Mi consigliate dei manga da leggere?

I manga e il mondo degli anime, questo è il posto giusto per te! Le emozioni non finiscono mai !!!

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda Brutal love. » 15/10/2013, 10:33



Se ne avete letto alcuni o ne conosciute alcuni quali mi consigliate?
Mi sto interessando al genere manga ma ho visto solo dei cartoni, vorrei iniziarli a leggere.
Mi dite anche un sito dove comprarli? :woot2:
  • 0

- Mercoledì sta passando l’età in cui una ragazza ha solo una cosa in testa.

- I ragazzi?

- L’omicidio.
La famiglia Adams


Nothin’ goes as planned
Everything will break
People say goodbye
In their own special way
All that you rely on
And all that you can fake
Will leave you in the morning


Il sesso non ha bisogno dell'amore
ma se c'è non guasta,
L'amore ha bisogno di tutto il possibile
e anche di qualche impossibile

Immagine

Immagine

[img]http://tumblr_mux6il1xTE1si7iw9o1_500]http://25.media.tumblr.com/ef1501001e368a9d9169dda07011de88/tumblr_mux6il1xTE1si7iw9o1_500.jpg[/img]
Avatar utente
Brutal love.
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/04/2013, 22:57
Località: Posto di merda chiamato Pianeta Terra.
Citazione: NON DIRO' MAI IL MIO NOME
Genere: Femminile

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda Meiko » 15/10/2013, 14:08



Uhm, allora, esistono vari generi di manga. Quale ti interessa di più?
Ti riporto qui le categorie, trovate in un sito

Aniparo
Aniparo (Anime parody), è un sottogenere anime e manga utilizzato per lo più nei Kodomo oppure in sketch comici di Shojo e Shonen (ne sono un esempio alcune scene di Slam Dunk). Caratteristica peculiare degli Aniparo sono i personaggi in stile super-deformed. Lo stile è, quindi, molto accattivante per i bambini e presenta tratti molto doppi e personaggi bizzarri. Esempi di questo genere sono i tre OAV de Il pazzo mondo di Go Nagai e l’anime/manga Keroro.

Cyberpunk
Cyberpunk è una corrente artistica sviluppatasi negli anni ottanta ed è diventato un vero e proprio genere di anime e manga. Il Cyberpunk si basa su storie fantascientifiche, ambientate in un futuro non lontano, che vede il mondo in piena decadenza a causa dello smodato uso della tecnologia. Utilizzato principalmente dai Seinen ma usato anche negli Shonen, presenta storie spesso drammatiche. Lo stile è più sporco rispetto a quello usato, ad esempio, negli Shonen Fantasy o negli Spokon; un ulteriore sottogenere del Cyberpunk molto diffuso tra gli anime e i manga è lo Steampunk: in tal caso è preponderante l’uso di macchinari a vapore e le opere sono ambientate o in universi paralleli o intorno al XIX secolo (un esempio di Steampunk è il film d’animazione Steamboy). Principali opere aderenti a tale genere sono: Fullmetal Alchemist, Hellsing e Akira.

Fantasy (Kodomo)
Fantasy (Kodomo) è un genere molto usato nei Kodomo: si basa su storie e personaggi fantastici. Spesso sono ambientati nel Giappone contemporaneo nel quale, però, giungono extraterrestri o simpatici mostri. Lo stile è quello tipico dei Kodomo: il tratto spesso e le linee morbide prevalgono. Esempi di tale genere sono Doraemon e Carletto il Principe dei Mostri.

Fantasy (Shonen/Seinen)
Fantasy (Shonen/Seinen) è uno tra i generi più diffusi tra gli Shonen e abbastanza usato nei Seinen (almeno per quanto riguarda l’ambientazione). Tale genere, solitamente, segue delle tappe: nella maggior parte dei casi, infatti, abbiamo il protagonista che parte all’avventura per raggiungere un suo obbiettivo (solitamente, per gli Shonen un sogno, per i Seinen una vendetta) e durante il viaggio incontra dei compagni; è ampiamente presente l’elemento magico o, quantomeno, quello soprannaturale e col progredire della storia aumenta anche il livello di combattimento di protagonisti e avversari. Per lo più ambientati in universi paralleli o nel Giappone all’epoca dei samurai, i Fantasy non hanno difficoltà ad accattivarsi il pubblico occidentale che, di solito, è attratto da questi temi. Il disegno, a seconda dei casi, è quello tipico degli Shonen o dei Seinen e alcuni esempi, tra i più eclatanti, sono: Saiyuki, One Piece e Toriko.

