risveglio è abbastanza tranquillo, forse incuriosito. :confused:
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Re: Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Mirrorblame » 31/01/2015, 8:44



Il mio incubo ricorrente è la mia vita stessa :'(
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 03/02/2015, 20:16



qualche altro sogno/incubo ricorrente ?
raccontate :pazzo: :bookread:
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda The Cave » 23/02/2015, 21:14



Un tema ricorrente dei miei sogni sono le catastrofi naturali. .incendi, trombe d'aria,terremoti, la fine del mondo,incidenti stradali e tutto vissuto spesso in maniera dolorosa e realistica. .oppure altri sogni frequenti litigare con le persone che frequento più spesso, o avere relazioni amorose con persone assurde che nella realtà neanche mi attraggono!
  • 0

Avatar utente
The Cave
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/02/2015, 19:23
Località: Roma
Citazione: - Il mondo è diventato una stanza rumorosa, il silenzio è il luogo magico in cui si realizza il processo creativo - D.Lynch
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda La Musica del Vento » 24/02/2015, 9:39



Una catastrofe naturale è segno di qualcosa di specifico nella nostra vita che "irrompe" per essere ascoltato. Ho letto vari riferimenti e penso che possa avere questa connessione.

Ncode, sai che faccio dei periodi anche io in cui mi metto a correre (tipo in una prateria o in un bosco) e uso le mani spesso, è una sensazione bellissima!! Io lo collego ai miei ricordi, quando ero più piccola che mi mettevo a correre così per imitare il gatto, oppure al ricordo di una corsa.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Valentina G. » 24/02/2015, 10:19



Lonesparrow ha scritto:Dev o rifare da capo qualcosa, per esempio l'università, gli esami di maturità, devo essere chiamato al militare, una volta dovevo perfino rifare le elementari... facile da interpretare, la mia vita fino ad ora è stata completamente inutile, non ho la sicurezza che chiunque dovrebbe avere alla mia età (e il fatto che sono uno dei pochi adulti in questo forum di ragazzini prepuberi è la chiara dimostrazione...).


eh? XD
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 24/02/2015, 20:02



La Musica del Vento ha scritto:Ncode, sai che faccio dei periodi anche io in cui mi metto a correre (tipo in una prateria o in un bosco) e uso le mani spesso, è una sensazione bellissima!! Io lo collego ai miei ricordi, quando ero più piccola che mi mettevo a correre così per imitare il gatto, oppure al ricordo di una corsa.


che bello, pensavo di essere l'unico a provare questa sensazione di corsa animalesca :D! Ieri sera, per la prima volta, oltre a sognare di correre aiutandomi con le mani ho sognato di fare certi salti incredibili e mi tenevo con le mani perchè arrivavo troppo in alto, me lo sono ricordato leggendo il tuo sogno. Mi rendo conto che il mio sogno di correre è più ricorrente di quanto pensassi. Grazie per averlo condiviso
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Sibilla87 » 24/02/2015, 20:25



Io sogno spesso la Germania e tutte le persone lasciate là e il Mar Baltico.
  • 0

Ci siamo seduti dalla parte del torto papà, perché tutti gli altri posti erano occupati, e va bene; ci siamo detti "facciamo i cattivi perché i buoni muoiono bambini", e pure questo va bene; ci siamo solo dimenticati di dirci qual è il limite, perché c'è il limite, papà... ma io non lo conosco.
Avatar utente
Sibilla87
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/02/2015, 17:10
Località: vicino Roma
Occupazione: Studentessa
Citazione: Un giorno troverò le parole giuste e saranno semplici.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'