Death Note

I manga e il mondo degli anime, questo è il posto giusto per te! Le emozioni non finiscono mai !!!

Death Note

Messaggioda -Light- » 04/09/2014, 12:21



Ma come, non esiste ancora un topic dedicato a questo fantastico manga? (O anime, per chi preferisse quello?)

A chi piace o chi l'ha visto? :)
  • 0

Enjoy the silence.
Avatar utente
-Light-
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/09/2014, 21:02
Località: Emilia Romagna
Occupazione: PhD Student
Citazione: In my hands the means, in my heart the will.
Genere: Femminile

Death Note

Messaggioda Demyx » 04/09/2014, 13:03



Lo adoro, è uno dei miei preferiti.
Ho seguito solo l'anime però, anni fa (sub ita con il doppiaggio giappo) e la trasposizione in italiano su Mtv (penosa, in quanto censuravano parole come ''dio Kira'' lol)
La maggioranza dei Fan preferisce quel mangia melone-prosciutto e dolci di ''L'', ma io sto dalla parte di Kami-Kira. Stimo troppo i suoi propositi e la sua intelligenza ai limiti della genialità, un freddo calcolatore come me per certi versi. Spietato e finalizzato sui suoi obiettivi.....sarà sbagliato usare la costrizione per insegnare agli altri come comportarsi, per di più "uccidendo a destra e a manca", ma con un potere come quello del Death note chiunque ne sarebbe caduto preda al posto suo....per questo riconosco che col il tempo la genialità di Light ha ceduto il passo alla sua follia, condannandolo ad essere sconfitto da un bamboccio che gioca con i trenini e ama arricciolarsi i capelli :/
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Re: R: Death Note

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 04/09/2014, 15:41



Letto e riletto.
Visto e rivisto.
Certe parti le so letteralmente a memoria.
Un minuto di silenzio per Naomi Misora. y_y
  • 2

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Death Note

Messaggioda BlackSwan96 » 04/09/2014, 17:54



Molto bello, anche se secondo me la parte di Near e Mello è pressochè inutile. E in più sono odiosi.
  • 2

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Death Note

Messaggioda -Light- » 04/09/2014, 18:44



Approvo pienamente. Per me si sarebbe dovuto concludere verso l'episodio 21. E tutto il resto è stato deliberatamente fatto per allungare il brodo.
Adoro il personaggio di Light (in caso non si fosse notato dal nickname), molto più del suo "rivale" (che ritengo essere affetto da Sindrome di Asperger, una forma di autismo ad alto funzionamento). E' consapevole di ciò cui sta andando incontrò (chi può farlo, se non me, probabilmente finirò con l'impazzire, ma qualcuno deve pur farlo...) ma non per questo si tira indietro. Ha avuto coraggio, anche se ha anche tratti palesemente egocentrici e narcisisti, e questi suoi lati negativi diventano evidentissimi quando Kira prende il sopravvento su di lui. :huh: Basti pensare a come tratta Misa nella fase di oblio (non mi approfitterei mai dei sentimenti di una ragazza!) e quando invece la incontra per la prima volta. E' proprio vero. "Quel quaderno ha il potere di cambiare, in peggio, la mente delle persone".
E sono propensa a pensare che all'inizio dell'anime, quando Light parla di noia, sia palasemente depresso. Ritengo anche possa avere qualche tratto schizoide (ha solo conoscenze e amici superficiali).

Per BlackSwan: Lucy di Elfen Lied! Altro anime che adoro. E che personalmente trovo alquanto simbolico. Noi "diversi" siamo simili ai Diclonius.
  • 1

Enjoy the silence.
Avatar utente
-Light-
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/09/2014, 21:02
Località: Emilia Romagna
Occupazione: PhD Student
Citazione: In my hands the means, in my heart the will.
Genere: Femminile

Death Note

Messaggioda Naoki » 04/09/2014, 21:08



Visto, piaciuto e divertito.
Folle ma geniale ed agghiacciante, in fondo è stato l'anime dell'anno del 2005 (se non erro).
Non hanno allungato nulla, era stato pianificato così fin dall'inizio e così doveva essere.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Re: R: Death Note

