Pagina 1 di 1

Ciao!

MessaggioInviato: 10/03/2024, 20:15
da littlenerd15
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta da poco a questo forum, scoperto qualche settimana fa per caso su Internet. Ultimamente mi sento davvero molto sola, senza nessuna persona stimolante o che mi dia un po' di speranza per la vita; sono, anzi, quella che c'è sempre per gli altri ma ormai sono talmente tanto priva di autostima e di speranza che non ho nemmeno il coraggio di chiedere a quelle poche amicizie che ho di vederci, ascoltarmi o fare qualcosa insieme (anche perché loro sono pieni di impegni e persone da vedere e io sono solo una persona da incastrare nel buco libero infra settimanale o weekend). Ho deciso di iscrivermi a questo forum per cercare qualche amicizia vera e bella, qualcuno che guardi il mondo alla mia stessa maniera e con cui parlare un po'. Buona domenica a tutti :)

Ciao!

MessaggioInviato: 10/03/2024, 20:58
da Lanoia
Io ero un vecchio utente e mi sono riscritto dopo tanto. Benvenuta. Periodo buio pure per me, sono molto stressato e ultimamente sto pure giù di salute...sto cercando di riprendermi da una polmonite che ho avuto...

Ciao!

MessaggioInviato: 10/03/2024, 23:24
da Riccardina
Ueilà

Ciao!

MessaggioInviato: 11/03/2024, 0:20
da Navigator63
littlenerd15 ha scritto:sono, anzi, quella che c'è sempre per gli altri ma ormai sono talmente tanto priva di autostima e di speranza che non ho nemmeno il coraggio di chiedere a quelle poche amicizie che ho di vederci, ascoltarmi o fare qualcosa insieme

Benvenuta, e molti auguri per la tua ricerca di amicizia :)

Vorrei però aggiungere che, se non migliori la tua autostima, temo che continuerai a fare fatica in ambito relazionale.
La nostra mente tende a creare quello in cui crediamo: per cui se penso che è normale che gli altri mi ignorino o evitano, tenderò a sviluppare situazioni in cui verrò ignorato o evitato - senza rendermene conto (sono meccanismi inconsci).

Come tu stessa dici, ti poni verso gli altri in modo "sottomesso" ed auto-svalutativo (convinzione "Non sono un granché"?), e questo problema è dentro di te, quindi non possono risolvertelo altri.
Sembri avere quello che si definisce "comportamento da brava ragazza" che, appunto, di solito nasce da autostima fragile e paura di non meritare l'approvazione o l'affetto altrui.

Finché non usciamo da quel tipo di mentalità, tendiamo a svalutarci e credere di non meritare, quindi quando incontriamo persone che ci trattano bene fatichiamo a crederci, oppure accettiamo che altri ci trattino male.

Ciao!

MessaggioInviato: 11/03/2024, 11:12
da Thelazygirl
CiaoooooooOOOOOO

Ciao!

MessaggioInviato: 11/03/2024, 13:55
da Cieloblu98
Ciao!
Se ti fa piacere fare due chiacchiere e conoscerci, ti lascio la mia email:
cielo.blu19@outlook.it