...To The Moon

Qualcuno lo conosce?

Spazio dedicato a tutti i giochi più belli, sia per PC che per console.

...To The Moon

Messaggioda Quell'uomo » 20/02/2015, 13:42



Qualcuno conosce questo splendido gioco indie?

Immagine

Immagine


Un Capolavoro indipendente, una storia breve (4 ore) ma appassionante e strappalacrime come mai.
Una Colonna sonora da Oscar, tecnicamente c'è poco da giocare anzi è più una storia raccontata attraverso i ricordi i di un vecchietto in punto di morte che ha come ultimo desiderio andare sulla luna (To The Moon)

Guarda su youtube.com


Tutti dovrebbero almeno giocarlo, costa pochissimo su steam e una volta finito ricorderete il finale per anni! pensate che da quando l'ho finito la mia vita e il mio modo di vedere le cose è cambiato, ho comprato la colonna sonora e me la ascolto sempre in auto.

Potrei parlarne per ore ma lo stra-consiglio, anche a chi normalmente non gioca ai videogames, alle donzelle che alle volte si avvicinano con diffidenza al mondo videoludico e ai maschietti che guardano con occhi storti qualsiasi cosa sia troppo sentimentale... Un Capolavoro Assoluto
  • 0

Avatar utente
Quell'uomo
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/12/2014, 14:01
Località: Vicenza
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero
Genere: Maschile

...To The Moon

Messaggioda Mirrorblame » 20/02/2015, 14:01



Non riesco a chiamarlo videogioco. E' più una novel "che dice di essere" un videogioco.

Se lo si valuta in questa maniera potrebbe anche andar bene. Ma se lo si valuta come un videogioco, è un disastro su tutti i fronti.

Quando ci ho giocato, e l'ho finito, inizialmente sono rimasto toccato (non commosso). Ma poi come videogiocatore non ho potuto fare a meno di considerare che ormai dopo 4 ORE non mi poteva dare più niente.

Mi spiace ma la penso così.
  • 1

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

...To The Moon

Messaggioda samhaim » 17/09/2015, 0:22



non ci ho giocato ma ho letto la trama e lo trovata molto toccante
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

...To The Moon

Messaggioda Hyaena (ira G.C) » 14/02/2016, 22:13



Io l'ho adorato, più che altro è la colonna sonora ad essere veramente fantastica, perfetta per la storia raccontata ma, riesce a prenderti anche ascoltandola senza motivo. me la sono scaricata sull mp3 infatti. per il resto sì non è proprio un videogioco, ma vale la pena prenderlo e giocarlo. un po' come Ori and the blind forest che è molto più "videogioco" di to the moon, ma ti lasciano entrambi qualcosa alla fine.
  • 0

DeviantArt ----> http://iraslay.deviantart.com/
Facebook ----> https://www.facebook.com/IraGCart/
Immagine
Avatar utente
Hyaena (ira G.C)
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/02/2016, 20:12
Località: Milano
Genere: Femminile

...To The Moon

Messaggioda Quell'uomo » 15/03/2016, 18:58



IraGC ha scritto:Io l'ho adorato, più che altro è la colonna sonora ad essere veramente fantastica, perfetta per la storia raccontata ma, riesce a prenderti anche ascoltandola senza motivo. me la sono scaricata sull mp3 infatti

Lo dici ad uno che ha acquistato la soundtrack ufficlale a la ascolta sempre in auto XD
  • 0

Avatar utente
Quell'uomo
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/12/2014, 14:01
Località: Vicenza
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero
Genere: Maschile

...To The Moon

Messaggioda Raiden » 19/01/2017, 21:28



Se vi è piaciuto To The Moon, allora vi consiglio "A Bird's Story"... sempre fatto dagli stessi sviluppatori!
  • 0

Avatar utente
Raiden
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2015, 21:43
Località: Cagliari
Citazione: Per Aspera Ad Astra
Genere: Maschile


Torna a Giochi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'