Death Note

I manga e il mondo degli anime, questo è il posto giusto per te! Le emozioni non finiscono mai !!!

Death Note

Messaggioda Laremi » 05/09/2014, 10:25



Secondo me la regola "La persona che avrà il Death Note e il Life Note sarà posseduta dallo Shinigami del Death Note.".Indica che il quaderno è in grado di "possedere" il proprio possessore e di condizionarne i comportamenti, a mio avviso Kira è una sorta di "demone" che riesce a sopraffare Light, Quando light riprende il quaderno nell'elicottero il suo sguardo cambia, perchè il demone(o dio dipende dai punti di vista) è tornato in lui.

So' che si tratta di una reinterpretazione fantasiosa ma a me piace vederla così :)
  • 1

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?


Cho® Approved
Avatar utente
Laremi
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 291
Iscritto il: 30/06/2014, 23:42
Località: Iperuranio Azkaban
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Death Note

Messaggioda -Light- » 05/09/2014, 10:32



Demone, o più realisticamente gli aspetti più reconditi e malevoli, magari soppressi per anni e poi riemersi, del proprio animo.
È da notare che la 'purezza' del Light immemore di essere Kira è maggiore di quella del Light iniziale, prima di trovare il quaderno. Come se il cancellare quei ricordi avesse portato con se anche altri sentimenti negativi.
  • 0

Enjoy the silence.
Avatar utente
-Light-
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/09/2014, 21:02
Località: Emilia Romagna
Occupazione: PhD Student
Citazione: In my hands the means, in my heart the will.
Genere: Femminile

Death Note

Messaggioda ailee7 » 16/05/2015, 18:38



E' l'anime più completo ch'io abbia mai visto per: le musiche, i disegni, il ritmo, l'intreccio della storia, la caratterizzazione dei personaggi e l'imprevedibilità. TOP
  • 1

Avatar utente
ailee7
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/05/2015, 13:55
Località: veneto
Genere: Femminile

Death Note

Messaggioda TheWolf » 16/07/2016, 13:07



BlackSwan96 ha scritto:Molto bello, anche se secondo me la parte di Near e Mello è pressochè inutile. E in più sono odiosi.

Concordo. :)
  • 0

Avatar utente
TheWolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/07/2016, 17:18
Genere: Maschile

Death Note

Messaggioda l.pallad » 01/05/2020, 6:05



Concordo che sicuramente Light all'inizio era guidato dalle migliori intenzioni, ma poi si è fatto sopraffare e corrompere dal delirio di onnipotenza. In parte lo si capisce quando uccide Lind L Taylor. Io al suo posto non lo avrei mai fatto, ma non perché avrei capito il trucco di L ma perché avrei pensato che era una brava persona e quindi non se lo meritava. E quando uccide degli innocenti che cercano di fermarlo, penso che se doveva farlo avrebbe dovuto come minimo avere la decenza di soffrire mentre lo faceva, pensando che ci rimaneva male ma che erano sacrifici per il bene superiore. Invece si pavoneggiava e si gongolava di aver vinto ogni volta. Penso che in generale il vero errore che Light abbia fatto quando ha deciso di diventare Kira sia stato che avrebbe dovuto agire con più umiltà. Invece di vedersi come una divinità, avrebbe dovuto vedersi come un uomo che si sacrifica facendo ricadere tutto il male del mondo su di sé, ammettere che quello che faceva era sbagliato, nonostante continuasse a farlo, e approvare che gli altri disapprovassero. Ah, e per quelli che non lo sanno ho una buona notizia. Esiste una versione del doppiaggio italiano senza censure.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Anime, Manga e Fumetti

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'