Gekiga
Gekiga (in italiano immagini drammatiche), sono anime e manga che raccontano storie drammatiche. Sottogenere usato nei Seinen e negli Josei, in contrapposizione con i Manga (immagini frammentate, disimpegnate), i Gekiga, come le Graphic Novels occidentali, nacquero per proporre storie più complesse e spesso liberamente ispirate a fatti realmente accaduti: è questo il caso de La storia dei tre Adolf. I Gekiga furono i primi manga ad essere indirizzati ad una pubblico adulto e fu ideato proprio dalla generazione che era cresciuta con i classici manga.

Gore
Gore (dall’inglese sangue), è un genere tipico dei Seinen. Tale genere, spesso affiancato da una storia fantasy, è il più cruento tra i generi: prevalgono, infatti, scene particolarmente violente che danno ampio spazio a dettagliate rappresentazioni delle viscere dei malcapitati. Solitamente “l’assassino/squartatore” è il protagonista stesso che, per vendetta o sopravvivenza, è costretto a uccidere numerosi avversari. Il tratto è tanto sporco quanto realistico, tant’è che le tavole sono ben dettagliate e studiate. Rappresentativi di questo genere sono opere come Berserk, Battle Royale e Gantz.

Josei
Josei (in italiano donna), indica i manga e gli anime pensati per un pubblico femminile che ha ormai superato la maggiore età. Più serio e pacato dello Shojo, il Josei presenta storie realistiche le cui protagoniste sono donne alle prese con i problemi della vita quotidiana o, al massimo, frequentanti gli ultimi anni delle scuole superiori. I temi si fanno più delicati e vengono affrontati in modo molto attento; inoltre, l’attenzione alle emozioni si sente maggiormente essendo anche meglio delineata la psicologia dei personaggi. Il tratto è più realistico e pulito rispetto agli Shojo di cui, però, si nota l’influenza. Il disegno è curato nei dettagli senza, però, appesantirsi eccessivamente. I Josei non sono molto diffusi (anche qui in Italia) ma un importante esempio è Paradise Kiss.

Kodomo
Kodomo (in italiano bambino), è un genere che indica gli anime e i manga destinati ai bambini. I Kodomo, quindi, prevedono trame semplici, il più delle volte formati da una serie di episodi autoconclusivi o, comunque, da archi narrativi molto brevi. I protagonisti di solito sono bambini delle elementari e/o simpatici animaletti parlanti. I disegni tendono ad essere molto semplici: non molti i particolari e linee molto morbide. Alcuni esempi sono Hamtaro e Doraemon.

Maho Shojo
Maho Shojo / Majokko (in italiano fanciulla magica), è un sottogenere degli Shojo che fonde elementi Fantasy (in particolare la magia) con la commedia e il sentimentalismo tipici degli Shojo. Elemento fondamentale è, quindi, quello magico; in tal senso i Maho Shojo sono divisi a loro volta in tre sottogeneri: maghette, streghette ed eroine. Lo stile usato non presenta importanti differenze con quello degli Shojo classici. Esempi di questo genere sono Sailor Moon, L’incantevole Creamy e Tokyo Mew Mew e Magica DoReMi.

Mecha
Mecha è uno tra i generi più importanti del mondo degli anime e manga: fece il boom negli anni settanta grazie a titoli del calibro di Mazinga Z. Questo genere ha come caratteristica principale la presenza dei cosiddetti robot giganti che sono solitamente pilotati da umani. Le tipologie di robot sono varie, dal singolo robot (proprio come Mazinga Z) a quelli componibili (Getter Robot, Combatter V, Voltron).

Meitantei
Meitantei (in italiano investigatore), è un sottogenere degli Shonen, in primo luogo, ma anche, in minor misura, dei Seinen. Tale genere, da come si può dedurre dal nome stesso, si basa su storie “da romanzo giallo”. Il protagonista è un investigatore che porta a termine i casi che gli vengono sottoposti, oppure un ladro che cerca di portare a segno i suoi colpi. Gli archi narrativi sono piuttosto brevi e si concludono entro tre o quattro capitoli. Un genere fondamentalmente realistico che, però, lascia ampio spazio alla fantasia dell’autore (e la mette a dura prova) che deve creare sempre nuovi casi da risolvere e colpi da mettere a segno cercando di stupire l’autore il più possibile. Rappresentativi di tale genere sono Detective Conan, Lupin III e Occhi di Gatto.

