Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Cerco nuovi amici in Torino e prov.

Mi presento, cerco amici in Piemonte e nella mia città.

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda Just Soul » 12/02/2015, 20:51



ncode ha scritto:
Just Soul ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo di 30 anni e vivo nella prov. di Torino....


Ti do il benvenuto, sul fatto dei gruppi chiusi non sono d'accordo. In realtà all'esterno sembrano chiusi, lo so, è un idea che si fanno spesso quelli che vedono un gruppo affiatato e non sanno come entrarci anche se lo desiderano. Il fatto è che non esistono regole che vietino l'ingresso a nuovi "amici" anzi... in questi gruppi di 30enni ci sono spesso più single che coppie. Sbagli totalmente a pensare di essere fuori dai giochi, è un idea che ti sei fatto tu. In base alle mie esperienze puoi unirti a gruppi in molti modi ma sopratutto coltivando un interesse comune (hobby, sport, locale, palestra, bar) il fatto è che capita casualmente di vedersi un paio di volte e diventare subito affiatati, questo dipende dal tuo carattere e non tanto dal gruppo.
Sei una persona stimata e apprezzata perchè hai mostrato soltanto la parte professionale di te, non hai avuto occasione o voglia di entrare più in contatto con la gente e quindi di scoprire anche i tuoi punti deboli, questo è il vero problema. Il fatto di aver costruito un immagine forte e non volerla "smontare" tentando quegli approcci che forse reputi adolescenziali o comunque lontani per un 30enne quando invece si fa amicizia sempre nello stesso modo e a tutte le età, lo vedo anche dai miei genitori che frequentano mille gruppi diversi fanno sempre nuove amicizie (mia madre poi incredibile anche al supermercato o in qualsiasi posto conosce sempre nuove mamme con cui nasce amicizia per interessi comuni magari canii/gatti o altro). Sono ottimista nei tuoi confronti perchè sembri una persona ricca di interessi e positiva, ora bisogna capire se avrai tempo di seguire il forum, spero di si :hi:


quando convivi per diverso tempo con la solitudine, impari a conoscerti meglio e scoprire i tuoi punti forti e punti deboli. Mi sento di dire con certezza che chi ha vissuto momenti difficili di vario genere nella propria vita, diventa una persona estremamente sensibile rispetto alla media, secondo me è una cosa positiva, ad avercene di persone così. Da parte mia ho lavorato molto su me stesso, ormai non sono timido come in passato, ma solo se ho di fronte persone un minimo empatico, sono molto socievole e scherzoso. Il problema è che spesso mi sono trovato di fronte ad un muro, con ragazzi e ragazze di ghiaccio dove diventa difficile anche instaurare un dialogo: ad esempio ho deciso di fare dei corsi per ampliare le mie conoscenze, ho fatto un corso di lettura e dizione ma è stato un buco nell'acqua come conoscenze, visto che eravamo in pochi dopo poche lezioni con già due minigruppi che si erano iscritti. Non siamo riusciti nemmeno ad andare a mangiare una pizza insieme!
A lavoro sono sempre stato il più giovane in assoluto (sembrerà strano, ma effettivamente si capisce perchè in Italia ci sono tanti giovani disoccupati), con colleghi di età media sui 50 anni...quindi socializzi, ma tutto rimane in ambito lavorativo, qualche volta si partecipa a cene di compleanno, però sono come un pesce fuori dall'acqua in un ambiente con gente di quell'età, si finisce inevitabilmente di parlare di cose che appartengono alla loro generazione.
Poi ho provato ad iscrivermi ad un corso di ballo latino americano, ma lasciato perdere dopo aver fatto la lezione di prova, praticamente c'era un gap di età con gli altri di 20 anni (visto che la maggioranza era sui 50), oltre al fatto che eravamo quasi tutti maschi :P
Al momento sto facendo un corso di inglese, ma tutti sono presi dalle proprie cose, tutti con lo smartphone sintonizzato su facebook nei momenti pre e post lezione, ed a fine lezione schizzano via per tornare a casa. Non posso di certo fare tutto io se non vedo interesse dall'altra parte e ti rispondono a monosillabi.
A settembre spero anche di iniziare con il volontariato. Vorrei imparare a suonare la chitarra e fare un corso di canto. Le cose da fare, insomma, non mi mancano. Mi manca qualcuno con cui condividere tutte queste cose (se voglio andare al cinema o ad un concerto, mi tocca sempre da solo). Fare le cose in singolo diventa tutto grigio e vuoto.
Probabilmente farò pure dei viaggi organizzati, ma anche lì, dovrò andare da solo e sperare di trovare qualcuno che per lo meno spiaccichi due parole e non si comporti come un freddo robot che però amare usare i social network :facepalm:
Sicuramente proverò anche al supermercato, io la buona volontà la sto mettendo ^_^

