Grand Theft Auto San andreas

Per Xbox 360-Ps3-Pc

Spazio dedicato a tutti i giochi più belli, sia per PC che per console.

Grand Theft Auto San andreas

Messaggioda Mia » 15/01/2013, 10:55



Ecco Grand Theft Auto San andreas detto Gta Sa! Un gioco che ha fatto molto successo!

Immagine

Trailer

Guarda su youtube.com


Grand Theft Auto: San Andreas è il sesto capitolo della serie di videogiochi di Grand Theft Auto. Sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games il 26 ottobre 2004 in USA e il 29 ottobre 2004 in Europa originariamente solo per PlayStation 2, venne poi pubblicato per Xbox e Microsoft Windows. Dal 20 ottobre 2008 è disponibile anche per Xbox 360 su Xbox Live e dal 11 dicembre 2012 per PlayStation 3 sul PlayStation Store.

Trama

San Andreas, 1992. Carl Johnson è costretto a ritornare da Liberty City per la morte della madre, Beverly Johnson. All'uscita dell'aeroporto viene fermato dagli agenti corrotti dell'unita anti-gang del dipartimento di polizia, conosciuta come C.R.A.S.H, composta da: Frank Tempenny, il comandante; Eddie Pulaski, il braccio destro e Jimmy Hernandez. I tre accusano Carl di aver ucciso l'agente Ralph Pendelbury (ucciso in verità da loro). Non avendo prove per dimostrare la propria innocenza, Carl viene costretto a "lavorare" per i tre e viene abbandonato nel quartiere di East Los Santos.
Dopo l'incontro, Carl raggiunge la casa della madre a Ganton dove incontra l'amico Big Smoke, che scambia CJ per un intruso e tenta di colpirlo con una mazza, ma fortunatamente riescie a riconoscerlo in tempo. Big Smoke accompagna Carl al cimitero dove sono presenti Kendl Johnson, la sorella di CJ; Sweet e Ryder, ma al suo arrivo viene additato da questi ultimi due come un codardo, fuggito dalla città per evitare guai, dopo aver causato la morte del fratello Brian. Sarà compito di Carl risollevarsi agli occhi dei compari OGF (Orange Grove Families) nella lotta contro le gang rivali, tra cui i temuti Ballas.
Carl, durante un raduno di auto truccate, fa la conoscenza di Cesar Vialpaldo, un messicano capo della gang dei Varrios Los Aztecas. Oltre ad essere un grande appassionato di tuning, Cesar è anche il fidanzato di Kendl, ciò causerà piccoli dissapori tra Carl e Cesar all'inizio, ma presto tutto si risolverà in un rapporto molto amichevole.
Insieme ai compari, Carl preleva Jeffery "OG Loc" Martin, altro membro OGF, appena uscito di prigione, con l'ossessione di diventare un rapper. Per conto suo, Carl andrà a rubare il quaderno delle rime alla villa di Madd Dogg, il più grande rapper di Los Santos, per poi uccidere il suo manager; si intrufolerà poi in una festa sulla spiaggia per rubare un furgone pieno di amplificatori musicali. Ciò servirà a OG Loc a lanciare un party a Grove Street con la speranza di fare successo nel mondo del rap, ma dai compari viene solo considerato un perdente.
Tra un lavoro e l'altro, Carl guadagna rispetto dai suoi compari quando riconquista Glen Park, territorio dei Ballas, una volta cuore del lavoro degli OGF. In un'incursione Carl uccide Kane, il capo dei Ballas, e lascia così disorganizzati i nemici; a questo proposito Sweet organizza una guerra a campo aperto contro i Ballas sotto il cavalcavia dell'autostrada che conduce alla campagna. Ricevuti numerosi consensi, anche Carl si prepara a dirigersi verso il luogo dello scontro quando riceve una chiamata di Cesar: Carl non ci crederà all'inizio, ma ciò che il messicano rivela sarà incredibile. In poco tempo, quest'ultimo raggiunge in un'auto Cesar; inizialmente si vedono solo dei Ballas uscire da un deposito di droga, ma il peggio arriva quando dallo stesso magazzino escono Big Smoke, Ryder, Tenpenny, altri Ballas e la Sabre verde (un modello di automobile) dal quale sarebbero partiti i colpi che avrebbero causato la morte di Beverly, la madre; Carl capisce di essere stato tradito, insieme a Sweet e tanti altri OGF. Proprio questi ultimi ora sono in trappola. Percorrendo la città più rapidamente possibile, Carl arriva al luogo dello scontro, dove troverà diversi membri OGF in difficoltà e Sweet sanguinante.
