Max payne 3

Per Xbox 360-Ps3-Pc

Spazio dedicato a tutti i giochi più belli, sia per PC che per console.

Max payne 3

Messaggioda Mia » 15/01/2013, 16:38



Max payne 3 un bellissimo titolo!

Immagine

Trailer

Guarda su youtube.com


Max Payne 3 è un videogioco del genere sparatutto in terza persona sviluppato da Rockstar Vancouver e pubblicato dalla Rockstar Games per PlayStation 3 e Xbox 360 negli Stati Uniti d'America il 15 maggio 2012 e in Europa il 18 maggio 2012. Su PC il gioco è uscito il 1º giugno 2012. La colonna sonora è stata curata dagli Health.
Questo è il primo videogioco della serie di Max Payne a non essere sviluppato dalla casa videoludica finlandese Remedy Entertainment ed a non essere scritto dal creatore della serie Sam Lake. Nonostante questo la Remedy Entertainment ha supervisionato il videogioco. È inoltre il primo titolo della serie ad avere una modalità multiplayer online. La versione per Xbox 360 occupa due DVD.Su PC supporta le Directx 11 e il 3D.Rockstar Vancouver ha già annunciato l'arrivo di una patch gratuita per fine ottobre, che sostituirà i nomi di alcune armi che all'uscita del gioco avevano un acronimo sbagliato, con il nome ufficiale. Rockstar ha spiegato inoltre che questa modifica è data dai ritardi di alcune fabbriche nel concedere l'autorizzazione agli sviluppatori e non solo modificherà i nomi, rendendoli veri, ma aggiungerà anche quattro nuove pistole, tutte legalmente autorizzate.

