Due anni

Qui puoi lasciare una dedica al forum o a degli amici in particolare =)

Due anni

Messaggioda Baraddur » 14/05/2015, 18:13



Domani è 15 maggio 2015 e saranno passati esattamente due anni da quando mi sono iscritto a questo forum, nel 15 maggio del 2013, quindi voglio spendere due parole random per il forum. Come molti nuovi utenti che si iscrivono qui, anch'io quando mi sono iscritto ero fragilissimo ed ero mosso da motivazioni non bellissime, per usare un eufemismo, o meglio, forse erano belle davvero, in quanto cercavo un posto in cui il sentimento che avevo nei confronti della vita venisse compreso e accettato, un posto dove trovare quindi comprensione e confronto e "calore umano". Quell'idea e quella tristezza non sono mai andate del tutto via, mi hanno parzialmente abbandonato per periodi più o meno lunghi, e poi sono tornate, poi mi hanno riabbandonato e so che ritorneranno, perché questo susseguirsi di speranze ed entusiasmi da una parte, e malinconia e disperazione dall'altra, è ciclico e periodico, è puntuale come le stagioni, fa parte di me. La depressione è sempre pronta a prendere la guida di me, di come percepisco il mondo, di come penso e di quello che voglio, è come quel cane nero che ne che viene utilizzato come metafora in un video: si può rimpicciolire il suo peso e la sua importanza, ma non si può mai eliminare del tutto, né sconfiggere per sempre, è sempre lì pronto a mordere e a riconquistare spazio se si abbassa la guardia. Ricordo quel detto che dice: "Non prendere la vita troppo sul serio: alla fine non ne uscirai vivo", ecco, su questo mondo siamo solo di passaggio, e questo mondo è un cimitero infinito formato dagli scheletri degli esseri viventi che ci hanno preceduti. All'inizio questo forum per me è stato importante, sebbene adesso è da tanto che è passato l'effetto novità, e che sono cambiate le motivazioni, le aspettative, e che per certi versi sono stato disilluso e per certi altri ha esaurito la sua funzione che poteva aver avuto in passato. Ho visto passare molti utenti, con alcuni, pochi a dir la verità, ho legato, ed ho condiviso quest'angolo virtuale, questo piccolo forum per un pò, e poi si sono persi i contatti, e questa forse è la mia più grande disillusione legata questo forum, oltre al fatto che essendo cambiati molti utenti si è perso un senso di continuità e comunità. Ci sono stati litigi ed ho visto passare da qui molti troll, e non sono mancate le cattiverie, perché neppure questo forum è esente dal male, dalla malizia, e non tutte le persone "sensibili" sono buone o empatiche verso il prossimo, come vuole un certo luogo comune. Ho visto nascere anche molte coppie, ma proprio tante per essere un forum così piccolo. Ecco tutto, non volevo scrivere nient'altro che 2 pensieri in croce legati a questo "anniversario".
  • 2

Ultima modifica di Baraddur il 14/05/2015, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Due anni

Messaggioda saraett1 » 14/05/2015, 18:22



Ciao....io mi sono iscritta pochissimi minuti fa, sono in una fase della mia vita piena di paure , piena di dubbi e spero di aver azzeccato un blog dove sfogarmi e essere compresa .. perché avvolte ci si puo' liberare di tutto ciò semplicemente parlandone e sfogando tutto quello che c'è da sfogare, per stare meglio.
  • 2

Avatar utente
saraett1
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/05/2015, 17:34
Località: roma
Citazione: Uno splendido tramonto arrivò ad occidente,cosi rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo.
Genere: Femminile

Due anni

Messaggioda Valentina G. » 14/05/2015, 19:32



Ciao!
Per me è passato mezzo anno o poco più ...
anch'io sono approdata qui in totale balìa del "cane nero" ... ma ora sono in coppia, proprio grazie a questo piccolo, grande forum.
E' cambiato tutto, il cane nero scodinzola e mi fa le coccole, mi lecca la faccia mentre prima voleva solo piantarmi i denti nella carne.
Non dico di avere risolto tutti i problemi della mia vita (erano troppi!) ma sono proprio un'altra persona, quasi non riconosco più la Valentina che si è iscritta qui ed è passato solo mezzo anno!
Nel mio piccolo auguro a tutti, ovviamente anche a te, Baraddur, di poter vivere lo stesso miracolo che io stessa ho vissuto in prima persona, e lo auguro di cuore perché io sono nessuno, un'utente qualunque tra tanti, e non voglio essere privilegiata, vorrei che altri ed altre potessero trovare la mia stessa felicità. Tra l'altro non ho fatto nulla per meritarla: è successo quasi indipendentemente dalla mia volontà.
Buon anniversario :hi:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Re: R: Due anni

Messaggioda Lizard17 » 14/05/2015, 19:35



Valentina G. ha scritto:Ciao!
Per me è passato mezzo anno o poco più ...
anch'io sono approdata qui in totale balìa del "cane nero" ... ma ora sono in coppia, proprio grazie a questo piccolo, grande forum.
E' cambiato tutto, il cane nero scodinzola e mi fa le coccole, mi lecca la faccia mentre prima voleva solo piantarmi i denti nella carne.
Non dico di avere risolto tutti i problemi della mia vita (erano troppi!) ma sono proprio un'altra persona, quasi non riconosco più la Valentina che si è iscritta qui ed è passato solo mezzo anno!
Nel mio piccolo auguro a tutti, ovviamente anche a te, Baraddur, di poter vivere lo stesso miracolo che io stessa ho vissuto in prima persona, e lo auguro di cuore perché io sono nessuno, un'utente qualunque tra tanti, e non voglio essere privilegiata, vorrei che altri ed altre potessero trovare la mia stessa felicità. Tra l'altro non ho fatto nulla per meritarla: è successo quasi indipendentemente dalla mia volontà.
Buon anniversario :hi:

*.*
  • 0

Avatar utente
Lizard17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 20/04/2015, 9:51
Genere: Maschile

Due anni

Messaggioda Baraddur » 15/05/2015, 1:00



Valentina G. ha scritto:Ciao!
Per me è passato mezzo anno o poco più ...
anch'io sono approdata qui in totale balìa del "cane nero" ... ma ora sono in coppia, proprio grazie a questo piccolo, grande forum.
E' cambiato tutto, il cane nero scodinzola e mi fa le coccole, mi lecca la faccia mentre prima voleva solo piantarmi i denti nella carne.
Non dico di avere risolto tutti i problemi della mia vita (erano troppi!) ma sono proprio un'altra persona, quasi non riconosco più la Valentina che si è iscritta qui ed è passato solo mezzo anno!
Nel mio piccolo auguro a tutti, ovviamente anche a te, Baraddur, di poter vivere lo stesso miracolo che io stessa ho vissuto in prima persona, e lo auguro di cuore perché io sono nessuno, un'utente qualunque tra tanti, e non voglio essere privilegiata, vorrei che altri ed altre potessero trovare la mia stessa felicità. Tra l'altro non ho fatto nulla per meritarla: è successo quasi indipendentemente dalla mia volontà.
Buon anniversario :hi:


Grazie Valentina.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile


Torna a Dediche

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'