latristezzainme ha scritto:Benvenuto! Anche io sono nuova! Una sola domanda? Ma sei me al maschile? :D No perchè anche io ho i tuoi stessi problemi con la tua stessa situazione...

è bello sapere che altri vivono una situazione simile, ma secondo me siamo veramente in tanti ad avere queste difficoltà oggi giorno, solo che molti si arrendono e finiscono nell'isolarsi. Ed è un errore che non bisogna fare anche se ci si sente tristi.
Ieri è stato il mio compleanno, ho ricevuto tanti auguri a lavoro dai colleghi, tanti auguri su facebook dai miei pseudo-amici, ma sono stato solo tutto il giorno. Morale della favola, condividiamo tante cose a lavoro e sui social, ma alla fine ti rimane l'amaro in bocca e la tristezza nel cuore di non aver condiviso un bel niente con nessuno.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda Royalsapphire » 13/02/2015, 9:23



Ciao amico, benvenuto :welcome:
Chi non c'è passato da questa esperienza XD?
Ci si passa tutti prima o poi.
C'è sempre gente che passa... ma anche gente che resta. Basta incontrare chi da la stessa tua importanza ai rapporti e alle persone. È vero che è difficile, ma non lasciarti abbindolare dalla storia della tara età e dei gruppi gia formati. Tutte cavolate! C'è sempre tempo e cuore per accogliere un amico nella propria vita ed è sempre così bello quando accade. Non avere paure e non stancarti mai di condovidere la tua personalità con gli altri. Solo così puoi trovare i tuoi simili. E hai fatto bene a parlarne qui e a metterti in gioco! Bellissima presentazione!
Ci becchiamo in giro :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda ivandal » 13/02/2015, 9:59



Mi sembri pieno di buoni propositi :coolok: io abito un po' lontano altrimenti ti inviterei ad uscire... Anch'io mi sono iscritto a corsi di teatro, gruppi di volontariato e altro, più con il desiderio di fare conoscenze femminili però :shy: mi manca il corso di latino americano perché proprio io di ballare non ne ho voglia :lol: e se mi dici che sono per lo più maschi 50enni mi sono risparmiato una sofferenza inutile :imbarazzo:
  • 0

Avatar utente
ivandal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 320
Iscritto il: 07/12/2012, 9:32
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda colombabianca » 13/02/2015, 14:58



Benvenuto nel forum. E' bello vedere che vuoi fare tante cose e che tu non sei legato al virtuale. Purtroppo ormai siamo rimasti in pochi quelli che non stanno sempre col cell in mano. Buona fortuna :)
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda Just Soul » 13/02/2015, 16:05



colombabianca ha scritto:Benvenuto nel forum. E' bello vedere che vuoi fare tante cose e che tu non sei legato al virtuale. Purtroppo ormai siamo rimasti in pochi quelli che non stanno sempre col cell in mano. Buona fortuna :)


beh grazie...io ci provo, a volte ho momenti di sconforto, specialmente durante le festività o ricorrenze particolari, dove vedi tante altre persone con qualcuno e ti viene subito da chiederti "ma io sono un alieno sulla terra?"
Che poi le coppie siano felici o no ed i gruppi di amici affiatati o meno, questo non è dato sapere, però almeno non sono soli.

