Salve.

Mi presento, cerco amici in Piemonte e nella mia città.

Salve.

Messaggioda The trickster's stories » 02/03/2018, 16:32



Salve a tutti,alla fine, dopo un po', ho deciso di far nota la mia presenza . Dico Scrivo così perchè, come intuibile, seguo questo forum già da un po. SI! E' esatto! Sono la classica persona che si definirebbe spiona, guardona (non in senso maniacale, o meglio, non sempre) Una di quelle che se ne sta appostata sull' angolino ad ascoltare, leggere, origliare, appuntare i discorsi di tutti o quasi, senza intervenire quasi mai o addirittura facendo finta di nulla e omettendo il palese. Finti scherzi a parte, non perchè io debba , non perchè vi debba interessare, mi presento per lo sfizio di farlo(mica perchè mi è obbligatorio per poter poi rispondere a questioni che talvolta mi stuzzicano il desiderio di esporre o condividere la mia opinione, non fraintendete) Ebbene, da dove inizio? Ah si, l'anagrafica, quindi...Ho ventidue anni, sono nata in Umbria il 27 febbraio del 1996, ma per svariate ragioni mi sono trasferita in Piemonte da qualche annetto e attualmente non studio e da un mese circa non lavoro nemmeno più. Vivo sola con la mia compagna, i miei tre cani e tre gatti in un graziosissimo appartamentino dalle pareti rosa.
Primo passo completato.
Cosa aggiungere? Ah si, sono appassionata di alcune cose, ma anche no... Reputo la passione qualcosa di estremamente volubile, qualcosa che può mutare se non scomparire, spegnersi ed esser accantonata, diciamo quindi che non sono appassionata, ma più eternamente legata a cose che, seppur io volessi debellare dalla mia vita, esse tornerebbero sempre e comunque a farne parte: Una di queste è la mia inutile ma dolce e agiata insensatezza. Quali sono queste cose? partiamo dalle più semplici: La prima è una di quelle cose che ti fa vibrare lo spirito, viaggiare con la mente fino a farti venire la pelle d'oca perchè non ha necessariamente bisogno di parole per farsi comprendere, ne di sguardi o gesti per farti emozionare. La seconda, è capace di impregnare minuscole parti di qualsiasi materiale apparentemente fibroso e poroso, donandoci oltre il dono di acculturarci , anche quello di trasportarci con l'immaginazione portandoci addirittura a viaggiare. La terza è forse colei a cui più sono devota e lo sarò in tutto il tempo che la mia energia sarà presente su questa terra. (come avrete già capito dalla chiarezza del mio discorso, questa scaletta non è in ordine di importanza) La quarta sono coloro che ho citato già, qualche riga più sopra in questo scritto. Ovviamente, sia chiaro non sono il tipo di persona che se ne sta buona a sentire, guardare, leggere ed ammirare e basta. Un tempo amavo suonare sebbene ho smesso, tutt'ora amo scrivere sebbene io non lo sappia fare, adoro preoccuparmi di tutto ciò meno umano ma più primordiale che mi circonda sebbene spesso io non servo praticamente a nulla e adoro morbosamente proteggere e curare chi ne ritengo degno sebbene le doti di protezione e cura non rientrino tra la mie capacità. Più o meno tutto chiaro e corretto immagino, bhe... quindi cosa ci faccio qui? Perchè mai dovrei interessarmi a leggere ciò che decine e decine di persone scrivono tanto da volermi ''unire'' ? No, non cerco amici,per istinto sono molto solitarie e forse la persona meno riconoscente e onesta di questo mondo tanto che le dita delle mani sono esagerate per contare coloro a cui mostro lealtà, collaborazione, sincerità e devozione e queste mi bastano. Non sono qui per esser compresa, cercare conforto, esprimermi senza timore di essere giudicata, nascondermi, scappare dalle insoddisfazioni o crogiolarmi nei problemi che la vita porta a tutti