Zero amici :/

Mi serve un vostro consiglio

Questo è un forum di aiuto e supporto per trovare nuovi amici. E' il sito in cui si organizzano incontri e ci si presenta alla community di MyHelp. Trova la tua regione virtuale e lascia un messaggio per presentarti al gruppo e/o se sei in cerca di nuove reali amicizie.

Zero amici :/

Messaggioda RagazzoSolitario » 21/04/2022, 23:04



Ciao a tutti, sono nuovo, dopo tanti tentativi, sia su diversi social come fb, insta, telegram e fuori, nei locali, pub e altri posti, provo anche qui... Ho provato a cercare amicizia dovunque, insomma, ma niente. Non è facile, non rimaniamo amici ma dal punto di vista confidenziale e non posso continuare, ormai è diventato come cercare un'anima gemella o un lavoro :/
Ho iniziato a perdere gli amici dopo che mi sono diplomato, poi ognuno la sua strada, poi con il lavoro è peggiorato, da lì ho perso definitivamente tutti, anche perché lavoravo al nord, io sono del sud, belli amici eh?
Io ci sono stato sempre per loro, nei momenti difficili e brutti e loro mi trattano così boh
Con tempo ho peggiorato me stesso, come vita sociale, cioè sono diventato più chiuso e introverso, quindi non so cosa dire per iniziare una conversazione così giusto per avviare la conversazione amichevole con qualcuno che io incontro, visto che per tanti anni sto vivendo in solitudine, di presenza riesco a dialogare, almeno che ci riesco tranquillamente, invece nei social non ci riesco proprio, mi blocco sempre e non so cosa scrivere, specialmente con le persone che non le conosco, e non posso continuare così
Ho imparato subito a stare bene me stesso, adesso ho 26 anni, e da anni che cerco almeno un amico, per poter sentirci, vederci, divertire, uscire, insomma come tutti che lo fanno, spero di svegliarmi la mattina e ricevere almeno un messaggio di buongiorno come va? O mi chiama, ehi come va? Ti va di prendere un caffè o birra o andiamo al cinema? Ho saputo di un nuovo posto da mangiare, andiamo a provare? Ed eccetera. Mi mancano queste cose.
Poi che sfiga, ho avuto più storie d'amore che amicizia.
E adesso mi trovo di nuovo nella mia terra al sud, ma stavo pensando di andare al nord tipo Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna per cambiare l'aria e trovare la felicità finalmente, ma mi sento confuso, e sto riflettendo come fare, però penso che è meglio in tal caso al nord, perché al sud non ci vivo più ormai, anche se lavoro, ma non c'è vita, sempre la stessa storia ogni giorno, una routine di vita noiosa e triste
Io ho tanti interessi, quelli principali sono motociclismo, videogiochi e roba nerd, sono un gamer e nerd, amo tanto musica e viaggiare, anche uscire fuori per passeggiate e svago insomma ogni mi sta bene
Quando scrivo gamer e nerd, non pensate subito ma certo che io sia brutto, sfigato e morto di f1ga che non esce mai, perché in realtà non lo sono ogni giorno esco, sono un ragazzo carino, come tutti ragazzi, normale
E devo dire che sono un ragazzo dal cuore d'oro, buono, dolce, sincero, gentile e altruista soprattutto silenzioso che non rompe e non sta tanto attaccato alla gente, che tutti lo vorrebbero, e da qui mi viene la rabbia, e non capisco perché? Cioè tutti vogliono stare soli pure o magari vogliono quelli stronzi e infami? Boh, non lo so
So che c'è un detto: bisogna aspettare, arriverà un amico prima o poi, quando non te la aspetti, una cosa del genere, più o meno come quando aspetti una ragazza giusta, ma sto aspettando troppo
Perché tutti meritiamo affetto e compagnia, non meritiamo di essere soli
La solitudine è una brutta bestia, io sto peggiorando così dal mio punto di vista sociale
Ho provato anche amicizia a distanza, attraverso social ma ho fallito, ma dico un po' di compassione di minimo no? Almeno può capire che ho difficoltà a scrivere sui social, ma una videochiamata o chiamata non guasterebbe, no non lo capiscono
Ripeto di presenza, sono molto diverso sono più aperto, simpatico e divertente e amichevole
Ditemi voi cosa mi consigliate? Grazie infinite
Spero che mi sono trovato nel giusto posto, per combattere la mia solitudine
  • 1