Romakome
Romakome (Romantic Comedy), è un sottogenere dello Shojo. Solitamente ambientato in una scuola, tale genere rispetta tutti i tipici canoni dello Shojo pur rimanendo fedele al genere della commedia. In sostanza il Romakome non è altro che la tipica commedia d’amore scolastica: genere ampiamente diffuso e apprezzato. Tra i titoli più conosciuti ricordiamo Special A e Host Club.

Seinen
Seinen (in italiano maggiorenne), è un termine usato per indicare i manga e gli anime indirizzati, come si può facilmente intuire, ad un pubblico maschile adulto o, comunque, oltre i diciotto anni. Insieme agli Shonen e agli Shojo, i Seinen sono tra i manga e anime più diffusi. Pur essendo notevolmente più seri degli Shonen, si adattano ai generi più disparati. Le tematiche sono spesso complesse e, per affrontarle adeguatamente, si da ampio spazio allo studio psicologico. In gran parte, i Seinen sono molto violenti e, per questa ragione, non di rado le emittenti televisive (almeno quelle italiane) sono costrette, a causa delle numerose lamentele dei telespettatori, a censurare e talvolta sospendere la messa in onda degli anime. Lo stile è, di solito, volutamente sporco in modo da rendere il disegno più realistico; ciò non toglie che sia ben curato e particolareggiato. Alcuni illustri esponenti sono Berserk, Vagabond e Welcome to the NHK.

Shojo
Shojo (in italiano ragazza), indica anime e manga rivolti per lo più ad un pubblico femminile di età superiore agli undici o dodici anni. Le tematiche affrontate sono delle più disparate; tuttavia, il più delle volte, assume particolare rilevanza la sfera sentimentale. Le emozioni dei personaggi sono spesso rese esplicite anche se la trama conserva la sua integrità, horror o romantica che sia. Anche in questo caso, spesso, il protagonista coincide con il pubblico a cui si rivolge: abbiamo quindi, nella maggior parte degli Shojo come protagoniste ragazze adolescenti. Solitamente disegnati da donne, gli Shojo presentano tratti in genere più spigolosi ed occhi e ciglia più grandi rispetto a quelli degli altri generi. In particolare negli occhi spesso si possono notare i riflessi della luce ben definiti. Alcuni titoli noti sono Le Situazioni di Lui e Lei, Lamù e Yui ragazza virtuale.

Shonen
Shonen (in italiano ragazzo), è la categoria di anime e manga (forse la più diffusa) rivolta principalmente ad un pubblico maschile e, come negli Shojo, di età superiore agli undici o dodici anni. Diverse le trame e le ambientazioni anche se, solitamente, si incentrano sul percorso del protagonista per raggiungere un obiettivo; tuttavia, si troverà a dover affrontare varie difficoltà grazie alle quali potrà affinare le sue capacità in vista della sfida finale. Il protagonista è, nella maggioranza dei casi, un ragazzo tra i sedici e i diciotto anni (almeno all’inizio della serie). Solitamente è assente il tema amoroso o, quantomeno, messo in secondo piano: in compenso, soprattutto dall’ultimo decennio, si tende a compensare tale assenza con ragazze dalle forme ben definite e con l’inserimento di fan service. Lo stile di disegno è molto vario e quindi non categorizzabile. Alcuni esempi di Shonen sono Dragon Ball, City Hunter e Slam Dunk.

Smut (黒穂病)-genere:
E' una variante del Shojou. In questo tipo di manga possono essere frequenti scene di sesso, a volte anche un po' "osè" o addirittura "oscene" come dice la parola stessa. Questi manga sono rivolti ad un pubblico femminile, perchè non hanno una finalità erotica, ma fungono come completamento all'amore spesso troppo platonico tra due personaggi di sesso diverso. Spesso la protagonista femminile vien descritta come bella ma non troppo, fragile, ingenua, credulona oppure bruttina e introversa che però riesce ad incantare il ragazzo più bello, tanto che si innamora perdutamente di lei, le giura amore eterno, la protegge dai pericoli e sotto le coperte è gentile e appagante. Alcuni esempi possono essere: Dammi il tuo amore, Desiderio, Forbidden love, Himitsu no Ai-chan, Say i Love You, Koakuma Cafe, I ragazzi di Hori high school, Tokyo Alice, Vitamin e Una per tutti.

