Arigatou Gozaimashita

Oder danke or thank you very much

Qui puoi lasciare una dedica al forum o a degli amici in particolare =)

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda Naoki » 29/12/2013, 23:56



Oramai è un po' di mesi che giro per qua e con l'arrivo dell'anno nuovo volevo lasciare qualcosa di scritto esprimendo un due cosine ed immagino che ripeterò cose che avevo scritto da altre parti ma...siate pazienti.
Dopo tutto lo sconforto degli ultimi anni, tutto quello che mi è capitato che possa essere grave o meno rispetto ad altri di voi, dopo tutte le decisioni sbagliate o che hanno portato a risultati negativi su tutti i fronti sono assolutamente convinto di una cosa.
Aver fatto la decisione ed aver avuto la fortuna un paio di anni fa di poter installare una rete per il collegamento internet è stata la cosa più bella che abbia fatto negli ultimi anni.
Seppur seduto al freddo della mia stanza ho girato molti posti che prima non conoscevo, ho imparato delle cose che non sapevo, mi sono divertito tra anime, manga, giochi vintage del passato che i miei non potevano permettersi di comperarmi all'epoca e ho avuto la possibilità di poter interagire, seppur in maniera non fisica, con la gente.

Arrivando qui su MyHelp ho avuto la possibilità di poter parlare con voi, anche fino alle 3 di notte, di poter discutere di argomenti che non interessano a nessuno delle mie parti, di potermi arrabbiare con qualcuno, di poter mandare a cagare qualcuno e, immagino, di essere stato mandato a quel paese visti i miei modi non sempre gentili e piuttosto ruvidi con tutti (è una cosa che devo migliorare) su argomenti e cose varie e c'è perfino chi si è proposto dopo una mia richiesta di risolvere dei miei dubbi su una lingua per studio, anche se per adesso non ho chiesto nulla perché mi sembra ingiusto approfittarmi sempre degli altri per cose su cui magari hanno pagato per saperle.
Ho pensato e non me lo ricordo se l'ho pure scritto, che questo forum non mi servisse a niente, che nessuno mi può aiutare a risolvere la mia situazione e che a nessuno interessi veramente di me e forse per qualcuno è veramente così anche a per iniziative proposte non andate a buon fine o per magari un pensiero non corrisposto subito.
Ah quanto egoismo, mai pensare invece che pure voi avete i vostri problemi, che siamo in tantissimi in rete ed è difficile stare dietro a tutti od una connessione pietosa come la mia e cosa potrei fare per contribuire ad un'aiuto.
Io chiedo veramente scusa a chi ho trattato male, anche se non l'ho mai fatto con l'intento di essere cattivo ma di far capire che anche avere la possibilità di stare qui a parlare è un'enorme fortuna e lusso che non tutti (me compreso fino ad anni fa) se lo possono permettere e quelle persone se non hanno nessuno vicino, sono veramente sole e tristi molto ma molto peggio di come sto io (non dico voi perché non vi conosco tutti) e non hanno neppure la possibilità di essere ascoltati da qualcuno.
Anche la più piccola cosa scontata per molti per qualcuno lo è e non va denigrata o sfottuta la persona e non ci si deve lamentare se non si ha di più...sembrano robe scontatissime ma molto spesso se le dimentica.
Vi ringrazio veramente di cuore, mi avete fatto sentire vivo dopo moltissimo tempo anche se di questi tempi non so per quanto potrò permettermi questo lusso e mi sento già un parassita abbastanza a vivere ancora sulle spalle dei miei genitori.
Lo so che non è essenziale, prima non ce l'avevo e vivevo lo stesso ma prima avevo qualche vecchietto e la stessa natura che riempivano le mie giornate, e rarissimamente compagni di scuola con cui si aveva il solo scopo di fare una partita con la play1...mi son fatto anche 10Km a dicembre tra la neve per portare una singola memory card al compagno che aveva bisogno di un trucco per un gioco, era pura avventura all'epoca.
Adesso ho l'impressione e/o la consapevolezza che se perderò pure questo non mi rimarrà veramente nessuno con cui parlare un domani, nessun modo per poter tentare di fare nuove amicizie concrete e vere (anche se fino adesso i tentati sono stati un fallimento), nessun modo di poter trovare in questo modo infame ed ingiusto una singola persona da amare per la quale sfiderei pure l'inferno stesso e fare sacrifici immani solo per essere ricambiati con l'affetto.
Si dice che per avere qualcosa si deve essere disposti a fare dei sacrifici, e tanto più sono grandi tanto più preziosa sarà la ricompensa...io di cose materiali che posso sacrificare ne ho poche e le darei via tutte se potessi avere solo l'ultima dell'elenco sopracitato, perché la felicità è nulla se si è soli ma la tristezza ed il dolore sono devastanti... l'ho già sperimentato abbastanza e non sono uno che riesce a lottare in solitudine per sempre.
Quindi scusate lo sfogo scritto veramente a cuore aperto e con gli occhi lucidi e grazie mille di nuovo a TUTTI per le chiacchierate fatte fin'ora e quelle future fino a quanto dureranno e spero che il mio messaggio non sia buttato in vano e dimenticato nei meandri della rete come spesso accade.
Immagine
Arigatou Gozaimashita
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda cavalletta » 30/12/2013, 0:12



