Potete aiutarmi a scegliere?

In questa sezione trovano spazio discussioni generali sul mondo dell'informatica e della tecnlogia. Approfittiamone per condividere le nostre App preferite, parlare di giochi, chiedere consigli o aiuto.

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda VeraVita » 29/06/2022, 17:26



Avevo il desiderio di comprarmi il computer della Apple. Ma ero ancora un po' indecisa perché volevo togliermi qualche perplessità.
Oggi, sono andata da Euronics che mi ha completamente distrutta.
Nel senso che mi ha detto che qualsiasi cosa su apple si paga, tipo, il pacchetto office si paga 70 € al mese (a vita), photoshop si paga una volta a 150 € poi, si rinnova ogni 2-3 anni..
Mi ha detto che si, probabilmente va un po' più veloce internet perché è una rete chiusa, poi mi ha detto che gli adattatori sono tutti più costosi.
Poi, ho notato, tristemente, che i nuovi computer sono meno forniti. Nel senso che non hanno più il lettore incorporato per la micro sd, per i CD..
Quindi, ecco.. se prima ero indecisa adesso sono ancora più indecisa. Anche i computer windows che mi ha proposto non mi piacciono molto perché dovrei comprare degli adattatori per leggere ad esempio la microsd o se mi volessi vedere un film che ho ancora sui CD.
Non so.. mi chiedevo se qualcuno ha apple o un nuovo PC e poteva consigliarmi un attimino.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Semir88 » 29/06/2022, 18:36



Veravita conta che la apple ha i suoi sistemi e le sue applicazioni e paghi tutto di più perché paghi la marca. Non è vero che è una rete chiusa ma è un Mac di nuova generazione. Può prendere virus ed essere hackerato anche un Apple.
Ti consiglio visto che hai dei cd un notebook assemblabile con pacchetto office e Windows inclusi già con la licenza sbloccata. Costo all'incirca 700/800 max e il DVD RW costa solo 20 euro ormai è si può aggiungere tranquillamente, anche 3 uscite USB e l' ssdcard. Se vuoi un consiglio lascia perdere Euronics e altri centri commerciali che chi ci lavora e li per vendere e il più delle volte non ci capisce na mazza. Guarda piuttosto su internet o da un negozio di informatica di fiducia ( occhio che sono ladri)...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda VeraVita » 29/06/2022, 20:13



Semir88 ha scritto:Veravita conta che la apple ha i suoi sistemi e le sue applicazioni e paghi tutto di più perché paghi la marca. Non è vero che è una rete chiusa ma è un Mac di nuova generazione. Può prendere virus ed essere hackerato anche un Apple.
Ti consiglio visto che hai dei cd un notebook assemblabile con pacchetto office e Windows inclusi già con la licenza sbloccata. Costo all'incirca 700/800 max e il DVD RW costa solo 20 euro ormai è si può aggiungere tranquillamente, anche 3 uscite USB e l' ssdcard. Se vuoi un consiglio lascia perdere Euronics e altri centri commerciali che chi ci lavora e li per vendere e il più delle volte non ci capisce na mazza. Guarda piuttosto su internet o da un negozio di informatica di fiducia ( occhio che sono ladri)...


Grazie dei tuoi consigli ^-^ ma sai, purtroppo, non trovo (mi dispiace dirlo) persone competenti. Nel senso che non sanno mai cosa consigliarmi. Leggo molto su internet ma non mi chiariscono mai le idee. Forse, sarò disillusa ma alla fine penso che uno si debba far coraggio e provare. Se no, non agirò mai. Grazie per la tua risposta. Ad ogni modo, tu mi consigli un computer della windows? Come mai apple dici di no? Perché costa troppo? Grazie ancora e scusami se ti ho voluto chiedere queste cose!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda stefano71 » 30/06/2022, 0:35



Apple è costoso, non c'è niente da fare.
Comunque ti consiglio un notebook usato ricondizionato, comprato da un negozio che lo garantisca. Con 300 o 400 euro puoi avere un computer capace di ottima performance e magari che ha ancora il lettore CD.
  • 1

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Semir88 » 30/06/2022, 5:18



Perché un Mac della Apple con gli stessi hardware di un notebook Acer lo paghi il doppio..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda VeraVita » 30/06/2022, 6:31



Grazie a tutti per le risposte ^^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Massimiliano89 » 30/06/2022, 6:45



Hai pensato ad un Lenovo? Io ce l'ho da 6 anni e mi trovo abbastanza bene
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda VeraVita » 30/06/2022, 8:54



Massimiliano89 ha scritto:Hai pensato ad un Lenovo? Io ce l'ho da 6 anni e mi trovo abbastanza bene


No, non ci ho pensato. Che caratteristiche ha? Grazie mille :)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Semir88 » 30/06/2022, 9:55



Beh oddio Lenovo è una marca scadente cinese, più economica. Le marche commerciali Asus, Acer, Toshiba sono più affidabili. Cercale con il processore Intel® Core™ i7-8650U e 32 giga di RAM e 500 giga di hard disk. Ricondizionato perché nuovo sei sopra i 1200 euro. Avrai un PC velocissimo adatto al pesante Microsoft Windows e relative applicazioni.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potete aiutarmi a scegliere?

Messaggioda Ātman » 30/06/2022, 10:28



Per quanto mi riguarda ho mollato sia Microsoft che Apple anni fa e sono passato a Linux. Scelta di cui non mi sono pentito.
Certo se non si è competenti bisogna trovare all'inizio qualcuno che ti aiuti nell'installazione, ma il vantaggio è poter disporre di un ottimo software gratuito, senza aggiornamenti elefantiaci che rischiano ogni volta di sbarellare tutto, senza bisogno di antivirus, e potendo usare un hardware molto meno potente (io ho comunque un ottimo Acer).
Quindi se riesci a trovare qualcuno che ti introduca al mondo Linux, non ci pensare due volte, anche se devi pagargli la consulenza.
Auguri.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Informatica, Tecnologia, Giochi e App

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'