Void

Sono di Moncalieri - Torino

Mi presento, cerco amici in Piemonte e nella mia città.

Void

Messaggioda Antigone » 14/04/2018, 13:30



Salve a tutti, sono una ragazza di ventidue anni di Moncalieri. Sono qui nella speranza di trovare persone che non mi vedano come fallita o strana. (anche se mi sento perfettamente definita da questi due aggettivi)

Racconto in breve:
1) non sono riuscita a fare l’università, che ho mollato al primo anno. L’idea degli esami, la mia incapacità nello studio, l’ansia di dover frequentare con tutti quegli altri studenti... mi hanno paralizzata. Non volevo fallire, perciò ho rinunciato, fallendo.
2)Non riesco a trovare un lavoro, perché neanche lo cerco. Ho paura di confrontarmi con le persone, di essere giudicata, di sbagliare.
3)Avevo un fidanzato fantastico, ma avendo paura che non mi amasse continuavo a metterlo alla prova, finendo per litigare scioccamente. Alla fine mi ha lasciata.
4)Non ho amici perché ho subito bullismo per tutto il liceo e medie. Ho un’amica d’infanzia ma mi vergogno a farmi viva con lei, forse è già laureata. Non voglio la sua compassione e non voglio che la mia invidia rovini il ricordo che ho di lei.

Passo le giornate su internet, a vedere film stupidi e video su YouTube. Mi manca un’amicizia con cui uscire, fare piccole gite, visitare musei, mangiar fuori, le cose che facevo col mio ragazzo. Da sola ho perso il gusto per tutto, non faccio più nulla, sto sempre a letto.

Grazie per aver letto :)
  • 1

Antigone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2018, 18:52
Località: Torino
Genere: Femminile

Void

Messaggioda Ikigai » 14/04/2018, 15:10



Non sono delle tue parti ma sono disponibile a far qualche chiacchierata :hi:
  • 1

Ikigai
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/12/2017, 0:12
Genere: Maschile

Void

Messaggioda Chloe Pumpkin » 15/04/2018, 0:15



Ciao :) Benvenuta!
Io sono di Torino, se vuoi parlare io ci sono. :)
  • 1

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Void

Messaggioda markinoi » 15/04/2018, 13:21



ciao , piacere Marco , se ti va sarò a cuneo :)
  • 0

Avatar utente
markinoi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/08/2015, 8:33
Località: casteddu
Citazione: viva la musica e l'arte
Genere: Maschile

Void

Messaggioda Andrea992 » 15/04/2018, 13:50



Ciao e benvenuta
  • 0

Andrea992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/12/2017, 4:14
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Void

Messaggioda Antigone » 15/04/2018, 16:35



Grazie a tutti per il benvenuto!
  • 1

Antigone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2018, 18:52
Località: Torino
Genere: Femminile

Void

Messaggioda MyMindIsInsane » 15/04/2018, 17:51



Non sei una fallita, solo perchè non sei riuscita a fare l'università, si vede che non era per te.

Prova ad affrontare le tue paure, quelle che ti tengono ancorata a dove sei adesso, vedrai che ti rincompenserà, con un lavoro e da questo puoi prenderti delle cose in più, oltre a quelle essenziali. Devi superare l'ostacolo prima o poi.

Anche a me era capitato di mettere alla prova il mio ex ragazzo, ma non ci siamo lasciati per questo... secondo me, uno che ci tiene a te, capisce il tuo problema, dietro alle litigate e cerca di risolvere. Ricorda che in coppia, la colpa non è mai solo di uno dei due, ma di entrambi.

Nonostante tutto il bullismo ti ha dato un'amica, tienitela stretta, senza vergogna.

Non ti conosco, ma non sei una fallita e non sei strana, per me.
  • 0

Immagine
Avatar utente
MyMindIsInsane
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 30/01/2018, 19:57
Località: Friuli Venezia Giulia
Citazione: I hate everything about you. Why do I love you?
Genere: Femminile

Void

Messaggioda Albe92 » 15/04/2018, 19:56



Ciao e benvenuta! Finisco la frase scrivendoti via email :)
A risentirci :hi:
  • 0

Albe92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 22:02
Località: Vigevano
Citazione: "Un giorno qualcuno ti abbraccerà cosi' forte che tutti i tuoi pezzi rotti si uniranno di nuovo."
Genere: Maschile

Void

Messaggioda JYNEEPROH » 15/04/2018, 19:57



benvenuta antigone, non preoccuparti, qui abbiamo tutti problemi vari, troverai molte persone disposte a parlare con te senza giudicarti una fallita o una persone strana.

1) capisco la tua paura, anche io ho pensato spesso di mollare l'università, perché troppo stressante, decidere di mollarla può capitare, anche perché l'università non fa per tutti, ma non per questo sei una fallita

2) anche io ho sempre paura di essere giudicato e di sbagliare, superare paure simili non è mai facile, probabilmente sarà necessario iniziare un percorso di qualche tipo per sbloccarti ed iniziare a cercare una lavoro, facendo tutto con calma

3)non ho mai avuto una relazione, però a volte io ho fatto una cosa simile con gli amici, deriva tutto dall'insicurezza e dalla paura di perdere tutto quello che ami di più. non si può tornare indietro, però puoi fare tesoro di questa esperienza e non commettere più lo stesso sbaglio

4)anche io ho subito bullismo sia alle medie che al liceo e anche io fino a poco tempo fa non avevo nessun amico. e ti posso dire che ora ne ho trovati proprio grazie a questo forum, quindi ti consiglio di visitarlo spesso e fare un salto in chat qualche volta, che è un ottimo modo per parlare e conoscersi meglio :)

spero che ti troverai bene :)
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Void

Messaggioda nicola » 15/04/2018, 21:32



avrei potuto scrivere un messaggio uguale al tuo, mi ritrovo quasi in tutto, se ti va di avere un amico sono qui
  • 0

Avatar utente
nicola
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/10/2014, 12:35
Località: cagliari
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'