Dunque, dal video che hai linkato, all'incirca al tempo che hai indicato, l'autore si sta occupando della ripetizione del loop dell'animazione (io lo trovo molto dispersivo, intanto stava anche cambiando la scala alla timeline, si è soffermato sulla discontinuità dell'ultimo e non ha proprio evidenziato bene la copia dei frame). Comunque la copia avviene selezionando tutti i frame sulla timeline tranne l'ultimo, clic copia e drag lungo la timeline di tutti i frame copiati fino a ricongiungersi all'ultimo frame, a fai paste. Questo è sostanzialmente identico alla stessa funzionalità in Blender (c'é nel tutorial che ti avevo incluso).
Per quanto riguarda le sequenze... non vorrei darti indicazioni errate. Premesso che di Filmmaker non ne so nulla, in Blender le sequenze attengono al montaggio audio/video (cito ad es.
https://it.wikibooks.org/wiki/Blender/C ... _mezza_via!), ovvero al come collegare vari brani (già realizzati e memorizzati). Sicuramente è possibile realizzare scene video anche complesse in Blender nelle quali si applicano le animazioni, anche caricandole di seguito l'una all'altra nella timeline, ma io non l'ho mai visto fare; invece usavamo il game engine in cui veniva caricato l'intero ambiente, preposizionati gli attori e in cui venivano lanciati script che chiamavano le diverse animazioni, anche in successione. Pertanto non ci si preoccupava di "spostare le animazioni", erano gli script a lanciarle nell'ordine voluto ed in risposta ad eventi specifici.
Io ritengo che memorizzazione e montaggio di sequenze di scene video sia più attinente alla realizzazione di film di animazione che non al campo di cui un poco mi sono occupato (realizzazione videogiochi).