Trama
Max Payne circa quattro anni dopo gli eventi del secondo capitolo viene mandato in pensione da Jim Bravura e si trasferisce a Hoboken, New Jersey. Là frequenta il Walton Bar, un locale della zona nel cui molto spesso ci sono risse. Max si sente ancora in colpa per aver tradito sua moglie con Mona Sax e ha preso il vizio dell'alchol e degli antidolorifici.
Cinque anni dopo, Max Payne si trasferisce a San Paolo, Brasile. In seguito va ad un party di beneficenza della famiglia Branco (composta dai fratelli Rodrigo, Marcelo e Victor, dalla moglie di Rodrigo, Fabiana e dalla sorella di Fabiana, Giovanna, non presente alla festa) come una delle loro guardie del corpo assieme a Raul Passos. Assieme a loro c'è anche Becker. Ad un certo punto un gruppo di malviventi, il Commando Sombra (Comando Sombra in portoghese), rapisce Fabiana e Rodrigo ma Payne, aiutato da Passos, riesce a salvare prima Fabiana nel piano inferiore dell'edificio e poi Rodrigo nel parcheggio sotterraneo: qui si scontrano Becker, capo dell'UFE (Unidade de Forças Especiais, una squadra paramilitare anti-gang), e Da Silva, capo della Polizia.
Pochi giorni dopo Marcelo, Fabiana e la sorella Giovanna, assieme a Payne si recano in una discoteca in elicottero, guidato da Passos. In discoteca il secondo tentativo di rapimento da parte del Commando Sombra ha successo: durante l'irruzione vengono rapite Fabiana e Giovanna mentre Marcelo viene tempestivamente salvato da Payne, che inizia un nuovo conflitto a fuoco con gli uomini del Commando Sombra nel locale. Max Payne riesce a raggiungere l'elicottero, ritrovando Marcelo e Passos: dopo aver nuovamente affrontato gli uomini del Commando dall'elicottero Payne scende dall'aeromobile e prosegue a piedi, riuscendo a salvare Giovanna. Per Fabiana i rapitori chiedono un riscatto di 3 milioni di real: il luogo dello scambio sarà lo stadio dei Galatians (Estádio do Galatians), società calcistica cittadina. Payne e Raul Passos, convocati dalla famiglia Branco per decidere il da farsi, si recano all'incontro con i rapitori e consegnano i soldi del riscatto ad alcuni membri del Commando Sombra: subito dopo aver consegnato la borsa con i real, un cecchino spara alla cieca sul campo uccidendo un paio di uomini e ferendo al braccio Payne, che riesce a fatica ad uscire dal campo. Passos medica Payne e assieme riescono ad eliminare gli uomini del Commando Sombra. Payne e Passos scoprono che un'altra gang vuole ottenere il riscatto: i Crachá Preto. Dopo aver eliminato tutti gli uomini dei Crachá Preto e tutti i cecchini, Payne e Passos ritornano all'elicottero dal quale erano arrivati e lasciano l'impianto sportivo. I Crachá Preto riescono ad ottenere il riscatto.
Un flashback ci riporta a Hoboken, New Jersey, qualche mese prima. Max Payne sta bevendo nel Walton Bar,un locale della zona, quando nel locale si presenta Tony De Marco, figlio del boss mafioso Anthony De Marco. Poco dopo entra anche un latinoamericano, Raul Passos; Passos salva Payne, che in quel momento aveva la pistola di Tony puntata addosso. Passos conosce Payne grazie alla comune esperienza avuta nell'Accademia di Polizia di New York, dove Payne era il migliore e ai 5 anni di servizio nel Bronx. Oggi Passos è una guardia del corpo in America centrale e in Brasile. Raùl Passos offre lo stesso lavoro a Payne che, inizialmente, non accetta. I due, rimasti nel bar a bere, vengono sorpresi dal ritorno di Tony De Marco: Payne uccide lui e, aiutato da Passos, anche i suoi uomini scatenando l'ira del padre che ne invia altri ad eliminarli. Passos e Payne si recano a casa di quest'ultimo ed in seguito fuggono attraverso i tetti riuscendo ad eliminare le rimanenti forze di De Marco.
Si ritorna in Brasile. Payne e Passos stanno risalendo a bordo di un'imbarcazione il letto del fiume Tietê, nello stato di San Paolo, in cerca di Fabiana. Le sponde del fiume sono territori noti del Commando Sombra. Passos lascia Payne in una specie di "porto paludoso". L'ex poliziotto riesce ad arrivare fino alla barca nella quale viene tenuta Fabiana, non riuscendo a raggiungerla. Comincia un inseguimento all'interno delle acque del Tietê per raggiungere la barca nella quale Serrano, il capo del Commando Sombra, tiene prigioniera Fabiana, ma nonostante Payne riesca a uccidere la maggior parte degli uomini presenti sull'imbarcazione il Commando Sombra riesce a fuggire.
Payne e Passos sono nuovamente convocati dalla famiglia Branco. Rodrigo Branco e Payne rimangono soli nell'ufficio di Rodrigo, quando l'edificio (Fábricas Branco) viene assaltato da un commando dei Crachá Preto. Rodrigo Branco viene assassinato ma Payne scopre da uno dei Crachá Preto che il commando non era stato inviato per uccidere i Branco, bensì per uccidere Payne stesso. Scopre inoltre che Fabiana viene tenuta nella favela di Nova Esperança. Payne informa Victor e Marcelo della morte del fratello quindi si reca nella favela. Qui viene rapinato, prima di proseguire il suo viaggio all'interno della favela. Payne ottiene informazioni dal poliziotto Da Silva in un locale ed in seguito s'infiltra nella favela. La parte alta della favela di Nova Esperança è territorio del Commando Sombra: Payne raggiunge la baracca di Serrano dove oltre a Fabiana trova anche Giovanna e Marcelo, che ha con sé una borsa con dentro probabilmente altri soldi. Serrano uccide Fabiana, lasciando Payne ad un suo scagnozzo e portando fuori Giovanna e Marcelo.
