Yume Nikki

Quanto può essere contorta la mente umana

Spazio dedicato a tutti i giochi più belli, sia per PC che per console.

Yume Nikki

Messaggioda Naoki » 21/12/2013, 7:04



Mi faceva piacere parlare di questo indie game vecchio di anni oramai con il quale ho avuto il piacere di intrattenermi le ultime due settimane prima di finirlo.
Sebbene sia vecchiotto è ancora interessante ed è un cult della rete su cui i fan c'hanno fatto migliaia e migliaia di ipotesi e direi che s'intona perfettamente a questo forum.
Immagine
La protagonista si chiama Madotsuki, un'hikikomori con cui avremo la possibilità, non appena ci metteremo a dormire nel letto della sua stanza, di entrare in mondi fantascientifici ed assurdi con un totale no-sense che fanno perdere il senso dell'orientamento dopo pochi minuti grazie anche ad una colonna sonora rindondante, cupa e ripetitiva all'inverosimile col solo scopo di cercare degli oggetti con i quali otterremo vari e strani effetti (semaforo, bici, coltello, testa mozzata...) per completare il gioco ed assistere alla scena finale (è semplicemente contorta ma non ve la spoilerare) e cercare dei particolari effetti ed azioni particolari dei personaggi del gioco e posti strani, ma questi solo con lo scopo di divertimento personale anche se esprimono al meglio l'essenza del gioco stesso.
Un po' di screenshot originali
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Il download si trova facilmente in inglese ed ha avuto un paio seguiti non ufficiali, ma non li ho provati.
È assurdo quanto mi abbia preso per fare nulla.
Qualcuno l'ha mai provato?
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Torna a Giochi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'