Tales of Zestiria

Spazio dedicato a tutti i giochi più belli, sia per PC che per console.

Tales of Zestiria

Messaggioda Alone » 14/11/2015, 13:33



Qui la recensione: http://multiplayer.it/recensioni/157969 ... taforma=pc

Qui la mia impressione: E' il primo Tales of a cui ho giocato e ci sto ancora giocando. Come gioco è molto bello e lo consiglio a chi vuol provare qualcosa di diverso e duraturo, che non finisce dopo qualche schermaglia, nemmeno dopo aver raggiunto il culmine della trama che, sempre a mio parere, trovo avvincente e divertente (a seconda dei casi). Agli inizi ci si può trovare spaesati, ma sarebbe troppo facile e noioso se non fosse così. Facendo riferimento alla recensione, riguardo il problema della telecamera negli spazi chiusi di cui si parla, non ho riscontrato problemi. Il sistema di combattimento non è semplice come sembra (ma nemmeno tanto complicato) e con i nemici più ostici ci vuole anche un po' di ingegno e "lavoro di squadra" (inteso tra il personaggio controllato e i compagni npc) ma, come detto prima, se fosse facile che gusto ci sarebbe? Durante il combattimento puoi controllare un solo personaggio del gruppo, mentre gli altri saranno automatizzati e non per questo "perfetti", ma c'è la possibilità di poter controllare un altro personaggio del gruppo (cosa che potreste vedervi costretti a fare a seconda della vostra strategia), rendendo ovviamente automatizzato quello precedentemente controllato. L'esperienza di gioco è ampia. Il combattimento e le scenette sono in misura equilibrata. Il gioco permette il cosiddetto farming (tutt'altro che facile) a differenza di altri giochi di ruolo open world in cui, se sconfiggi uno dei tanti nemici, ti ritrovi con la sua zona vuota per tutto il resto gioco. Il tutto, compreso di durata e qualità della trama (ed ancor più di giocablità) tutt'altro che corta, rende questo titolo uno dei migliori a cui abbia mai giocato.
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Tales of Zestiria

Messaggioda Svil01 » 17/05/2016, 1:11



Ciao, scusate se riapro un post vecchiotto ma ci voleva! I tales of sono praticamente dei final fantasy con battle system dinamico, quindi grandiosi! Purtroppo a molti nn vanno a genio i vecchi perchè si sono abituati ai nuovi, ma secondo me meritano! Se posso consigliartene altri ti direi tales of xillia e tales of vesperia. Have a nice play!
  • 0

Svil01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/05/2016, 0:28
Località: Casa
Genere: Maschile


Torna a Giochi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'