Dopo aver eliminato numerosi Ballas, arriva anche la polizia che arresta tutti, e mentre Sweet viene trasferito in un ospedale carcerario, CJ viene trasportato da Tenpenny, Pulaski ed Hernandez ad Angel Pine, una paese di campagna della contea di Whetstone, lontano da Los Santos. I tre gli promettono la libertà in cambio di un favore, ossia uccidere una spia rintanata sul vicino monte Chilliad. Uccisa la spia, Cesar chiama Carl per informarlo del fatto che ha messo sua cugina, Catalina (l'antagonista principale di Grand Theft Auto III), a protezione di Carl stesso. Arrivato in un ristorante nel paesino di Dillimore, nella contea di Red County, Carl apprende che Catalina è una rapinatrice psicopatica, che alterna momenti di isteria ad attimi di sfrenata passione verso Carl, che la aiuterà a svaligiare banche per metà refurtiva. Carl comincia a lavorare anche per The Truth, un pacifico hippie che fa affari con Tenpenny. Proprio l'agente corrotto chiede a Carl di pagare profumatamente The Truth in cambio di molte partite di marijuana, da utilizzare per incastrare un famoso procuratore distrettuale, che infanga il nome di Tenpenny stesso.
Dopo un po' di tempo, Cesar invita CJ ad una competizione automobilistica illegale di corse su strada in campagna, qui Carl conoscerà anche Wu Zi Mu, chiamato anche Woozie, gentiluomo non vedente a capo delle Triadi cinesi di San Fierro e Las Venturas. Alla competizione si presenterà anche Catalina che, dopo avergli preso a bastonate l'auto, dirà a Carl che lei non è più innamorata di lui, ma di un altro uomo di nome Claude Speed (il protagonista di Grand Theft Auto III), proprio Catalina, nel susseguirsi del gioco, continuerà a bersagliare di chiamate il povero Carl, per ingelosirlo.
Rapinando insieme a Catalina e dopo aver vinto la corsa, Carl riesce a guadagnare i soldi da consegnare a The Truth per la droga, ma proprio mentre i due finiscono di sistemare la roba sulla "Nave Madre", il furgoncino di The Truth, la polizia effettua una retata alla fattoria col solo scopo di arrestare l'hippie per spaccio di marijuana. Carl aiuta The Truth a bruciare le coltivazioni rimaste e ad abbattere l'elicottero che li sta seguendo usando un lanciarazzi che si trovava dentro la "Nave Madre" per poi fuggire a San Fierro dove la nuova "base" è un garage abbandonato dato come premio da Catalina per aver vinto le gare automobilistiche di campagna.
Raggiunto a San Fierro da Cesar e Kendl, Carl decide di far sviluppare economicamente il misero garage assumendo al lavoro tre vecchie conoscenze di The Truth come collaboratori: Jethro, un bravo meccanico; Dwaine, venditore di hot-dog; e Zero, esperto di elettronica e noto venditore di modellini radiocomandati.
Dopo aver incastrato il procuratore distrettuale con la marijuana di The Truth ed eliminato anche un reporter per conto di Tenpenny e Pulaski, Carl decide di arrivare a capire chi è la mente che dirige quello che poi è diventato il tradimento dei suoi compari più fidati. Insieme a Cesar, Carl pedina coloro che sembrano essere i responsabili di tutto, tra cui c'è anche Ryder, e li fotografa di nascosto durante un incontro ad Angel Pine. Dopo aver sviluppato le foto, Carl chiama Woozie per chiedere se conosce le persone fotografate, gli uomini vengono riconoscuti dall'assistente che rileva a Carl che gli uomini fanno parte di un'organizzazione criminale conosciuta come "Sindacate Loco". Carl decide di sfruttare la fiducia di Jizzy B., padrone del club di spogliarello "Pleasure Domes", per arrivare a conoscere meglio gli altri componenti dell'organizzazione, che sono T-Bone Mendez, capo dei Rifas di San Fierro, e Mike Toreno, spacciatore e capo del Sindacate Loco.