ivandal ha scritto:Mi sembri pieno di buoni propositi :coolok: io abito un po' lontano altrimenti ti inviterei ad uscire... Anch'io mi sono iscritto a corsi di teatro, gruppi di volontariato e altro, più con il desiderio di fare conoscenze femminili però :shy: mi manca il corso di latino americano perché proprio io di ballare non ne ho voglia :lol: e se mi dici che sono per lo più maschi 50enni mi sono risparmiato una sofferenza inutile :imbarazzo:


ma probabilmente sono stato sfortunato io, sbagliando momento di iscrizione e scuola di ballo, perchè ho altri miei colleghi a lavoro che fanno latino americano da anni, e mi hanno confermato che solitamente la maggioranza sono donne. Riproverò in seguito da qualche altra parte per fare la prova del nove. :lol:
Poi non è che uno deve andare a fare il playboy, però sinceramente di ballare con un uomo non ci tengo proprio :P
Il bello di questi corsi, è proprio quello di riuscire a creare un gruppetto omogeneo di persone che condividono qualcosa come il ballo e poi da lì diventare amici.
Ma Ivandal come è andata con tutte le attività a cui ti sei iscritto? Sei riuscito ad ampliare le amicizie oppure hai semplicemente allargato i conoscenti?
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda ivandal » 13/02/2015, 16:21



I miei tentativi non hanno portato praticamente a nessuna nuova amicizia, ho conosciuto diversa gente e qualche volta ci siamo fatti una bevuta insieme, però una volta finiti i corsi non li ho più sentiti. Non è facile.
  • 0

Avatar utente
ivandal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 320
Iscritto il: 07/12/2012, 9:32
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda Just Soul » 13/02/2015, 16:42



ivandal ha scritto:I miei tentativi non hanno portato praticamente a nessuna nuova amicizia, ho conosciuto diversa gente e qualche volta ci siamo fatti una bevuta insieme, però una volta finiti i corsi non li ho più sentiti. Non è facile.


beh per ora sono al terzo corso, come ho scritto prima, ed anche a me è andata male...ora sto facendo un corso di inglese, però come dicevo la gente è presa dalle sue cose e scappa via appena finita la lezione con il cellulare in mano in stile bussola. Soprattutto quelli più giovani, mentre gli over50 sono sempre più propensi al dialogo. Ora io non ho ancora quell'età...e diventa difficile rincorrere le persone, se manca l'empatia e l'interesse dall'altra parte, poi secondo me è tempo perso per ovvia incompatibilità.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda ncode » 13/02/2015, 19:38



HO capito subito che sei un ragazzo in gamba e che ti dai da fare. A volte il concetto di amicizia viene messo sotto la lente d'ingrandimento quando sono altre le vere mancanze. In realtà quelli che ti chiamano, ti fanno gli auguri, in un certo modo ti sono vicini... Comunque capisco che ti mancano le amicizie più strette con le quali passare dei bei weekend insieme. Tranquillo che arriveranno, hai un atteggiamento positivo, puoi fare amicizia ovunque, anche qui dentro! Di sicuro ce ne sono altri della tua zona ma anche altrove, non ti mancano certo le capacità. in bocca al lupo
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda Just Soul » 13/02/2015, 20:03



ncode ha scritto:HO capito subito che sei un ragazzo in gamba e che ti dai da fare. A volte il concetto di amicizia viene messo sotto la lente d'ingrandimento quando sono altre le vere mancanze. In realtà quelli che ti chiamano, ti fanno gli auguri, in un certo modo ti sono vicini... Comunque capisco che ti mancano le amicizie più strette con le quali passare dei bei weekend insieme. Tranquillo che arriveranno, hai un atteggiamento positivo, puoi fare amicizia ovunque, anche qui dentro! Di sicuro ce ne sono altri della tua zona ma anche altrove, non ti mancano certo le capacità. in bocca al lupo


ti ringrazio per le belle parole, fanno sempre piacere :)
Si, io non mollo tanto facilmente, ho sempre centrato i miei obiettivi professionalmente...l'unico vuoto che faccio molta fatica a colmare è proprio quello delle amicizie, perchè io per amicizia non intendo semplici conoscenti e non pretendo nemmeno l'amico perfetto, ma semplicemente una persona con cui condividere qualcosa, che io possa cercare e che soprattutto mi cerchi.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Alla ricerca dell'introvabile. Eccomi.

Messaggioda Vega » 14/02/2015, 14:39



Ciao, un saluto anche se in ritardo...
  • 0

Avatar utente
Vega
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2015, 12:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'