Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

I manga e il mondo degli anime, questo è il posto giusto per te! Le emozioni non finiscono mai !!!

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Naoki » 01/09/2014, 10:23



Quello che i fan di evangelion non hanno ancora capito in tutti questi anni è che le teorie che ci fanno dietro non servono a nulla perché se le tirano fuori loro analizzando ogni singolo fotogramma dell'anime del '97 (l'unico serio col successivo film) e paragonando i numerosi remake e quella roba del rebuild.
L'anime parla della solitudine....e basta, è da concentrarsi solo sul rapporto dei personaggi...e basta; gli eva, i combattimenti con gli angeli, la cabala, i riferimenti al cristianesimo, l'evoluzione dell'uomo a Dio, fanservice a palla nel rebuild, eccetera, sono messi solo per fare audience e non servono a nulla.
I fan continuano a specularci sopra ed intanto Anno li trolla tutti aggiungendo sempre nuove stupidaggini ad ogni remake che fa ad un anime che era perfetto così com'era nel 1997 :lol3:

Mi hanno peggiorato Asuka... :nonono:
  • 2

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda luxliberanos » 01/09/2014, 12:11



Naoki ha scritto:Quello che i fan di evangelion non hanno ancora capito in tutti questi anni è che le teorie che ci fanno dietro non servono a nulla perché se le tirano fuori loro analizzando ogni singolo fotogramma dell'anime del '97 (l'unico serio col successivo film) e paragonando i numerosi remake e quella roba del rebuild.
L'anime parla della solitudine....e basta, è da concentrarsi solo sul rapporto dei personaggi...e basta; gli eva, i combattimenti con gli angeli, la cabala, i riferimenti al cristianesimo, l'evoluzione dell'uomo a Dio, fanservice a palla nel rebuild, eccetera, sono messi solo per fare audience e non servono a nulla.
I fan continuano a specularci sopra ed intanto Anno li trolla tutti aggiungendo sempre nuove stupidaggini ad ogni remake che fa ad un anime che era perfetto così com'era nel 1997 :lol3:
Mi hanno peggiorato Asuka... :nonono:

Io personalmente quando penso ad Evangelion penso al ragionamento psicologico, ai personaggi e alle rispettive caratteristiche, perché sono naturalmente interessata alla psicologia e quindi imbattendomi in un'opera del genere è come se trovassi una mappa del tesoro, psicologicamente NGE è una miniera (ad esempio riguardo al complesso di Edipo, riguardo l'AT Field...). La cabala a me non interessa. Però penso anche che Eva offra anche altri spunti di riflessione, se avesse voluto fare solo ed esclusivamente un anime sulla solitudine umana avrebbe potuto fare sì un mecha con caratteristiche interessanti ma evitando tutta quella complicazione che caratterizza il tutto. Io penso che NGE sviluppi una bellissima riflessione sull'uomo e su Dio che va molto oltre ai riferimenti alla cabala e al cristianesimo, basti pensare al personaggio di Kaworu Nagisa, ma sono gusti personali. Io leggo abitualmente "le teorie che ci fanno dietro" senza stare a fossilizzarmi sui singoli fotogrammi e a volte ce ne sono di molto interessanti, anche perché NGE è un universo con una mitologia immensa e penso che sia normale arrivare a speculare. Il rebuild è fatto per il cinema, non può arrivare alla grandezza dell'anime che essendo molto più lungo offre spazio a tanta introspezione; comunque il rebuild vuole andare verso una conclusione diversa (io credo nella teoria del loop). Per quanto riguarda Asuka, è normale, nella serie le hanno dedicato spazio e le hanno conferito uno spessore che nel rebuild non può avere, perchè è un film per il cinema che si concentra sul protagonista. Spero di vedere qualcosa in più di lei nel Final, ma dubito.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Massimo1968 » 01/09/2014, 23:17



Io di Evanghelion conosco davvero poco, anzi nulla, ma ho letto gli ultimi post, siete davvero profondi nei confronti di sto cartone animato.
  • 0

Massimo1968
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2014, 19:06
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda luxliberanos » 01/09/2014, 23:33



Massimo1968 ha scritto:siete davvero profondi nei confronti di sto cartone animato.