Dopo alcune faccende svolte per conto di Woozie a San Fierro, Carl decide di agire facendo irruzione nel club, uccidere Jizzy B. e prendere il suo cellulare, venendo così a sapere di un incontro al Pier 69 di San Fierro con gli altri membri del Sindacate Loco. Insieme a Cesar e alla Triade di Woozie, Carl riesce a rovinare l'incontro uccidendo T-Bone Mendez, Ryder e tutte le guardie presenti, mentre Toreno riesce a fuggire in elicottero. Successivamente Carl viene informato da Woozie che Toreno è all'eliporto della caserma di polizia in centro e sta per decollare in elicottero. Con l'aiuto di un lanciarazzi, Carl abbatte l'elicottero uccidendo il capo del Sindacate Loco per poi distruggere definitivamente l'organizzazione facendo esplodere la loro fabbrica di droga.
Poco dopo, Carl viene contattato da una strana voce metallica, che gli chiede di presentarsi in un ranch a Tierra Robada. Carl esegue, ma solo nella missione successiva si verrà a conoscenza che la voce è di Toreno, e che quindi Carl ne aveva ucciso un sosia. Si verrà anche a sapere che Toreno non è uno spacciatore, ma un agente della CIA infiltrato nelle più pericolose bande di San Andreas con lo scopo di sgominarle. Toreno promette a Carl che farà scarcerare Sweet solo se farà qualche lavoretto per lui: Carl recupera pacchi di merce importante, compra un aeroporto abbandonato nel deserto e impara persino a volare; Toreno apprezza i suoi sforzi, rimanendone chiaramente impressionato.
Arrivato a Las Venturas, Carl comincia a lavorare nel casinò "Four Dragons" di Woozie e i due inizieranno a programmare una rapina al casinò rivale, il "Caligula's". Contattato da The Truth, Carl trae in salvo Kent Paul e Maccer, due componenti di una band musicale inglese, che si erano persi nel deserto e li porta al casinò Caligula's gestito da Ken "Rosie" Rosenberg, che si trova in una brutta situazione: essendo il Caligula's appartenente a famiglie mafiose di Johnny Sindacco e Salvatore Leone, Rosie è stato scelto come elemento neutrale tra di esse, in modo che nessuna delle due abbia più potere sull'altra, in caso contrario, la punizione è la morte. Carl allora decide di lavorare sotto copertura al Caligula's, sotto i comandi di Rosie e del boss Salvatore Leone; l'accesso al Caligula's è quindi più semplificato rispetto alla progettazione della rapina da parte di Carl e Woozie.
Carl incontrerà il disabile Johnny Sindacco, che improvvisamente muore d'infarto dopo aver visto Carl in faccia, la sua scorta si scontrerà invano con Carl e Rosie e la famiglia Sindacco è quindi messa fuori gioco.
Carl viene ancora contattato da Tenpenny, che gli ordina di prelevare un dossier con informazioni gradite alla polizia. Recuperato il dossier, Tempenny darà appuntamento a Carl nella città fantasma di Las Brujas, a Bone County, qui Tempenny preleverà il dossier e stordirà Hernandez con una pala accusandolo di aver spifferato le malefatte della squadra ai servizi interni. Verrà ordinato a Carl di scavare la fossa per Hernandez, Tempenny andrà a divertirsi, mentre Pulaski resterà per controllare la situazione. Pulaski rivelerà a Carl la sua intenzione di ucciderlo, affermando che Tempenny lo ha sempre fermato quando aveva la possibilità di farlo, infatti, quest'ultimo tenterà di far fuori Carl appena avrà terminato di scavare la fossa, ma verrà fermato da Hernandez che riprenderà i sensi tentando di disarmarlo, venendo ucciso definitivamente e provocando la fuga di Pulaski, che però viene fermato ed ucciso da Carl.
Carl, tornato in città, nota una piccola folla che guarda sul tetto di un casinò, dove c'è Madd Dogg che sta cercando di suicidarsi a causa del fallimento della sua carriera dopo la morte del suo manager e del furto del suo quaderno; per fermarlo, Carl prende un furgoncino pieno di scatoloni parcheggiato li vicino ed usa il contenuto di quest'ultimo per attenuare la caduta per poi correre in ospedale, durante il tragitto le parole di Carl fanno capire a Dogg il suo errore e quest'ultimo, per ringraziarlo, lo nomina manager.
