Eccomi!

Solitudine scelta obbligata? No, grazie

Mi presento, cerco amici in Piemonte e nella mia città.

Eccomi!

Messaggioda ninaf » 11/05/2015, 19:31



Ciao a tutti

Io ho 29 anni e la solitudine fa parte della mia natura. Sarà una specie di condizione che nasce sia per carattere, sono figlia unica abituata a stare giornate intere con me stessa (lavoro come libera professionista), sia per eventi della vita. Ho avuto un'adolescenza apparentemente bellissima, ma dentro di me ho sofferto perché avevo (ed ho tuttora, anche se diversamente gestiti) diversi complessi e per via della mia timidezza estrema sono stata spesso lasciata un po' da parte perché giudicata forse ''poco divertente''. In realtà sono una delle persone più' ironiche al mondo e poche persone se ne sono accorte, ossia le poche amicizie che ho coltivato negli anni. La mia diffidenza verso gli altri mi impedisce di avere 1000 amici come ormai si usa per gente della mia età. No, non è mai stato affar mio.

Il tempo per me mi piace perché posso creare un mondo come voglio io, dove non c'è spazio per le sofferenze e le situazioni spiacevoli. Sin da bambina ho avuto la tendenza a stare per conto mio, quando sono con altri recito. Non sono me stessa al 100% perché sono forse troppo preoccupata di ''dover piacere''.

Chissà se trovero mai la persona che saprà davvero essere in sintonia con me, con la quale posso condividere in tutto e per tutto ogni cosa? Chi è fatto come me capisce il senso di questa mia ricerca. Ci dovremo abituare a questa solitudine per sempre perché siamo fatti cosi o dite che non è una condizione normale?
  • 1

ninaf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/05/2015, 18:44
Località: Alessandria
Citazione: Le parole sono d'argento. Il silenzio e' d'oro
Genere: Femminile

Eccomi!

Messaggioda Barone » 11/05/2015, 19:35



passa a trovarci in chat che facciamo amicizia :shifty:
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Eccomi!

Messaggioda Artorias » 11/05/2015, 19:56



ninaf ha scritto:Ciao a tutti

Io ho 29 anni e la solitudine fa parte della mia natura. Sarà una specie di condizione che nasce sia per carattere, sono figlia unica abituata a stare giornate intere con me stessa (lavoro come libera professionista), sia per eventi della vita. Ho avuto un'adolescenza apparentemente bellissima, ma dentro di me ho sofferto perché avevo (ed ho tuttora, anche se diversamente gestiti) diversi complessi e per via della mia timidezza estrema sono stata spesso lasciata un po' da parte perché giudicata forse ''poco divertente''. In realtà sono una delle persone più' ironiche al mondo e poche persone se ne sono accorte, ossia le poche amicizie che ho coltivato negli anni. La mia diffidenza verso gli altri mi impedisce di avere 1000 amici come ormai si usa per gente della mia età. No, non è mai stato affar mio.

Il tempo per me mi piace perché posso creare un mondo come voglio io, dove non c'è spazio per le sofferenze e le situazioni spiacevoli. Sin da bambina ho avuto la tendenza a stare per conto mio, quando sono con altri recito. Non sono me stessa al 100% perché sono forse troppo preoccupata di ''dover piacere''.

Chissà se trovero mai la persona che saprà davvero essere in sintonia con me, con la quale posso condividere in tutto e per tutto ogni cosa? Chi è fatto come me capisce il senso di questa mia ricerca. Ci dovremo abituare a questa solitudine per sempre perché siamo fatti cosi o dite che non è una condizione normale?


E' difficile dire cosa è normale e cosa no nella vita. Del resto chi siamo per giudicare? Dato che viviamo una situazione simile per molti aspetti penso sia giusto dirti che son sicuro che prima o poi questa persona arriverà, basta che la ricerca non diventi un'ossessione. Non è detto nè che ti debba abituare alla solitudine nè che sia una condizione anormale. Cerca di vivere serenamente la vita giorno per giorno se ti è possibile, certi pensieri non fanno altro che logorare l'animo. Spero di esserti stato anche un minimo di aiuto! :)
  • 0

Avatar utente
Artorias
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/05/2015, 21:35
Località: Italia
Genere: Maschile

Eccomi!

Messaggioda samovar72 » 11/05/2015, 20:26



per me la solitudine è un gran problema.. non lavoro più, perso per una forte crisi già ben 8 anni fa, legato alla morte del mio dolce papà. il lavoro era tutto per me, mi piaceva molto ma non stavo comunque bene dentro di me. piangevo, di nascosto anche durante i turni di lavoro. però sì, la solitudine è una scelta...
  • 0

samovar72
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/04/2015, 17:48
Località: torino
Genere: Femminile

Eccomi!

Messaggioda Ortwald » 11/05/2015, 22:39



Benvenuti tutti quanti.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

Eccomi!

Messaggioda freejump2001 » 11/08/2015, 18:06



Ciao, benvenuta! Io mi chiamo Paolo
  • 0

Avatar utente
freejump2001
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/08/2015, 11:36
Località: Varese
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'