Un altro flashback ci riporta a New York, nel cimitero di Golgothe (North Bergen). Payne è nuovamente assieme a Passos, davanti alla lapide della moglie Michelle e della figlia, della quale si scopre il nome, Rose. In questo luogo si scoprono date importanti: oltre a quelle di nascita (Michelle è nata il 12 maggio del 1964, Rose il 4 febbraio del 1998) si sanno anche quelle di morte (che per entrambe è il 22 agosto del 1998) dando così una data precisa per l'inizio del primo capitolo della serie. Payne si fa sorprendere dagli uomini di Anthony De Marco ma riesce a raggiungere Passos e assieme lui riesce ad eliminare anche i restanti. Nel cimitero tra le numerose tombe sono presenti quelle di Vinnie Gognitti, Valerie Winterson e Nicole Horne, personaggi principali dei precedenti capitoli della serie. Qui si scopre un'altra data importante: Gognitti è deceduto nel 2003 (non viene citato il giorno) dando una data precisa alla fine del secondo capitolo (Gognitti muore in Un gioco a perdere) che è quindi ambientato circa 5 anni dopo l'inizio del primo capitolo. Per sfuggire entrano in un mausoleo dove incontrano degli uomini del clan dei Puncinello che parlano di come stanno tornando alla vetta dopo essere stati sconfitti dai russi di Vladimir Lem otto anni prima. In seguito vengono catturati ma presto riescono a liberarsi degli ultimi uomini rimasti e a fuggire dal cimitero passando attraverso l'obitorio e la chiesa.
Ritornati nella favela, Payne uccide lo scagnozzo di Serrano ed esce dalla baracca. Nel frattempo i paramilitari dell'UFE raggiungono la favela sterminando i civili e iniziando una guerriglia contro il Commando Sombra. Payne segue i paramilitari che apparentemente risparmiano alcuni civili portandoli su dei furgoni e assiste ad uno "scambio di civili" tra un vigilantes e i paramilitari. Max Payne trova sia Giovanna sia Marcelo, che in precedenza erano stati catturati dall'UFE, ma Marcelo viene bruciato vivo dentro una colonna di pneumatici. Payne riesce a portare in salvo la sola Giovanna, eliminando i due vigilantes. Giovanna e Payne riescono ad evadere dalla favela ma presto devono rifugiarsi in un deposito di autobus; i paramilitari seguono Payne che, dopo averli fatti fuori, fugge assieme a Giovanna attraverso il deposito degli autobus. Giovanna è costretta a guidare un autobus mentre Payne tiene impegnati i paramilitari: la corsa si conclude contro un muro. Giovanna va da Passos mentre Payne si libera dei paramilitari. Dopo averli eliminati tutti Passos non recupera Payne che viene trovato dal poliziotto Da Silva. Da Silva lo informa su Passos: lui non lavora per Rodrigo ma per Victor Branco, che gli ha pagato anche un volo per New York.
Il terzo flashback del gioco ci porta nelle chiuse di Bastidas, sul canale di Panamá, due mesi fa. Questo è il secondo incarico di Payne, in precedenza era stato ai Caraibi. Dopo aver bevuto alla festa Payne va a dormire. Al suo risveglio un commando sta entrando nelle cabine. Payne scopre che Marcelo conosceva l'indirizzo del bar dove lui andava a bere quotidianamente. Dopo aver eliminato il commando presente nella nave, Payne trova Marcelo e Passos intenti a caricare della merce su un camion. Convince Passos a trovare le persone presenti sulla nave e, dopo aver eliminato altri uomini, Payne scopre sul tetto di un edificio i cadaveri delle persone presenti alla festa, probabilmente eliminati dal commando.
Marcelo e Passos stavano contrabbandando soldi a Panamá grazie ad un loro amico banchiere. Da Silva porta Payne all'Imperial Palace Hotel, un edificio nel quale entrano grandi masse di persone ma non esce mai nessuno. Payne s'infiltra nel sotterraneo dell'edificio e risale eliminando tutti gli UFE. Negli ultimi due piani Payne decide di piazzare delle cariche di C-4 e, dopo aver incontrato anche Neves, decide di far saltare l'edificio, riuscendo a salvarsi: Passos uccide Neves, capo dei Crachá Preto. Dopo questo episodio vi è l'ultimo incontro tra Giovanna, Passos e Payne che è assieme a Da Silva: Giovanna e Passos lasceranno il paese. Da Silva lo porta dunque nel distretto del 55º battaglione della polizia del reparto "Forze Speciali" e Payne si fa arrestare. Dopo aver ucciso i suoi interrogatori, Payne comincia un'altra crociata contro gli UFE. In questo edificio scopre che l'AUP ha agito a Panamá, molto probabilmente grazie ad una soffiata degli agenti brasiliani. Dopo essersi infilato nei condotti dell'aria, Payne entra in un altro ufficio e scopre delle registrazioni: tra queste anche quella in cui Bachmeyer, braccio destro di Becker, uccide Rodrigo Branco. Payne trova e uccide Bachmeyer e poco prima di uccidere anche Becker viene fermato da Victor Branco, candidato alle amministrative come sindaco della città di San Paolo. Becker e Victor sono decisi a fuggire dal paese, ma Payne, scortato nuovamente da Da Silva, si reca in aeroporto dove ad attenderlo ci sono gli UFE. Dopo averli eliminati tutti, Payne prende una navetta che porta alla pista d'atterraggio e qui affronta gli ultimi UFE a protezione di Becker che viene ucciso da Payne. Da Silva trova Payne e lo porta presso il jet privato di Victor Branco che sta ormai decollando quando Payne lo abbatte. Da Silva fa arrestare Victor Branco, che verrà trovato impiccato in cella una settimana più tardi mentre Payne è a Bahia.