Spokon
Spokon è un genere usato principalmente da Shonen e Shojo e che fa girare la propria trama attorno ad un determinato sport. Tale genere, ovviamente, prevede un’approfondita conoscenza dello sport trattato in modo da rendere il manga quantomeno verosimile. I protagonisti di questo tipo di manga sono, solitamente, studenti iscritti ai club sportivi della propria scuola che, a sua volta, organizza tornei con altre scuole. Esempi in tal senso sono Slam Dunk, Holly e Benji e Mila e Shiro.

Suriraa
Suriraa è un sottogenere di anime e manga che spesso è affiancato dal fantasy o dal poliziesco. Principalmente usato per Seinen e Shonen, il genere è assimilabile al Thriller per il cinema: storie a sfondo psicologico, spesso imperniato di indagini che vedono coinvolti grandi organismi quali CIA ed FBI, talvolta si affianca anche al genere Fantasy dando vita a storie dinamiche ed accattivanti. La psicologia dei personaggi è ben curata e spesso presenta un gran quantità di ragionamenti che possono renderne complessa la lettura: non adatto ad una lettura veloce, questo genere si presenta adeguato ad un pubblico più maturo e interessato. Lo stile è vario anche se, il più delle volte, si mantiene sul realistico. Esempi di tale genere li abbiamo con Death Note, Mirai Nikki e Monster.


Altra divisione:
Tipi di manga divisi per argomento (più specifici):

- Ecchi: manga "sexy" con contenuti erotici (anche se spesso misti ad una storia di altro genere) più attenuati che negli hentai. Includono spesso le classiche scene di vestiti strappati, pochi a prescindere o aderenti in modo anche un po' innaturale, soffi di vento che mettono in mostra le mutandine delle ragazze, scene alle terme a ogni piè sospinto ecc... generalmente non viene mostrata l'attività sessuale, ma sono presenti parecchi riferimenti. L'elemento sexy però è solo una parte di un manga che parla di altro.
Esempi: Bastard!, Highschool of the Dead, Needless e molti altri hanno parti ecchi.

- Harem: o hāremumono. Manga in cui un protagonista maschile si trova "amorosamente" circondato da tre o più donne/ragazze. Il gruppo femminile può accompagnare o convivere con il ragazzo, e non necessariamente sono tutte interessate a lui. Spesso il ragazzo è caratterizzato come imbranato e insicuro, e può capitare che le ragazze siano anche violente con lui.
Il lato sentimentale spesso non è quello preponderante della storia e ci sono molti elementi comici.
Esempi: Tenchi Muyo.

- Hentai: manga erotici in senso stretto, sviluppano diversi tipi di fantasie, perciò è presente un po' di tutto, dalle normali relazioni fra liceali che si sa si danno da fare fino agli alieni che arrivano sulla Terra per approfittare delle studentesse giapponesi... diversamente dagli ecchi sono incentrati sull'attività sessuale, e tende ad esserci posto per poco altro.
Possono essere più o meno censurati dalla censura giapponese, che non ci va piano.
Esempi: Urotsukidoji

- Reverse Harem: o gyakuhāremu. Manga in cui ci sono tre o più uomini associati o che circondano un personaggio femminile centrale.
Anche in questo caso, per quanto gli uomini/ragazzi circondino la donna/ragazza, non sono tutti necessariamente i suoi aspiranti fidanzati, ma possono circondarla per i motivi più vari (es. la principessa e i cavalieri). Le trame e argomenti possono essere i più vari.
Esempi: Angelique, Fruits Basket, Fushigi Yuugi, Hakuoki.

- Shonen Ai: manga incentrati sulla relazione omosessuale di due uomini e/o ragazzi. Si concentrano molto (differentemente dagli yaoi, che sono molto espliciti) sull'elemento sentimentale della relazione, che a volte non è neanche esplicita né vera e propria, e sono spesso disegnati da autrici donne e pensati per un pubblico femminile.
Dato che è una cosa piuttosto attenuata l'elemento viene inserito anche in manga di contenuto diverso.
Esempi: Loveless

- Yaoi: il concetto, cioè la relazione omosessuale fra due ragazzi, è simile a quello dello shonen ai (così come il fatto che sia speso di autrici donne e destinato a un pubblico femminile), con la differenza che lo yaoi è più esplicito. Quando invece è rivolto a un pubblico di uomini gay è chiamato bara.