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 04/09/2014, 22:48



Non avevo mai visto la noia di Light come depressione.
Ai miei occhi era solo un ragazzino viziato che aveva tutto (famiglia, popolarità, talento) e che se ne lamentava.
A ripensarci ora, profondamente insoddisfatto, in effetti non saprei come altro vedere questa noia.
Il primo capitolo si intitola proprio "Noia", appunto.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Death Note

Messaggioda Naoki » 05/09/2014, 9:32



Difatti non era per niente depresso o affetto da sindromi o cosa, si annoiava ed era stufo della società e del mondo; e visto il suo quoziente intellettivo e l'opportunità (o meglio tentazione) datagli col quaderno è arrivato a tale conclusione.
Il suo ragionamento è sempre stato molto lucido se pur opinionabile.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Death Note

Messaggioda luxliberanos » 05/09/2014, 9:52



Io amo DN. L'avrò visto almeno cinque o sei volte... sono sempre stata dalla parte di Kira, moralmente, perché non condivido affatto i mezzi. Comunque io ho sempre pensato che fosse un sociopatico, non ha nemmeno un briciolo di empatia e non ha nessuno scrupolo e senso di colpa ad ammazzare chiunque per i propri scopi, manipola persone a tutto andare e ride anche: non si può definire una persona normale, mi spiace. Non mostra neanche un barlume di umanità :???: E' probabile che la noia sia traducibile con depressione, ma comunque non tutte le persone depresse si metterebbero a diventare pluriomicidi. Non nascondo che il quaderno io lo userei. Toglierei di mezzo un po' di persone che mi hanno maltrattato e/o tradito (la vendetta!) e poi mi farei strada nella vita per ottenere un ottimo lavoro e tanti soldi. E me lo terrei sempre lì, per ogni evenienza. Mai più maltrattamenti e tanto potere, un sogno che si avvera.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Death Note

Messaggioda -Light- » 05/09/2014, 10:19



Non credo che Light fosse un sociopatico in assoluto. Non per tutta la durata dell'anime. All'inizio i suoi sentimenti sono di disgusto verso la società che lo circonda, e di noia. È da notare anche come a scuola nessuno lo avvicini o consideri se non per rapporti superficiali, come pure il gruppo di conoscenti con cui esce. La situazione di Light da questo punto di vista è molto simile a quella di molti utenti di questo forum. Tanti conoscenti. Nessun amico intimo. E solo molta noia. Una differenza è che il tutto si è tradotto in una gran stima di se. Mentre molti di noi qui hanno reagito nel senso esattamente opposto. Light non è un sociopatico. Anzi, è molto umano, all'inizio dell'anime e quando dimentica di essere stato Kira. Ha un che di puro e un'ingenuità che ha quasi dell'infantile, a tratti. Tuttavia il quaderno, come credo sarebbe accaduto a chiunque, finisce in poco tempo col distruggere i buoni propositi iniziali. Alla fine dell'anime la sua mente è ormai priva di ogni forma di empatia. Anche se non vi vedo mai una follia che non sia lucida. Persino alla fine, nell'ultimo episodio. La prova che Light non sia un sociopatico di per sè risiede proprio nel suo comportamento dopo la sua incarcerazione, e nel periodo dell'oblio. E sono propensa a pensare che in quella fase fosse realmente affezionato a Ryuzaki. E probabilmente una parte di se, purtroppo soppressa da Kira, lo porta a uccidere comunque l'unica persona con cui avesse avuto un po di affinità. In un mondo appunto frivolo e superficiale. Questo sentimento è molto più forte però dalla parte di Ryuzaki, il che viene messo in evidenza molto prima, quando asserisce che vede in Light il suo primo unico vero amico.
  • 1

Enjoy the silence.
Avatar utente
-Light-
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/09/2014, 21:02
Località: Emilia Romagna
Occupazione: PhD Student
Citazione: In my hands the means, in my heart the will.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Anime, Manga e Fumetti

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'