E' lui ad essere profondo, noi gli facciamo soltanto da specchio.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Massimo1968 » 02/09/2014, 0:24



Io, in Atlas Ufo Robot, ci ho visto il messaggio pacifista di un popolo che ha conosciuto gli orrori di due bombe atomiche, in Ken il guerriero, un messaggio di "attenzione" ovvero, quello che sarebbe successo se ci fosse stata la III guerra mondiale, stessa cosa in Conan con l'aggravante della "vendetta" della Natura, che però alla fine riesce a riprendersi nonostante la stupidità dell'essere umano l'abbia portata alla quasi distruzione, e nonostante tutto, non ha imparato dai propri errori, nell' Uomo Tigre ci ho letto il messaggio di quanto amore ci può essere in una persona per dei bambini orfani, insomma anche io, ai miei tempi, ci ho visto oltre il semplice cartone animato, sarò pazzo ma mi sono arrivati questi messaggi.
  • 0

Massimo1968
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2014, 19:06
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Naoki » 02/09/2014, 10:32



Posso essere d'accordo sul fatto che ognuno in un anime ci vede quello che vuole, così come quelli che guardano Naruto dicono che insegna che cosa sia l'amicizia... -.- ...ma Evangelion è tutto quello che non sembra.
Voleva parlare solo della solitudine, ma è un argomento pesante, avrebbe reso l'anime noiosissimo se ci fosse stato solo quello e quasi nessuno si sarebbe sognato di parlarne seriamente, e per questo ha ideato evangelion che oltre a parlarne è una sorta di cura che ha permesso di avvicinare moltissime persone solo con parlarne.
In 2 episodi della serie, gli ultimi, si è spiegato tutto l'anime....e quegli episodi sono tutt'altro che rilassanti da vedere; il resto è solo per far cassa.
In Evangelion è tutto un enorme troll di Hideaki fatto in modo che gli otaku solitari del giappone uscissero di casa e discutessero tra loro di persona di quest'anime con lo scopo di fare conoscenza ed amicizia, cosa difficilissima per loro, e per questo lo ha intortato di pseudo teorie, simbolismi, combattimenti che hanno raggiunto il limite dell'inverosimile, stravolgendo anche gli stessi personaggi con i remake.
E ricordiamoci che essere veramente otaku è una malattia grave, significa non uscire mai di casa, similmente agli hikikomori che si rinchiudono in camera, se non per andare nei manga café o nei negozi di anime e similari ma concentrandosi solo sull'oggetto in questione sfanculando tutti gli altri simili compresi.
Hideaki disprezza molto gli otaku, più vede che continuano più li trolla di gusto.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda luxliberanos » 02/09/2014, 10:35



Naoki ha scritto:Posso essere d'accordo sul fatto che ognuno in un anime ci vede quello che vuole, così come quelli che guardano Naruto dicono che insegna che cosa sia l'amicizia... -.- ...ma Evangelion è tutto quello che non sembra.
Voleva parlare solo della solitudine, ma è un argomento pesante, avrebbe reso l'anime noiosissimo se ci fosse stato solo quello e quasi nessuno si sarebbe sognato di parlarne seriamente, e per questo ha ideato evangelion che oltre a parlarne è una sorta di cura che ha permesso di avvicinare moltissime persone solo con parlarne.
In 2 episodi della serie, gli ultimi, si è spiegato tutto l'anime....e quegli episodi sono tutt'altro che rilassanti da vedere; il resto è solo per far cassa.
In Evangelion è tutto un enorme troll di Hideaki fatto in modo che gli otaku solitari del giappone uscissero di casa e discutessero tra loro di persona di quest'anime con lo scopo di fare conoscenza ed amicizia, cosa difficilissima per loro, e per questo lo ha intortato di pseudo teorie, simbolismi, combattimenti che hanno raggiunto il limite dell'inverosimile, stravolgendo anche gli stessi personaggi con i remake.
E ricordiamoci che essere veramente otaku è una malattia grave, significa non uscire mai di casa, similmente agli hikikomori che si rinchiudono in camera, se non per andare nei manga café o nei negozi di anime e similari ma concentrandosi solo sull'oggetto in questione sfanculando tutti gli altri simili compresi.
Hideaki disprezza molto gli otaku, più vede che continuano più li trolla di gusto.

Concordo con quello che hai detto, a me Evangelion ha aiutato molto per il messaggio che dà riguardo all'isolamento e alla solitudine. Gli ultimi due episodi sono qualcosa di meraviglioso.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Imperfetto » 20/06/2016, 23:29



so di essere estremamente in ritardo e che questo è un post vecchio , ma volevo aggiungermi agli adoratori di evangelion anche io :D

è stato ed è la mia opera preferita , non solo in campo dell' animazione

Speriamo nell' ultimo rebuild...
  • 0

Imperfetto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/12/2015, 11:48
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Anime, Manga e Fumetti

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'