Terremoti.

Il fantastico mondo delle App!! Condividiamo le nostre conoscenze, e chi più ne ha più ne metta!!

Terremoti.

Messaggioda DxShine » 17/07/2013, 17:27



Ho 4 diverse apps che uso in merito, ciascuna con caratteristiche diverse.
2 sono prettamente italiane, e le altre 2 sono anche estere!

- Quick Quake Viewer: Vedi Immediatamente e comodamente quanto è grande la magnitudo dei più potenti terremoti giornalieri, fino a 3 gg prima particolarmente ed oltre.
- Earthquakes: Qui vedi praticamente TUTTI i terremoti, da tutti i sistemi mondiali di rilevazione possibili, elencati anche con più di una fonte e differente (eventuale) magnitudo.
- Terremoto! - Lista quasi esclusivamente italiana, tranne di grande magnitudo esteri, vedi benissimo tutti i dati essenziali, magnitudo, ipocentro, epicentro, e naturalmente orari. Non è esattamente real time, ma visti i precedenti è molto utile per percepire l'andazzo... Inutile dire che è quella che uso di più!
- Terremoti Italia: Come sopra, solo che vede terremoti a partire da 3 di magnitudo, e soprattutto ti dice quanto è durata la scossa in secondi! ^^

Chiaramente hanno tutti o quasi la classica mappa geografica della scossa, tappando su di essa! ^^ E naturalmente hanno anche la notifica con vibracall o altro settabile!

C'é anche l'applicazione con cui segnalare eventuali scosse di terremoto con annesse testimonianze all'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Hai sentito il terremoto?.

Se volete pure uno sismometro portatile, ce ne sono 2:
- Vibrometro, che ha anche la classica tabella comparativa.
- Earthquake (con la sirena sul mondo per simbolo), ha l'allarme settabile se la scossa supera una certa soglia. Utile di notte!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Terremoti.

Messaggioda Pringles » 06/11/2014, 11:21



che ansia!!
come mai queste app? sei un 'appassionata' ?
  • 0

Avatar utente
Pringles
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/11/2014, 12:05
Località: Aprilia (LT)
Genere: Maschile

Terremoti.

Messaggioda DxShine » 06/11/2014, 18:32



No, ma semplicemente perché ci sono stati dei terremoti da queste parti e voglio essere preparata in via precauzionale... cmq una di esse non mi funziona più quindi l'ho tolta! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Terremoti.

Messaggioda Pringles » 06/11/2014, 19:13



i terremoti penso sia una delle cose di cui ho più paura!!! qual'è quella che non funziona più?
  • 0

Avatar utente
Pringles
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/11/2014, 12:05
Località: Aprilia (LT)
Genere: Maschile

Terremoti.

Messaggioda DxShine » 06/11/2014, 20:06



Quick Quake Viewer... peccato perché era molto intuitiva, a colpo d'occhio!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a App

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'