Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Mi presento, cerco amici in Piemonte e nella mia città.

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda Alive » 07/12/2016, 15:57



Benvenuta.
  • 0



This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Avatar utente
Alive
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1148
Iscritto il: 11/01/2015, 0:02
Località: Nella mia testa.
Genere: Maschile

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda albatros83 » 07/12/2016, 16:26



Ciao e benvenuta nel forum.
Anche io sono di zona, se ti va vieni in chat che facciamo amicizia.
  • 0

Avatar utente
albatros83
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/10/2016, 17:41
Località: Italia
Genere: Maschile

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda andrea444 » 22/06/2017, 15:13



ciao scarlet, mi sono iscritto quest'oggi, a me diagnosticarono un disturbo di tipo b impulsivo, sono stato autolesionista per un tot e pur non avendo mai tentato il suicidio ci ho pensato spesso. Oggi sto molto meglio (ho circa 12 anni di psicoterapia alle spalle) , ho imparato un sacco di cose ma ho ancora problemi nel relazionarmi, nel senso che faccio sempre più fatica a 'connettermi' nel profondo con gli altri esseri umani. Non so bene come funzioni qui, ho visto che c'è una chat ma non capisco come funzioni e quindi se hai voglia di fare 4 chiacchiere non saprei come fare
  • 0

Avatar utente
andrea444
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/06/2017, 7:19
Località: torino
Genere: Maschile

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda Anuar » 22/06/2017, 18:12



Non posso dirti se ho dei disturbi e quali siano, ma so cosa significa solitudine e depressione, e soprattutto so cosa significa non avere nessuno che ti capisca.
Benvenuta, e benvenuto anche ad andre.
La chat si sblocca dopo un tot di risposte date, potete anche aggiungere amicizie e chattare privatamente dopo qualche risposta, non so con esattezza quante però.
Mi pare 5 o 10.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda Simoker » 22/06/2017, 21:43



Ciao, la mia situazione è piu o meno come la tua, se vuoi parlare la mia e-mail è: francossi99@gmail.com
  • 0

Simoker
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/06/2017, 19:59
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda kathellyna » 22/06/2017, 22:04



Simoker ha scritto:Ciao, la mia situazione è piu o meno come la tua, se vuoi parlare la mia e-mail è: francossi99@gmail.com

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda Themis » 23/06/2017, 9:56



Io ho sofferto in passato di fobia sociale insieme ad altre cose.
Posso raccontarti la mia esperienza anche se potrebbe essere diversa dalla tua per le cause o per altri elementi.

Per me il motivo principale credo sia stato semplicemente la disabituazione alle relazioni sociali.
Dai 10 anni fino a un paio di anno fa non ho infatti quasi avuto una vita sociale, per vari motivi.
Inizialmente perché me lo “imponevo”, poi perché ho avuto un periodo di vari anni di malattia durante il quale tutto e’ andato a rotoli e poi, anche dopo, semplicemente perché non ero più abituato a interagire con gli altri.
Son riuscito a finire la scuola a fatica facendo un sacco di assenze, anche dopo che ho cercato lavoro a sprazzi mollando ogni volta dopo pochi colloqui visto la pressione, il tempo non retribuito per cercare e soprattutto il rifiuto.
Qualunque tipo di interazione sociale con persone con cui non avevo un rapporto più profondo mi metteva a disagio, specie quando in gruppo, mi lasciavo facilmente influenzare negativamente fino ad arrivare all'autolesionismo, ero riluttante a legarmi a qualcuno per paura di perderlo.

Ho sconfitto la sociofobia in maniera abbastanza passiva e non intenzionale, iniziando a frequentare un gruppo di videogiocatori si un teamspeak grazie ad un gioco online in cui mi ha portato l'unico amico che ero riuscito a farmi.
Senza il mio amico non avrei mai iniziato a giocare, e sicuramente non avrei avuto modo di conoscere altra gente che poi mi ha portato su ts.
Eppure bastava poco, anche solo sentire delle voci era qualcosa, da li ho anche conosciuto gente che mi ha aiutato a trovare un lavoro, e altra gente che e’ riuscita a farmi sentire uno schifo portandomi a fare volontariato.
e ora faccio il servizio civile in ambulanza e ho anche ripreso a fare sport con altra gente.
Fare volontariato, oltre al rapportarmi con i colleghi, mi porta a dover trattare come un lavoro il dover interagire, a volte anche in situazioni delicate, con gente completamente estranea.
Il che e molto utile per me dato che ho sempre preferito non interagire piuttosto che dovermi accontentare di qualcosa di superficiale
E lo farei ancora se non fosse che gli altri mi tratterebbero alla stregua di un sociopatico (senza offesa per chi lo e’), quando dal mio punto vista sono gli altri a mancare spesso di empatia, quindi ho imparato ad adattarmi anche se l'ho fatto solo perché ho avuto i giusti stimoli (anche se poco piacevoli).
Percio ora avendo regolarmente interazioni sociali da un po, queste non mi fanno ne caldo ne freddo. Ma sono sicuro che se smettessi tutto peggiorerebbe, inoltre ho sempre problemi a stabilire rapporti piu profondi dal vivo, ma questo non dipende solo da me, d'altra parte non posso obbligare gli altri a ricambiare l'interessamento.

Non so se posso esserti d'aiuto però penso che se già riesci a scrivere pubblicamente su un forum possa essere un inizio.
  • 0

Stay human.
Avatar utente
Themis
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2017, 15:16
Località: Toscana
Genere: Maschile

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda markinoi » 02/07/2017, 23:07



ciao scarlet, spero ti sia ripresa
  • 0

Avatar utente
markinoi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/08/2015, 8:33
Località: casteddu
Citazione: viva la musica e l'arte
Genere: Maschile

Nuova Iscritta / Fobia Soiale

Messaggioda DeepSeaGirl » 07/01/2018, 1:34



Ehi Scarlet in parte posso capire il tuo disagio dato che ho sofferto anche io di fobia sociale, depressione e autolesionismo e so quanto sia difficile da sopportare perciò se ti va io sono disponibile a fare conoscenza e poi siamo anche vicine a quanto vedo (:
  • 0

Avatar utente
DeepSeaGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2018, 0:55
Località: Torino
Citazione: •All best people are crazy•
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'