Videogames Soundtracks

Le migliori musiche dal mondo dei videogiochi!

Spazio dedicato a tutti i giochi più belli, sia per PC che per console.

Videogames Soundtracks

Messaggioda Abyss » 06/05/2013, 0:46



Prima di tutto permettetemi di darvi un piccolo consiglio. Ragazzi io suggerirei, quando integriamo nei post diversi video youtube, di mettere tutto sotto spoiler per non appesantire troppo le pagine anche in rispetto di chi ha una connessione debole. A me il pc un pò s'era ingolfato XD

Tornando a noi.. ahhh le musiche dei videogiochi.. pezzi d'arte allo stato puro in grado di raggiungere livelli qualitativi impressionanti degni di un oscar. Qualche sera fa su Gamerland se non sbaglio ho visto un servizio in cui facevano vedere un'orchestra che se ne va in giro per il mondo in tour ad eseguire la colonna sonora di Zelda, non so se ci rendiamo conto! Io amo i videogiochi e ci sono un sacco di musiche che mi sono rimaste impresse nella mente, ne posterò qualcuna. Se invece parliamo di OST veri e proprio non posso non segnalarvi quelli di Resident Evil 2, Final Fantasy VIII, Street Fighter Alpha 2 e Double Dragon III. Quest'ultimo pur avendo a mio avviso un soundtrack superbo è limitato dal fattore tempo, nel senso che si tratta di un vecchio gioco per Nintendo 8 bit e sappiamo tutti che all'epoca i suoni erano quelli che erano. Ciononostante rimane un capolavoro e il mio desiderio sarebbe quello di poter riascoltare tutte le tracce rifatte con suoni moderni. Ho avuto comunque la fortuna di trovare in giro 3-4 tracce di gioco rifatte da alcune persone. Sotto spoiler trovate alcune delle mie preferite con tanto di commento.

Ecco una delle tracce più memorabili di quel capolavoro assoluto chiamato Resident Evil 2. Ogni volta che la ascolto mi trasmette emozioni uniche, posso respirare appieno tutta l'atmosfera di quello che un tempo (perchè adesso Resident Evil è morto e sepolto) fu il re dei survival horror.
Guarda su youtube.com


Altra traccia direttamente dalla saga di Biohazard, questa volta il Rebirth. è il save theme, e vi giuro che ogni volta che la sento i miei occhi diventano lucidi. Perfetta per il periodo estivo (non a caso le vicende del gioco si svolgono a luglio), mi rilassa ed evoca nella mia mente i ricordi legati a questa splendida serie.
Guarda su youtube.com


Altra traccia memorabile di un picchiaduro che ho adorato. Carica di misticismo e atmosfera, rispecchia bene la personalità del personaggio a cui è associata e si fonde alla perfezione con il background dello stage, ovvero una caverna illuminata da candele poste sulle rocce con una grande statua sullo sfondo quasi a voler sorvegliare quel luogo intriso di nero hado.
Guarda su youtube.com


Questa invece è una delle tracce remekkate di Double Dragon III di cui vi parlavo prima. Avrei voglia di stringere la mano all'autore, perchè ha riproposto sotto una nuova veste una traccia di un'epicità non indifferente. Si tratta del theme dello stage di Roma (orgoglio italiano ragazzi, lo stage dell'Italia si è beccato una delle musiche più belle del gioco!): immaginatevi avanzare nei pressi del Colosseo durante il tramonto, quando il sole colora d'oro tutto quello che i suo raggi incontrano, affrontando nemici agguerriti per poi ritrovarvi di fronte il boss finale del livello. Signori, questa traccia rinvigorisce il mio spirito e non scherzo! ;)
Guarda su youtube.com


Il theme di Goku ss3 di Dragon Ball Ultimate Battle 22 è una delle musiche più riuscite di tutto il gioco, che comunque può vantare di un OST di tutto rispetto. Adrenalinica, profonda, indimenticabile.
Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
Abyss
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/05/2013, 0:16
Genere: Maschile

Videogames Soundtracks

Messaggioda Light » 06/05/2013, 0:52



una ragazza che ama i videogiochi è da sposare a prescindere ahaha :D

FF8 e Resident evil 2 avevano colonne sonore da paura
  • 0

Avatar utente
Light
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/05/2013, 18:41
Località: napoli
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Videogames Soundtracks

Messaggioda Dragonheart88 » 10/06/2013, 11:47



Commandos 3: Destination Berlin (2003) - "Railway to Victory"
Guarda su youtube.com


Castlevania: Lords of Shadow 2 (2010) - "Final Confrontation"
Guarda su youtube.com


Crysis 2 (2011) - "New York Aftermath"
Guarda su youtube.com


Remember Me (2013) - "The Fight"
Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Videogames Soundtracks

Messaggioda Baraddur » 11/06/2013, 17:43



Guarda su youtube.com


Empire Earth II

Epic
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Videogames Soundtracks

Messaggioda Dragonheart88 » 07/07/2013, 19:57



Spettacolo Sonic R!!!

Sonic R (1997) - "Diamond in the Sky"
Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Videogames Soundtracks

Messaggioda Þórsteinnun » 14/07/2013, 22:45



Vi posto la compilation con tutte le colonne sonore in sequenza secondo la storyline di FF8. ;)

Guarda su youtube.com
  • 1

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

Devil May Cry 4-Power of Destroyer

Messaggioda Sephiroth » 07/08/2013, 4:04



Guarda su youtube.com
  • 0

Sephiroth
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2013, 22:35
Località: Dimensione metafisica...
Genere: Maschile

Kingdom Hearts II-The 13th Struggle

Messaggioda Sephiroth » 07/08/2013, 4:06



Guarda su youtube.com
  • 0

Sephiroth
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2013, 22:35
Località: Dimensione metafisica...
Genere: Maschile

Videogames Soundtracks

Messaggioda Dragonheart88 » 12/08/2013, 11:09



The Legend of Dragoon (1999) - "If you still believe"


Alan Wake's American Nightmare (2012) - "Balance slays the Demon"


Castlevania: Lords of Shadow 2 (2014) - "The Titan"
  • 1

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Videogames Soundtracks

Messaggioda Mia » 13/08/2013, 1:25



Grande raga ^^
  • 0

Mia
 
Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Giochi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'