Modalità di gioco
Max Payne 3 è molto diverso dai predecessori; sono molte le cose aggiunte e\o tolte. Ecco le modalità di gioco:
Anzitutto, la visuale di gioco è un po' ofuscata (fa capire che Max è ubriaco e drogato). La visuale ofuscata (NB: Non è colpa della risoluzione, ma sono stati i programmatori a metterla) potrebbe anche rendere più difficile il gioco. Il Bullet Time, come nei precedenti capitoli, è un po' più lungo; essendo più lungo, si esaurisce in fretta. Si ricarica solo se si uccide un nemico, o se si è sotto il fuoco nemico. In Max Payne e Max Payne 2 esso si ricaricava automaticamente. In Max Payne 3 c'è un' altra una nuova modalità di gioco: quando Max sta per morire o viene ferito da un colpo mortale e se il giocatore è ancora in possesso al momento di antidolorifico,la visuale diventa scura e Max ha ancora la possibilità di sparare al nemico che l'ha ucciso, se lo si ammazza, la visuale si schiarisce e si torna al gioco, mentre in caso contrario muore. Nel caso il giocatore non abbia antidolorifici, si muore normalmente.Le Modalità di gioco sono: modalità Storia, dove si gioca in single player e seguendo la trama del gioco; modalità Arcade che comprende la modalità Sfida a punti, Ultimo resipiro e Ultimo Respiro Hardcore; Multiplayer esperienza con più giocatori.I livelli di difficoltà della modalità Storia sono: facile, media, difficile, hardcore e vecchia scuola. è inoltre disponibile la "bullet cam", cioè la visuale da angolazione diversa dell'uccisione di un nemico.

Devo dire che è un gioco davvero bello! Lo consiglio a chi piace l'azione!
  • 0

Mia
 
Stato:

Max payne 3

Messaggioda Þórsteinnun » 07/07/2013, 16:28



Finito in 2 giorni, veramente bello ^_^
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile


Torna a Giochi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'