noi (sebbene non ritengo ci sia nulla di sbagliato in tutto ciò) Sono qui per puro tornaconto, o meglio, perchè posso trovare qualcosa che cerco, mi è utile e reputo quindi confacente e costruttivo, ovvero l' esperienza e gli insegnamenti che posso ricavare dalle vostre storie , i vostri pensieri e le vostre opinioni. Alternative da testare, emozioni , idee e filosofie da comprendere. Perchè? Perchè mi sono posta un obbiettivo per me troppo umano ma che voglio raggiungere perchè per la prima volta in vita mia ho davvero deciso di cedere al desiderio di voler abbandonare quella che è la mia natura per sostituirla con qualcosa di migliore. Ovviamente dovreste conoscere la mia persona per comprendere, cosa attualmente forse difficile ma nonostante la mia incapacità, cercherò di spiegarvi. Ho sempre vissuto con l' irrefrenabile istinto di prendere tutta la vita come un gioco, cercando di cavarmela bene o male in ogni situazione, senza mai un punto stabile, una certezza, senza volermi o dovermi preoccupare delle conseguenza altrui, egoisticamente, se così vogliam dire. Tutto va bene purchè io riesca a tenere appesi ad un filo me e le poche cose che ritengo abbiano importanza e questo comprende anche adottare comportamenti nocivi verso gli altri. In breve, qualsiasi cosa io faccia, qualsiasi cosa accada, l'importante è che riesca sempre a uscirne, poi quanti danni abbia causato, quante persone sono rimaste lese è irrilevante, il fine per me, ha sempre giustificato ogni minima cosa senza dovermi preoccupare della morale o dei problemi esterni e ovviamente, tutto ciò che mi riguarda è abbastanza affine ad esso o lo era. Nell'attuale breve vita che sto vivendo, da qualche anno, tutto ciò che riguardava il mio passato ha iniziato a mutare... In parte per mio volere. Non che tutto ciò che sono e forma la mia persona sia svanito, anzi, è presente e sempre costante, ma ho deciso che non mi piace, questo perchè ho conosciuto delle persone (si quelle che rientrano nelle poche dita delle mani) per cui ho iniziato a desiderare di responsabilizzarmi, impegnare la mia energia in qualcosa che andasse al di fuori della mia sopravvivenza e del mio ''divertimento''. Voglio renderle felici ed essere qualcuno che merita di averli al proprio fianco, ho quindi voluto impegnarmi, per imparare cosa volesse dire vedere qualcuno non più come un mezzo per arrivare a qualcosa, tanto da voler io stessa diventare un mezzo per realizzare ciò che qualcuno volesse da me. Ho desiderato imparare ad adoperare la gentilezza, non perchè non sapessi cosa fosse, ma perchè non l'ho mai ritenuta necessaria nella spontaneità di tutti i giorni. Ho deciso di ricordarmi che c'è sempre un' eccezione. Mi sono ripromessa di non mentire mai più, vedere chiunque al mio pari, comprendere, non ignorare, perdonare, non invidiare, e tante altre cose che sono davvero troppe per racchiuderle in un banale elenco, anche perchè non mi credo capace di conoscere abbastanza parole per descriverle tutte. Ad ogni modo, fino ad ora, con tanta autosuggestione, autocontrollo e grazie anche alla meditazione, sebbene vivo ogni giorno una costante guerra interiore che fa scintille tra ciò che è il mio istinto che cerca sempre di riemergere e quel che è la persona che voglio diventare, ci sono riuscita. Per mia grande fortuna, con chi ritengo che mi è vicino e caro, queste cose sono diventate addirittura molto più spontanee e naturali, evidentemente anche perchè riesce a suscitarle. Però, mi sono anche resa conto che alcune persone che amo, a loro volta hanno problemi con se stesse e gli altri, e sebbene io non soffrissi dei miei, queste ne soffrono e ciò va a guastare i miei tentativi di donargli felicità ciò significa solo una cosa : Un fallimento. Quindi, poichè la mia ambizione e la combattività sono rimaste, forse per compensare la mancanza di tutto ciò che reprimo e voglio non emerga, non posso lasciar correre e sebbene vivo ogni giorno come un cammino verso il miglioramento che non terminerà fino a quando non avrò raggiunto un degno equilibrio, non posso permettere che le stesse persone per cui io voglio realizzare tutto ciò, involontariamente lo distruggano.