- Yuri: Manga incentrati sulla relazione omosessuale fra due donne/ragazze. Negli yuri sono più mescolati l'elemento sentimentale e quello sessuale, più diviso nella controparte maschile. In passato questi manga si trasformavano alla fine in vere tragedie (es. Caro Fratello), ma questo tipo di trama adesso non è più unico.
Oltre ai manga veri e propri ci sono elementi yuri anche in manga di argomenti diversi.
Esempi: Strawberry Panic, Utena, Kannazuki no Miko


Qui trovi l'elenco per generi http://www.jigoku.it/manga-catalogati-per-genere/

Per il sito (mi stavo dimenticando.. -.- ). Dipende dalla casa editrice alla quale appartiene il manga che vuoi leggere. Esempio, ci sono la Panini Comics, la GP Publishing, La Star Comics, e così via. Ognuna ha il suo sito e all'interno puoi cercare quello che ti serve (io ho acquistato dalla GP on line e non ho avuto problemi).
Oppure, frequenti qualche forum che parla di manga in cui ci sono appassionati e vai nella zona mercatino/scambi (ho utilizzato anche questo metodo, e fa risparmiare, e poi puoi sempre rivenderli a tua volta, se tenuti bene, anche alla fumetteria della tua città, se li acquistano usati).
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda Aldebaran » 15/10/2013, 14:19



topolino
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda BlackSwan96 » 15/10/2013, 14:33



''Limit'', dove una classe fa un incidente stradale e sopravvivono solo 5 ragazze, che dovranno aiutarsi a vicenda per sopravvivere.
Sono 5 volumi.

Oppure ''Holiday'', che è composto da un solo volume, in cui una ragazzina organizza il suo finto rapimento per attirare le attenzioni del padre.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda Davy Jones » 16/10/2013, 0:15



Brutal love. ha scritto:Mi dite anche un sito dove comprarli? :woot2:

Io usavo:
http://www.pandistribuzione.it/

Se ne avete letto alcuni o ne conosciute alcuni quali mi consigliate?
Mi sto interessando al genere manga ma ho visto solo dei cartoni, vorrei iniziarli a leggere

Che anime ti sono piaciuti particolarmente?
Provo a consigliarti due dei manga che ho letto, anche se dipende sempre dai gusti:
- Angel Sanctuary: le vicende di un ragazzo, perdutamente innamorato della sorella, si intrecciano con la guerra che coinvolge inferno e paradiso quando scopre di essere la reincarnazione di un angelo femmina che si ribellò a Dio.
- 20th Century Boys: un misterioso individuo, a cui sono legati strani eventi, è sempre più in ascesa e un gruppo di ragazzi scopre che quanto succede ricalca una storia che si inventarono quando erano bambini.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda Naoki » 16/10/2013, 16:15



Io ho da poco finito di leggere Yokohama Kaidashi Kikou che se hai il palato raffinato ti piacerà di sicuro.
Ah...recentemente finiti anche Alien9 e Milk Closet ma son strani forte...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda Light » 20/02/2014, 14:04



Prova Angel Beats! mammamia quanto ci ho pianto :'(
  • 0

Avatar utente
Light
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/05/2013, 18:41
Località: napoli
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda BlackSwan96 » 20/02/2014, 14:20



Il manga di Elfen Lied.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda BattleFranky93 » 20/02/2014, 14:28



Il manga di Elfen Lied.

Prova Angel Beats! mammamia quanto ci ho pianto :'(

Molto belli entrambi :)
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Re: R: Mi consigliate dei manga da leggere?

Messaggioda DeathSaveMyLife » 20/02/2014, 17:13



Beh ti posso consigliare fairy tail, soul eater, sword art
Ultimamente sta facendo anche un anime sfizioso ma nn so se c'è anche il manga si chiama psycopass
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Avatar utente
DeathSaveMyLife
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 184
Iscritto il: 16/02/2014, 5:21
Località: Napoli
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Anime, Manga e Fumetti

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'