Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

I manga e il mondo degli anime, questo è il posto giusto per te! Le emozioni non finiscono mai !!!

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda luxliberanos » 23/08/2014, 18:48



Siamo solo noi gli irriducibili evafag di questo forum? Da quello che ho letto qui e là pare di no! :rolleyes:
Mostratevi dunque così potremo lanciarci in commenti e disquisizioni :wow:
Ringraziamo ZetsuboKyomu per il nome del topic :clapclap:
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Davy Jones » 24/08/2014, 2:22



Visto e apprezzato molto tempo fa...
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Re: R: Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Mirrorblame » 24/08/2014, 7:46



Evangelion me lo ricordo solo per come mi ha banalizzato la Cabala, usandola poi come un "rivestimento esotico" per racchiuderci le seghe mentali di Shinji Hikari. Di quell'anime li si è detto di tutto e di più, NONOSTANTE LE DICHIARAZIONI UFFICIALI DELL'AUTORE. E le prove che Evangelion non è quello che si pensa che sia, sono quegli ultimi due episodi.

In ogni caso, e per ovvie ragioni il mio personaggio preferito è Rei Ayanami. Anche perché paradossalmente ritengo che sia il personaggio più normale di quella serie.
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda luxliberanos » 24/08/2014, 9:30



Io sono una fan sfegatata. :love: Ho visto la serie almeno sei volte, The End of Evangelion sulle tre/quattro e il rebuild non saprei proprio. Sul tuo commento sulla Cabala, devo dire che mi sono sempre concentrata sull'aspetto psicologico della storia mentre quegli aspetti più "religiosi" o "mistici" non è che li ho ignorati ma non essendo facilmente comprensibili non mi hanno colpito :huh: . Mi ricordo soltanto che nel cofanetto dei DVD c'erano delle lunghe spiegazioni fatte da esperti di Evangelion che citavano anche sicuramente delle metafore con la Cabala, ma non so altro. Non l'ho mai studiato da quel punto di vista. Gli episodi 25 e 26 tradiscono benissimo la sua vera natura e va bene così.
Il mio personaggio preferito... sarei più onesta a dire che mi piacciono tutti :shifty: . Riesco a immedesimarmi perfettamente in ogni personaggio perché sono così ben caratterizzati che non ce n'è nessuno da cui io mi senta lontana. Se devo sceglierne qualcuno... dico Kaworu, Shinji e Asuka. Kaworu <3 perché mi piace e basta, è un personaggio elegante, adoro quello che dice e come lo dice, adoro il fatto che essendo un semidio è l'unico personaggio che riesce ad amare veramente, amare incondizionatamente, cioè fare quello in cui gli umani falliscono. Nessuno ama Shinji per quello che è, ma solo per quello che vorrebbero che fosse, vorrebbero che lui guidasse l'EVA, che fosse più X o meno Y. L'amore umano è sempre condizionato e Kaworu invece brillando di luce divina non ha problemi nell'accettarlo così com'è. E desidera anche renderlo felice (vedi teoria del loop, io ci credo). E poi, sinceramente, io me li vedo bene insieme. Poi...Asuka <3 , la amo, mi ricorda molte cose di me, molti pensieri che ho avuto nel corso della vita, l'atteggiamento di essere forte a tutti costi, impermeabile, perché da bambina si è promessa di essere forte e non piangere mai. Una parte di me è molto Asuka, penso che quando ti accadono certe cose in giovane età non hai molta scelta, o muori o ti ribelli con la forza per non morire. Poi alla fine è una ragazza tenera che cerca soltanto affetto (vedi nella famosa frase "non mi abbracci neppure!") e a cui manca sua madre. La stimo, insomma. Per concludere...Shinji <3 . Amo anche lui perché mi sento come lui, in una realtà a cui nessuno importa di me, piena di telefoni che non squillano, lontano dall'amore e dall'accettazione, ricolmo di depressione e abulia. Shinji fa le cose per essere amato da suo padre e questo non può che ricordarmi la mia intera vita, io ho sempre cercato di compiacere i miei genitori arrivando ad iscrivermi ad una facoltà che odiavo pur di far loro piacere. La vita è un intero far contenti gli altri, perchè così si deve fare. Shinji sembra non avere una volontà, a volte e quando la manifesta viene schiacciato. Mi ricorda qualcuno... Adoro anche tutti gli altri, menzione d'onore Misato.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Massimo1968 » 24/08/2014, 10:01



Io sono ancora della "vecchia scuola" ovvero i mitici degli anni '80, che forse voi non avete mai visto, ma tutti i bei cartoni mi piacciono, avevo iniziato a seguire anche questo, e mi piaceva, il problema è che era su Mtv, e non ricordavo mai l'orario, quindi l'ho visto a pezzi, ma decisamente un bel vedere.
  • 0

Massimo1968
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2014, 19:06
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda luxliberanos » 24/08/2014, 10:05



No, in effetti no, già Evangelion per quelli della mia età è abbastanza vecchio (è uscito per la prima volta nel 1995, un po' dopo la mia nascita!). L'ho recuperato poi da grande data la mole di recensioni positive e la fama internazionale. Devo dire che oltretutto la prima volta che l'ho visto non mi ha appassionato granché :???: finché non sono arrivata verso la fine.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Massimo1968 » 24/08/2014, 10:10



Ce ne metti tu allora ad appassionarti a qualcosa, ci è voluta quasi una serie per fartelo piacere.
  • 0

Massimo1968
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2014, 19:06
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Absolute Terror Field » 24/08/2014, 10:31



Evangelion è in assoluto il mio anime preferito; non nè la voglia nè la capacità di scrivere ed argomentare ma posso dire solamente che lo reputo nella sua interezza un'opera stupenda.
"And to all the children... Congratulations!"
  • 1

Day after day, day after day,
We stuck, nor breath nor motion;
As idle as a painted ship
Upon a painted ocean.

Water, water, every where,
And all the boards did shrink;
Water, water, every where,
Nor any drop to drink.


The Rime of the Ancyent Marinere, Samuel Taylor Coleridge
Guarda su youtube.com
Avatar utente
Absolute Terror Field
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/12/2013, 14:32
Località: Roma
Citazione: Every being has an AT Field, the literal wall that separates one's identity from other egos and external reality and which supports one's having a separate existence from others.
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda Brain_Failure » 24/08/2014, 10:34



:cool:
  • 1

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Urabe e Lux EVANGELION Fan Club

Messaggioda luxliberanos » 24/08/2014, 11:04



Absolute Terror Field ha scritto:Evangelion è in assoluto il mio anime preferito; non nè la voglia nè la capacità di scrivere ed argomentare ma posso dire solamente che lo reputo nella sua interezza un'opera stupenda.
"And to all the children... Congratulations!"

Oltre a esprimere nuovamente la mia ammirazione per il tuo nick, dai, dimmi qualcosina di quello che pensi. Chi è il tuo personaggio preferito? :love:
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Anime, Manga e Fumetti

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'