Leone manderà Carl a intercettare un aereo dei sicari del boss mafioso Forelli (altro rivale in conflitto sfrenato con Leone per la conquista del Caligula's) e di eliminarli prima che essi eliminino Leone, e allontanerà Paul, Maccer e Rosie da Las Venturas per non coinvolgerli. Volerà poi a Liberty City nella casa di Forelli e lo metterà fuori gioco insieme alle sue guardie, così una volta per tutte il Caligula's è salvo sotto la gestione dei Leone.
Intanto al Casinò Four Dragon's Woozie, Carl e Kendl aprono dei provini per gestire il casinò quando sopraggiunge guarito il rapper Madd Dogg sconsolato per aver dato la sua villa a Los Santos allo spacciatore messicano Big Poppa, come equivalente a un debito che rendeva il rapper impossibilitato, essendo senza soldi. Carl ritorna quindi innervosito a Los Santos per riconquistare insieme alla Triade la villa di Dogg.
Dogg vede in televisione OG Loc intervistato, innervosito lo raggiunge insieme a Carl e dopo un inseguimento lo costringe a restituire le rime e pagare i diritti d'autore violati.
Dopo alcuni altri lavori per Toreno, Sweet viene finalmente scarcerato. Quest'ultimo è deluso di Carl per non aver difeso il quartiere durante la sua assenza, infatti, tutti i territori degli OGF sono andati persi, in mano ai Ballas. Carl capisce che deve conquistare parecchi territori per costringere i membri delle gang nemiche a confessare dove si trovi Big Smoke. Nel frattempo, Tenpenny, per mancanza di prove, viene assolto dalle accuse di istigazione alla prostituzione, omicidio, abuso sessuale, spaccio di droga, corruzione e altro ancora. La città va così in rivolta saccheggiando le case altrui e dando fuoco a case, auto e moto. Questo evento nelle ultime missioni del gioco è l'ispirazione della famosa Rivolta di Los Angeles del 1992 scoppiata per motivi razziali.
Carl, solo dopo aver riconquistato vari territori riesce finalmente a sapere della posizione di Big Smoke, che si è comprato una reggia di crack. Aiutato dalla confusione della rivolta, Carl elimina le guardie del corpo di Big Smoke e si ritrova ad affrontarlo in uno scontro a fuoco dal quale esce vincitore. Big Smoke, in punto di morte, confessa di "essere rimasto intrappolato nei soldi e nel potere, e che vedeva solo l'opportunità di guadagno". A questo punto arriva Tenpenny, che minaccia Carl con un fucile da combattimento e gli fa riempire una valigetta di denaro, come riserva per il viaggio programmato. Dopodiché, Tenpenny spara agli impianti di illuminazione e manda l'intero edificio in fiamme. Aiutandosi con un estintore, Carl riesce ad uscire dalla reggia pochi secondi prima della sua esplosione. Sweet vede Tenpenny scappare su un'autopompa e si aggrappa alla scaletta, desideroso di vendicarsi per la madre e per il fratello. Con un'auto decappotabile, Carl afferra Sweet quando una recluta di Tenpenny tenta di farlo cadere giù dall'autopompa. Mentre Sweet si occupa del volante, Carl spara ai poliziotti e ai gangster imbizzarriti. Sul ponte che si affaccia sul quartiere natale di Carl, Ganton o Grove Street, Tenpenny perde il controllo dell'autopompa e cade giù dal ponte, morendo per le ferite riportate.
Carl capisce di aver "battuto il sistema", come dice The Truth. Madd Dogg riceve il suo primo Disco d'Oro per il suo nuovo album gangsta rap. Carl, infine, riceve un'ultima telefonata di Catalina, che ha tentano di nuovo di ingelosirlo ansimando al telefono.
Da questo momento, il giocatore potrà eseguire le missioni secondarie e conquistare tutti i territori per completare il gioco al 100%.
  • 0

Mia
 
Stato:

Torna a Giochi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'