Aiuto per Source Filmmaker

Spazio dedicato a tutti i giochi più belli, sia per PC che per console.

Aiuto per Source Filmmaker

Messaggioda l.pallad » 12/04/2021, 7:34



Alla fine ce l'ho fatta a fare qualcosa.

Guarda su youtube.com
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Aiuto per Source Filmmaker

Messaggioda Ales5 » 12/04/2021, 12:17



l.pallad ha scritto:Alla fine ce l'ho fatta a fare qualcosa.


Bene. Come inizio sembra promettente.
Osservazioni: l'animazione sembra per il momento piuttosto rigida, ma è ovvio che si debba procedere per gradi: è già buono usare pochi snodi. L'ambiente e/o il soggetto presumo non dispongano di collider, non li hanno correttamente posizionati oppure non sono gestiti dal software; pertanto si vedono compenetrazioni. Poi magari ad uno stadio più avanzato si dovrà implementare la fisica: il soggetto si muove bilanciando il peso su 4 zampe, pertanto ruota sugli snodi dello scheletro in modo che le zampe vadano sempre a contatto col terreno (se stazionario) o si alternino nel contatto (se in marcia). Non so però quanto Filmmaker consenta di fare da questo punto di vista.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Aiuto per Source Filmmaker

Messaggioda l.pallad » 21/04/2021, 8:25



Ales5 ha scritto:
l.pallad ha scritto:Alla fine ce l'ho fatta a fare qualcosa.


Bene. Come inizio sembra promettente.
Osservazioni: l'animazione sembra per il momento piuttosto rigida, ma è ovvio che si debba procedere per gradi: è già buono usare pochi snodi. L'ambiente e/o il soggetto presumo non dispongano di collider, non li hanno correttamente posizionati oppure non sono gestiti dal software; pertanto si vedono compenetrazioni. Poi magari ad uno stadio più avanzato si dovrà implementare la fisica: il soggetto si muove bilanciando il peso su 4 zampe, pertanto ruota sugli snodi dello scheletro in modo che le zampe vadano sempre a contatto col terreno (se stazionario) o si alternino nel contatto (se in marcia). Non so però quanto Filmmaker consenta di fare da questo punto di vista.


Sì. In effetti quello del Bulbasaur era un video prova, tanto per fare pratica e vedere se riuscivo a fare qualcosa. Ed ho usato due modelli diversi per i suoi movimenti (dato che avevano i movimenti incorporati). Perché ho usato la tecnica che permette di dare i movimenti di un modello ad un'altro per farli. Non ho mosso io ogni suo passo. Gli unici movimenti manuali che abbia fatto sono solo quelli in cui si guarda le zampe dopo che si è ingigantito. Oltretutto la parte in cui se ne va dopo essere diventato un gigante era più un allungamento del brodo, perché, quando ho fatto quel video, non sapevo ancora come allungare o accorciare i video in modo che durassero più o meno di un minuto. Questo è stato il mio primo video IN ASSOLUTO con quel programma. Ne ho fatti altri due dopo, imparando qualcosina di nuovo nel mentre. E li ho messi in questo topic. viewtopic.php?f=46&t=23812 Degli altri due che ne pensi?
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Giochi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'