Per questo, principalmente mi sono iscritta qui e ancor prima vi seguivo.
Siete una fonte immensa e valida per aiutarmi a comprendere cose e situazioni a me estranee, alcune già presenti nella mia vita e altre che potrebbero presentarsi, voglio quindi essere pronta a capirle, affrontarle, risolverle sebbene forse troppo grandi per me, ma ho bisogno di salvaguardarmi.
Inutile quindi dire che studiare e seguire svariati casi , possa aiutarmi e cancellare la mia inumana ignoranza ed estraneità.
Perchè lo faccio online? E’ tremendamente banale! Sebbene lo nascondo dietro atteggiamenti di cordialità, falso moralismo e architettata comprensione (evidentemente per convincere la mia mente che sono capace di provarle anche io) in realtà il mio disprezzo per la società rimane, meno per i pochi sfortunati che amo.
Inutile quindi ammettere, che chi mi è accanto non è me. Ho compreso che sebbene possono negarlo, sebbene possono far finta di nulla, loro amano le persone, hanno bisogno di un contatto, vogliono amicizie e relazioni e se io provassi anche solo a sperimentare, studiare o ‘’usare’’ per i miei scopi le stesse persone con cui loro vorrebbero intraprendere e stringere un legame, rischierei di renderlo impossibile, le allontanerei, se qualcosa andasse storto , se i miei intenti fossero svelati , ferirei soltanto le ultime persone a cui vorrei far del male e di certo non me ne vado a cercare altre, la vita di famiglia non me lo permetterebbe.
In breve, nulla di troppo straordinario anzi… Mi servite semplicemente per imparare a stare al mondo nel miglior modo possibile.
Cos’altro? Ah si, odio l’estate, potessi vivrei al polo. I colori che mi fanno sentire a casa sono il blu e il verde, i lupi e le volpi sono gli animali verso il quale provo più attrazione ed empatia , i miei cibi preferiti sono la carne e il pesce e non amo le cose troppo cotte o calde. Le mie bevande preferite sono L’assenzio e L’anice, stravedo per le tisane, gli agi e le cose facili mi annoiano come le cose troppo innovative sebbene spesso mi occorre usarle. Mi piace prendermi cura di me e non esco di casa se non mi vedo come voglio o meglio se non riesco a plasmare agli altri l’immagine che in quel preciso giorno voglio dare di me e questo comporta che non ho uno stile anzi, oltre poche cose caratteristiche vario molto. Mi piace giocare in quasi ogni situazione e scherzo e sdrammatizzo anche quando non devo. Uno dei miei tanti e pochi hobby è quello di creare situazioni o dire cose inconvenevoli per vedere come me ne esco e come lo fanno gli altri. Mi piace conoscere cose che riguardano le culture nipponiche e celtiche e adoro fare giardinaggio.: Il mio fiore preferito è il fiore di loto e adoro i salici, i ciliegi e gli aceri.
Mi piace cucinare e se m impegno non sono un totale disastro, mi piace disegnare anche se sono negata e il mio strumento preferito è il violino.
Ora però basta, perché onestamente mi fanno male gli occhi a forza di stare davanti al computer, quindi mi scuso per l' inesattezza e gli errori di scrittura di questa presentazione e perchè sicuramente ho tralasciato anche molte cose, vi porgo comunque i miei saluti oltre che i miei ringraziamenti.
Buona giornata.
  • 1