RagazzoSolitario
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2022, 22:11
Località: Italia
Genere: Maschile

Zero amici :/

Messaggioda VeraVita » 22/04/2022, 9:20



RagazzoSolitario ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo, dopo tanti tentativi, sia su diversi social come fb, insta, telegram e fuori, nei locali, pub e altri posti, provo anche qui... Ho provato a cercare amicizia dovunque, insomma, ma niente. Non è facile, non rimaniamo amici ma dal punto di vista confidenziale e non posso continuare, ormai è diventato come cercare un'anima gemella o un lavoro :/
Ho iniziato a perdere gli amici dopo che mi sono diplomato, poi ognuno la sua strada, poi con il lavoro è peggiorato, da lì ho perso definitivamente tutti, anche perché lavoravo al nord, io sono del sud, belli amici eh?
Io ci sono stato sempre per loro, nei momenti difficili e brutti e loro mi trattano così boh
Con tempo ho peggiorato me stesso, come vita sociale, cioè sono diventato più chiuso e introverso, quindi non so cosa dire per iniziare una conversazione così giusto per avviare la conversazione amichevole con qualcuno che io incontro, visto che per tanti anni sto vivendo in solitudine, di presenza riesco a dialogare, almeno che ci riesco tranquillamente, invece nei social non ci riesco proprio, mi blocco sempre e non so cosa scrivere, specialmente con le persone che non le conosco, e non posso continuare così
Ho imparato subito a stare bene me stesso, adesso ho 26 anni, e da anni che cerco almeno un amico, per poter sentirci, vederci, divertire, uscire, insomma come tutti che lo fanno, spero di svegliarmi la mattina e ricevere almeno un messaggio di buongiorno come va? O mi chiama, ehi come va? Ti va di prendere un caffè o birra o andiamo al cinema? Ho saputo di un nuovo posto da mangiare, andiamo a provare? Ed eccetera. Mi mancano queste cose.
Poi che sfiga, ho avuto più storie d'amore che amicizia.
E adesso mi trovo di nuovo nella mia terra al sud, ma stavo pensando di andare al nord tipo Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna per cambiare l'aria e trovare la felicità finalmente, ma mi sento confuso, e sto riflettendo come fare, però penso che è meglio in tal caso al nord, perché al sud non ci vivo più ormai, anche se lavoro, ma non c'è vita, sempre la stessa storia ogni giorno, una routine di vita noiosa e triste
Io ho tanti interessi, quelli principali sono motociclismo, videogiochi e roba nerd, sono un gamer e nerd, amo tanto musica e viaggiare, anche uscire fuori per passeggiate e svago insomma ogni mi sta bene
Quando scrivo gamer e nerd, non pensate subito ma certo che io sia brutto, sfigato e morto di f1ga che non esce mai, perché in realtà non lo sono ogni giorno esco, sono un ragazzo carino, come tutti ragazzi, normale
E devo dire che sono un ragazzo dal cuore d'oro, buono, dolce, sincero, gentile e altruista soprattutto silenzioso che non rompe e non sta tanto attaccato alla gente, che tutti lo vorrebbero, e da qui mi viene la rabbia, e non capisco perché? Cioè tutti vogliono stare soli pure o magari vogliono quelli stronzi e infami? Boh, non lo so
So che c'è un detto: bisogna aspettare, arriverà un amico prima o poi, quando non te la aspetti, una cosa del genere, più o meno come quando aspetti una ragazza giusta, ma sto aspettando troppo
Perché tutti meritiamo affetto e compagnia, non meritiamo di essere soli
La solitudine è una brutta bestia, io sto peggiorando così dal mio punto di vista sociale
Ho provato anche amicizia a distanza, attraverso social ma ho fallito, ma dico un po' di compassione di minimo no? Almeno può capire che ho difficoltà a scrivere sui social, ma una videochiamata o chiamata non guasterebbe, no non lo capiscono
Ripeto di presenza, sono molto diverso sono più aperto, simpatico e divertente e amichevole
Ditemi voi cosa mi consigliate? Grazie infinite
Spero che mi sono trovato nel giusto posto, per combattere la mia solitudine


