Potete aiutarmi a scegliere?

In questa sezione trovano spazio discussioni generali sul mondo dell'informatica e della tecnlogia. Approfittiamone per condividere le nostre App preferite, parlare di giochi, chiedere consigli o aiuto.

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Semir88 » 30/06/2022, 10:35



Per usare Linux bisogna conoscere i linguaggi di programmazione. Puoi mettere Ubuntu ( il più semplice) anche partizionato su Windows ma ha comunque i programmi diversi e funzioni basiche. Unix non prende virus ( almeno non come Windows) ed è molto leggero. Essendo meno usato e anche meno hackerato..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Ātman » 30/06/2022, 10:39



Semir88 ha scritto:Per usare Linux bisogna conoscere i linguaggi di programmazione. Puoi mettere Ubuntu ( il più semplice) anche partizionato su Windows ma ha comunque i programmi diversi e funzioni basiche. Unix non prende virus ed è molto leggero.


Io uso Linux Mint e mi trovo benissimo, anche nella versione migliore è leggerissimo in confronto a Windows. Una volta installato non c'è bisogno di smanettare più di tanto. All'inizio ho partizionato l'hard disk, poi ho eliminato del tutto Windows, che non usavo (grande soddisfazione).
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda occhigrandi » 30/06/2022, 10:50



Sono un pò imbranata con i computer però se tu ne hai bisogno soprattutto per guardare film e non per lavorare va benissimo un semplice computer con Windows. Io il pacchetto office lo pago 10 € ogni mese, gli altri programmi sono tutti gratuiti e facilmente scaricabili. Dipende appunto dall'uso che ne vuoi fare tu.
Un'ottima marca (anche come garanzia) è la Dell, ma costa un pò, io ho un portatile da un paio di anni e mi trovo molto bene e ci lavoro 8-10 ore al giorno.
Anche l'idea di un pc usato o ricondizionato non è affatto male, devi però trovare persone serie e sincere che ti aiutino nella scelta. Eviterei le grandi catene ma anzi vai nei negozi più piccoli che riparano computer, lì dovresti trovare gente competente che non ti vuole solo far spendere soldi ma che sa consigliarti al meglio.
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Ātman » 30/06/2022, 11:28



occhigrandi ha scritto:. Io il pacchetto office lo pago 10 € ogni mese,


Con Linux c'è LibreOffice, che è ottimo e gratuito. Un risparmio di 120€ annui.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Semir88 » 30/06/2022, 13:04



Il vantaggio di Unix è quello che la rete è libera e i programmi sono gratuiti. Simili però non uguali agli originali.... comunque sono affidabili...Linux se impari a lanciare i programmi, settarli, ricercare errori e bug e a caricare manualmente dal terminale puoi fare tutto...anche se oggi esistono le versioni aggiornate già preimpostate...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda VeraVita » 30/06/2022, 13:55



occhigrandi ha scritto:Sono un pò imbranata con i computer però se tu ne hai bisogno soprattutto per guardare film e non per lavorare va benissimo un semplice computer con Windows. Io il pacchetto office lo pago 10 € ogni mese, gli altri programmi sono tutti gratuiti e facilmente scaricabili. Dipende appunto dall'uso che ne vuoi fare tu.
Un'ottima marca (anche come garanzia) è la Dell, ma costa un pò, io ho un portatile da un paio di anni e mi trovo molto bene e ci lavoro 8-10 ore al giorno.
Anche l'idea di un pc usato o ricondizionato non è affatto male, devi però trovare persone serie e sincere che ti aiutino nella scelta. Eviterei le grandi catene ma anzi vai nei negozi più piccoli che riparano computer, lì dovresti trovare gente competente che non ti vuole solo far spendere soldi ma che sa consigliarti al meglio.


Io userei il computer per queste cose: per fare le foto (tipo usare photoshop), salvare photo e ricordi, andare su internet, usare le email, guardare film e usare word. Io sono passata sia nelle grandi catene che dal piccolo venditore. Non mi dicono molto, sinceramente. Anzi, forse, chi mi ha detto di più è la grande catena sul discorso computer. È vero anche che le grandi catene non si sono dimostrate affidabili e purtroppo a volte riconosco che non sanno nulla :"( con tutto rispetto. Il piccolo venditore anche desidera vendere :"( il grande venditore mi ha sconsigliato apple, mentre il piccolo della Apple mi ha detto che è possibile non pagare il pacchetto office. Ma come si fa? Non lo chiedo ovviamente a te ;) grazie però dell'aiuto e dell'ascolto! Grazie ancora ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Ātman » 30/06/2022, 14:08



Semir88 ha scritto: ..anche se oggi esistono le versioni aggiornate già preimpostate...


Esatto, oggi è molto più semplice di un tempo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Semir88 » 30/06/2022, 14:26



Se vuoi la comodità scegli un notebook perché è trasportabile, sta anche scollegato del tempo ed è certamente comodo e non ingombrante. Se invece vuoi una postazione dove stare seduta e fare tutto quel che hai scritto puoi optare risparmiando per un case assemblato con monitor tastiera e mouse come una volta. I vantaggi sono il costo e la manutenzione e può durarti anni. L'unica pecca è che attira polvere e almeno una volta all'anno va smontato e pulito ma si dovrebbe fare anche al notebook...beh delle idee te lo ho scritte spero di essere stato utile, ora sta a te scegliere...buona fortuna!
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda VeraVita » 30/06/2022, 15:15



Semir88 ha scritto:Se vuoi la comodità scegli un notebook perché è trasportabile, sta anche scollegato del tempo ed è certamente comodo e non ingombrante. Se invece vuoi una postazione dove stare seduta e fare tutto quel che hai scritto puoi optare risparmiando per un case assemblato con monitor tastiera e mouse come una volta. I vantaggi sono il costo e la manutenzione e può durarti anni. L'unica pecca è che attira polvere e almeno una volta all'anno va smontato e pulito ma si dovrebbe fare anche al notebook...beh delle idee te lo ho scritte spero di essere stato utile, ora sta a te scegliere...buona fortuna!


Si, sei stato davvero molto ma molto gentile e non so proprio come ringraziarti, veramente! Poi, scusami se te lo dico, ma non mi aspettavo fossi così preparato! Grazie, ancora, veramente!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Informatica, Tecnologia, Giochi e App

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'