Apps per conoscere gente nuova

Il fantastico mondo delle App!! Condividiamo le nostre conoscenze, e chi più ne ha più ne metta!!

Apps per conoscere gente nuova

Messaggioda Meiko » 15/07/2013, 14:51



Invece di aprire un topic per ogni applicazione vi metto qui qualche dritta per applicazioni utili per fare nuove conoscenze, senza necessità di dare i propri dati a destra e a manca.
In caso di noia o semplicemente curiosità, si può provare a vedere come funzionano e provare a conoscere persone che ci stanno attorno.
Premetto che io dopo aver provato credo di non essere portata per questo genere di cose.. Non so.. mi fa un certo che mettermi a parlare con persone a caso via cellulare.. più che altro perchè a tenerlo sempre acceso poi mi sento un po' senza pace (anche se cmq basta disattivare le notifiche o stare fuori da internet e il gioco è fatto). Cmq si può sempre provare e se non piace si disinstalla e via come prima.

Più che altro sarebbe bello scambiarsi gli ID tra di noi, quindi si può sempre mantenere una cera riservatezza, e scambiare due parole. Creare un gruppo in una chat e sentirsi in mobilità anche quando si sta in vacanza, o che.. O cmq tra di noi/voi ci si può mettere d'accordo per scambiarci/vi gli ID solo con chi volete. Le possibilità sono molte.

Cominciamo.

La prima che vi presento è WeChat, di cui stanno facendo anche pubblicità in tv.
Vi dà la possibilità di vedere nel raggio di 10 km chi la sta usando.
Immagine
Agitando il cell vi trova altri nel mondo che lo stanno facendo.
Immagine
Messaggi in bottiglia: scrivete un msg e lanciatelo a caso nell'etere. Oppure prendete una bottiglia e vedete da che parte del mondo arriva. Potete decidere di rigettarlo in mare o rispondere.
Immagine
Potete chattare scrivendo o a voce (anche in gruppo). Anche usare emoticons che avete nel cell (per me questa cosa delle emoticons "private" è fenomenale così posso usare quelle di sailor moon :woot2: )
Si possono anche mettere foto, ma decidete voi se renderle pubbliche o private.
Contro: io speravo di trovare europei o americani, invece ci sono tanti cinesi, arabi, iracheni, turchi.. Niente contro di loro, per carità. (Se qualcuno conosce tipi di chat utilizzati da europei e americani USA me lo dica, grazie :P )
L'ho provata e non sembra male.. ma appunto, io volevo conoscere europei o statunitensi... :sleep:
Ce l'ho ancora e se qualcuno di voi la usa ci si può scambiare gli ID.
La cosa bella è che vi potete disconnettere dalla chat anche se continuate e rimanere in rete. Quindi nessuno vi rompe le scatole e non vi arrivano notifiche a raffica quando non volete essere scocciati.

Chat Park:
Di dubbia utilità secondo me, io l'ho tenuta ma la ritengo insulsa. In pratica serve per cercare chi ha account per whatsapp, kakao talk, wechat e facebook.
Immagine
La timeline (saluti a caso con dei post) non va benissimo
Immagine
Potete anche fare ricerche mirate
Immagine

Kiwi Local
Questa è carina, ma ancora poco conosciuta e usata.
Potete scrivere dei messaggi e lanciarli nella rete alle persone intorno a voi.
Immagine
Immagine
L'avevo presa tempo fa, poi disinstallata causa poco giro. Nel sito ufficiale indicano le città più attive.

Moco
Provata pochi minuti fa, ma è un casotto, troppo complicato per me.
Permette di conoscere persone un po' più ampiamente (ecco, là c'erano parecchi americani USA, ma non capisco come chiuderla, farla funzionare..). Ha molte funzioni e tante cose da fare, se avete tempo e voglia, provatela.
Immagine
Immagine

At last: Skout
Provata prima anche questa. Più che altro serve per rimorchiare (ovvero mi sono iscritta, ho dato un'occhiata, non ho neppure avuto il tempo di capire come funzionasse che sono stata assalita dai messaggi di maschietti vari, ho disattivato l'account e ho disinstallato).
In realtà dovrebbe servire per fare amicizie e incontri, oltre che solo per rimorchiare....
Immagine
Immagine
Il mio parere è: no comment.


Bene, per ora vi lascio queste. Però, torno a ripeterlo, se vi va ci si può scambiare gli ID per wechat (in una sezione privata apposta o in via privata tra utenti), per ora mi sembra l'unica più decente tra queste (anche se è limitata come "mondo"), solo che le cose è bello condividerle con chi conosci già. Questo credo.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Apps per conoscere gente nuova

Messaggioda Meiko » 31/07/2013, 11:46



Per scambiarsi gli ID è stata creata l'apposita sezione qui viewforum.php?f=84
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a App

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'