Avatar utente
The trickster's stories
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/02/2018, 0:39
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Salve.

Messaggioda FranBow » 02/03/2018, 17:32



Non sono riuscita a leggere tutto, a metà hanno iniziato ad intrecciarsi gli occhi... magari finirò di leggere più avanti con calma.
Nonostante questa premessa, benvenuta.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Salve.

Messaggioda The trickster's stories » 02/03/2018, 17:45



FranBow ha scritto:Non sono riuscita a leggere tutto, a metà hanno iniziato ad intrecciarsi gli occhi... magari finirò di leggere più avanti con calma.
Nonostante questa premessa, benvenuta.


Parto subito ringraziandoti anche solo per aver iniziato e ovviamente per il benvenuto.
Posso immaginare l'effetto che hai riscontrato leggendo il mio scritto e ti chiedo di perdonarmi.
In ogni caso tranquilla, anche se non termini la lettura, non ci sono problemi, so che è piùttosto fastidiosa. ^_^
  • 0

Avatar utente
The trickster's stories
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/02/2018, 0:39
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Salve.

Messaggioda Bonifacio » 02/03/2018, 18:59



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Salve.

Messaggioda Riccardina » 02/03/2018, 19:10



The trickster's stories ha scritto:Sono la classica persona che si definirebbe spiona, guardona

Immagine
  • 3

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Salve.

Messaggioda The trickster's stories » 02/03/2018, 19:13



Riccardina ha scritto:
The trickster's stories ha scritto:Sono la classica persona che si definirebbe spiona, guardona

Immagine

Hai colto nel segno!

Non aspettavo altro che una battuta simile! :D
  • 0

Ultima modifica di The trickster's stories il 02/03/2018, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The trickster's stories
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/02/2018, 0:39
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Salve.

Messaggioda The trickster's stories » 02/03/2018, 19:14



Bonifacio ha scritto:benvenuta.

Grazie!!!
  • 0

Avatar utente
The trickster's stories
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/02/2018, 0:39
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Salve.

Messaggioda Ātman » 03/03/2018, 17:24



Mi hai fatto venire in mente quelle recensioni cinematografiche nelle quali il critico di turno afferma che "il regista osserva la realtà con sguardo da entomologo": generalmente si tratta di film abbastanza noiosi, quindi spero che non ti annoi altrettanto osservando noi povere formiche aggirarsi nei meandri di questo forum e delle nostre vite. :lol:
Scherzi a parte, il tuo interesse per le dinamiche psicologiche a fini "altruistici" è lodevole, ti inviterei a partecipare attivamente e non limitarti a sbirciare. ;)
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salve.

Messaggioda crisbil » 03/03/2018, 19:14



The trickster's stories ha scritto:In ogni caso tranquilla, anche se non termini la lettura, non ci sono problemi, so che è piùttosto fastidiosa. ^_^


Un piccolo accorgimento per rendere INFINITAMENTE più fruibile il testo, soprattutto quando è lungo, è creare una spaziatura e lasciare un po' "d'aria" tra i differenti periodi o "blocchi" del discorso. Riunire tutto quanto in un unico, monolitico blocco di testo lo rende più confuso e indecifrabile, oltre che disincentivare chi cerca di leggere.

Può sembrare una cavolata.. ma non lo è. Separare e aggiungere "aria" aiuta tantissimo a livello di leggibilità. E' un po' come fare delle pause mentre si sta parlando. Ti faccio un esempio dalla parte finale del tuo testo.

---------------------------------------------------------------------------------------

" Cos’altro? Ah si, odio l’estate, potessi vivrei al polo.

I colori che mi fanno sentire a casa sono il blu e il verde, i lupi e le volpi sono gli animali verso il quale provo più attrazione ed empatia , i miei cibi preferiti sono la carne e il pesce e non amo le cose troppo cotte o calde.

Le mie bevande preferite sono L’assenzio e L’anice, stravedo per le tisane, gli agi e le cose facili mi annoiano come le cose troppo innovative sebbene spesso mi occorre usarle.

Mi piace prendermi cura di me e non esco di casa se non mi vedo come voglio o meglio se non riesco a plasmare agli altri l’immagine che in quel preciso giorno voglio dare di me e questo comporta che non ho uno stile anzi, oltre poche cose caratteristiche vario molto.

Mi piace giocare in quasi ogni situazione e scherzo e sdrammatizzo anche quando non devo. Uno dei miei tanti e pochi hobby è quello di creare situazioni o dire cose inconvenevoli per vedere come me ne esco e come lo fanno gli altri.

Mi piace conoscere cose che riguardano le culture nipponiche e celtiche e adoro fare giardinaggio.: Il mio fiore preferito è il fiore di loto e adoro i salici, i ciliegi e gli aceri.

Mi piace cucinare e se m impegno non sono un totale disastro, mi piace disegnare anche se sono negata e il mio strumento preferito è il violino.

Ora però basta, perché onestamente mi fanno male gli occhi a forza di stare davanti al computer, quindi mi scuso per l' inesattezza e gli errori di scrittura di questa presentazione e perchè sicuramente ho tralasciato anche molte cose, vi porgo comunque i miei saluti oltre che i miei ringraziamenti.

Buona giornata."
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Salve.

Messaggioda lore96 » 03/03/2018, 20:04



Benvenuta, sai abbiamo la stessa data di nascita
  • 0

lore96
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/02/2017, 22:12
Località: Cremona
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'