Innanzitutto: Benvenuto Ragazzo Solitario ^-^
Sai, adesso, che hai scritto questa cosa, mi è venuto in mente questo: "Se l'amore è raro lo è ancora di più la vera amicizia" o una cosa del genere. Ad ogni modo, io dall'alto della mia esperienza (perdona la poca modestia .-." ) ho maturato questo: l'amore è sempre dentro di noi, mai fuori. La vita intera è popolata di relazioni. Ne hai persino una con me, con cui scrivi. Penso, semplicemente, che se tu non hai trovato la vera amicizia è perché sei un po' confuso o hai altre priorità. Poi, sai. Io noto che si fanno più amicizie quando si hanno degli interessi comuni. Tipo, palestra, un corso d'arte o cose del genere. Purtroppo, a questa domanda (cioè, degli amici) dovresti rispondere tu, perché li hai persi. Ma a volte capita anche di non trovare risposta. Mi sento di dirti, allora, un'altra cosa: lavora su te stesso. Costruisci la tua personalità e diventa più forte. Il resto verrà da sé. Sai, anch'io sono alla ricerca di amicizie e persone da conoscere. Se vuoi e se ti fa piacere puoi scrivermi. Però, sono più grande di te e sono una ragazza :"( dai, io ci ho provato. Qualsiasi scelta sappi però che non siamo mai soli e io ti ho voluto dimostrare questo nel mio piccolo. Tante belle cose e ti auguro davvero di trovare presto un'amicizia ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Zero amici :/

Messaggioda RagazzoSolitario » 22/04/2022, 18:26



Grazie per avermi riposto, sisi, io ho lavorato per me stesso, e ho anche un po' di personalità, sto bene me stesso e vado avanti, ho provato anche trovare nuove conoscenze con le persone per fare amicizia facilmente quelli coi miei stessi interessi, ma in Sicilia la vedo dura, sono rari da trovarli gli amici che hanno la mia stessa passione, il problema è che la gente quando inizio una conoscenza e poi nasce un'amicizia ma loro lo fanno per farsi risentire, cioè per convenienza, quindi non è amicizia quella, infatti se non scrivo più, loro non mi cercano più, ecco la prova, tanto vale che non li scrivo più, perché se gli importo davvero tanto, allora tanto vale che mi cercano no? Questa è amicizia, cmq grazie ancora, ci proverò ancora
Poi ho sempre preferito avere amici più grandi, perché hanno più esperienza e magari posso imparare di più da loro, dando dei consigli
  • 0

RagazzoSolitario
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2022, 22:11
Località: Italia
Genere: Maschile

Zero amici :/

Messaggioda FabFi » 22/04/2022, 18:56



ciao beneventuto non pensare di essere un caso tanto raro, io come tanti altri siamo in una situazione simile.

Io sono circa 3 anni che ci provo sia qua che sui vari social, e raramente anche nella realta', ma la gente non sembra interessata.

Purtoppo la vicinanza e' fondamentale, pero' se vuoi una video chiamata si puo' sempre fare
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Zero amici :/

Messaggioda RagazzoSolitario » 22/04/2022, 19:30



FabFi ha scritto:ciao beneventuto non pensare di essere un caso tanto raro, io come tanti altri siamo in una situazione simile.

Io sono circa 3 anni che ci provo sia qua che sui vari social, e raramente anche nella realta', ma la gente non sembra interessata.

