Bienvenue
Cambiare la propria vita significa prima di tutto cambiare noi stessi. Scusa se parto col fare il grande saggio , ma anche io ho attraversato un periodo dove volevo cambiare la mia vita. ma volevo cambiarla senza cambiare il mio atteggiamento. ho sofferto di disturbi alimentari e autolesionismo ma volevo uscirne fuori senza pensare che il mio corpo andava rispettato. Volevo che i miei smettessero di abusare emotivamente di me ma senza capire che loro contavano proprio sulla mia mitezza e remività. in pratica continuavo a sperare che il mondo fuori cambiasse.
Anche studiando la magia, ho scoperto che per cambiare il mondo fuori, devo essere io il primo a cambiare. Devo cambiare il mio punto di vedere e riconoscere quando i miei sentimenti sono irrazionali o non legati alla realtà. posso odiare la mamma di un mio amico che abusa di lui, ma non è che posso sperare che quella donna stianti, se riconosco che lei ha la posizione di "capo della casa". Però per riconoscerlo, devo essere io il primo a cambiare, come del resto se voglio avere la fortuna devo essere più determinato e avere fiducia nell'incantesimo.
Questo è comunque un consiglio molto generico, dato così per romepre il ghiaccio. aspetto di conoscere meglio la tua situazione per poter parlare