Purtoppo la vicinanza e' fondamentale, pero' se vuoi una video chiamata si puo' sempre fare


Grazie per avermi scritto, concordo tutto ciò che hai scritto, ovvio faccio sempre la videochiamata, male non fa, ma la gente non accetta cmq, come hai scritto tu, "la gente non sembra interessata" o magari hanno paura a fidare, o si vergognano o gli seccano, boh, non saprei, però la videochiamata è la migliore risposta, perché almeno vedi la persona com'è fatta realmente, invece nei chat non puoi capire chi sta scrivendo o se ride o no, insomma è tutto spento, invece in videochiamata vedi tutto, e come parlare di presenza, grazie ancora
  • 1

RagazzoSolitario
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2022, 22:11
Località: Italia
Genere: Maschile

Zero amici :/

Messaggioda FabFi » 23/04/2022, 1:22



il discorso e' complicato, io solo adesso dico che farei la video chiamata, fino a qualche mese fa non avrei mai avuto il coraggio di farmi vedere
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Zero amici :/

Messaggioda Alfred » 23/04/2022, 9:19



Io invece sono molto più sciolto online che dal vivo. Mi è anche successo più volte che un'amicizia o conoscenza online si interrompesse proprio dopo un incontro dal vivo. L'assenza del volto e della voce possono mascherare all'altro la vera natura della persona con cui parla, se ne fa un'immagine diversa e quando vede che questa immagine non corrisponde alla realtà, ne rimane deluso. Spesso non sono rapporti sani quelli a distanza. Ovviamente con le videochiamate questo problema si risolve, ma non a tutti piace farle.

RagazzoSolitario ha scritto:infatti se non scrivo più, loro non mi cercano più, ecco la prova, tanto vale che non li scrivo più, perché se gli importo davvero tanto, allora tanto vale che mi cercano no?


E se anche loro facessero questo ragionamento? Non è un buon modo per testare un'amicizia. Potrebbe valere qualcosa solamente se dopo mesi di amicizia ti accorgi che sei solo tu a scrivere all'altro, in quel caso potrei capirlo.
  • 0

Alfred
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2022, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Zero amici :/

Messaggioda RagazzoSolitario » 23/04/2022, 19:53



Infatti come dicevo io, concordo pienamente tutto ciò che hai scritto, io ho sempre fatto così, prima di nascere un'amicizia, ovviamente cerco di conoscere la persona inizialmente online poi vari incontri, ma io sono sempre la stessa persona, però il problema è la gente che non vuole fare amicizia, secondo me, gli amici li hai solo dall'asilo, dalle elementari, medie o superiori, ma purtroppo li ho persi, sia io e loro, cioè ci parliamo e ci vediamo ogni volta che si può, io speravo di avere almeno uno, dove puoi fidare ciecamente, e chiamare e parlare ogni giorno, per dire, se vuoi, puoi mandarmi un messaggio così parliamo e ti faccio vedere come sono fatto di persona

E se anche loro facessero questo ragionamento? Non è un buon modo per testare un'amicizia. Potrebbe valere qualcosa solamente se dopo mesi di amicizia ti accorgi che sei solo tu a scrivere all'altro, in quel caso potrei capirlo.[/quote]
  • 0

RagazzoSolitario
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2022, 22:11
Località: Italia
Genere: Maschile

Zero amici :/

Messaggioda cherry85 » 24/04/2022, 21:48



Benvenuto. Di che zona della Sicilia sei?
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Zero amici :/

Messaggioda FabFi » 25/04/2022, 13:04



RagazzoSolitario ha scritto:Infatti come dicevo io, concordo pienamente tutto ciò che hai scritto, io ho sempre fatto così, prima di nascere un'amicizia, ovviamente cerco di conoscere la persona inizialmente online poi vari incontri, ma io sono sempre la stessa persona, però il problema è la gente che non vuole fare amicizia, secondo me, gli amici li hai solo dall'asilo, dalle elementari, medie o superiori, ma purtroppo li ho persi, sia io e loro, cioè ci parliamo e ci vediamo ogni volta che si può, io speravo di avere almeno uno, dove puoi fidare ciecamente, e chiamare e parlare ogni giorno, per dire, se vuoi, puoi mandarmi un messaggio così parliamo e ti faccio vedere come sono fatto di persona

E se anche loro facessero questo ragionamento? Non è un buon modo per testare un'amicizia. Potrebbe valere qualcosa solamente se dopo mesi di amicizia ti accorgi che sei solo tu a scrivere all'altro, in quel caso potrei capirlo.
[/quote]


invece di continuare a rimuginare, perche' non contatti coloro che si sono dichiarati disponibili a conoscerti?
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Benvenuto! Di dove sei? Trova amici nella tua regione. Presentati al sito MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'