Beh che dire sei stato carino a scrivere ciò... quando poi uno si apre apertamente è sempre bello, perchè anche se la persona non la si conosce, ti fa conoscere una parte di sé, una parte che forse nemmeno chi conosce la persona conosce (ok ho usato troppe volte il verbo conoscere).
Non sentirti in colpa per i tuoi modi, ognuno ha il proprio carattere, essere duri a volte a certe persone può servire, perchè magari determinate cose o determinati modi con quella persona non gli ha mai usati nessuno, ovviamente questo è un mio parere strettamente personale, per qualcuno avrò detto una grossa cavolata. Ma forse ti dico questo perchè anch'io so di avere dei comportamenti pessimi a volte, per cui cerco di giustificare :D .
Sono contenta che un po' della tua solitudine sia stata colmata. E' brutto non aver proprio nessuno.
In ogni caso dato che hai parlato di anno nuovo, ne approfitto per augurare a te, a chi legge, a tutti voi, un felice anno nuovo, ma non un augurio che spesso dicono per ricorrenza, ma un augurio sincero, perchè se siamo riuniti tutti qui, è perchè ci lega qualcosa di "negativo"... Spero che l'anno che verrà sia migliore per tutti.
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda rudix902 » 30/12/2013, 0:54



non ci sono parole da dire hai gia detto tutto tu
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna


Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
Avatar utente
rudix902
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 25/11/2013, 22:33
Località: genova
Genere: Maschile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda Naoki » 30/12/2013, 16:57



Beh, grazie a chi mi ha risposto anche se purtroppo ultimamente sono sono per niente di buon umore....
Il fatto è che dalle mie parti coi tempi che ci sono e che verranno rimanere soli equivale a morire, quelli più vecchi hanno già patito cose simili ed è sopravvissuto solo chi aveva qualcuno a dare loro una mano e che poteva essere contraccambiato.
Non sto dicendo che si deve evitare a tutti i costi la morte, ma affrontarla da solo non...
Io sono uno che cerca di valutare ogni alternativa e possibilità ma non vedo via d'uscita, e la paura, tristezza e depressione si fanno sempre più grandi. :'(
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda Meiko » 30/12/2013, 21:04



Naoki, sei dolcissimo!!!
E' davvero bellissimo il tuo discorso, lungo si, ma per niente tedioso. Anzi, è quasi commovente.
Spero di poterti conoscere di più, prossimamente, hai molta sensibilità e già mi ero accorta che sei un caro ragazzo. Tantissimi auguri, spero che tu possa realizzare i tuoi sogni. :hug:
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda Naoki » 31/12/2013, 19:51



Grazie Meiko ^_^ :hug:

Mi sa che continuerò a ringraziare ad ogni post :shy:
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda Royalsapphire » 01/01/2014, 0:55



Naoki...
...che dirti :'( sono commossa!! Sono felice che tu sia qui con noi !! E ti assicuro, che la tua permanenza non è affatto vana! Non lo sarà mai!!
C'è vita in ogni tua parola. C'è emozione. Ed è un'emozione che passa e che riesce a far palpitare chiunque ti legga!!
Tutti quelli che verranno, proveranno l'emozione che tu hai descritto.
E sono certa che quello che provi, è una fiamma di vita che arde e che ti porta avanti.

Quindi non mollare !!!!!
Buon Anno :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda Naoki » 01/01/2014, 15:19



Grazie boss (inteso come fondatrice del forum) :hug:
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda Darshan90 » 01/01/2014, 16:13



Perché non in italiano?
  • 0

Immagine

Oh the roar of the chains and the cracking of timbers,
The noise at the end of the world in your ears,
As a mountain of steel makes its way to the sea,
And the last ship sails.
And whatever you'd promised, whatever you've done,
And whatever the station in life you've become.
In the name of the Father, in the name of the Son,
And whatever the weave of this life that you've spun,
On the Earth or in Heaven or under the Sun,
When the last ship sails.
Avatar utente
Darshan90
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 06/12/2012, 20:17
Genere: Maschile

Arigatou Gozaimashita

Messaggioda Royalsapphire » 01/01/2014, 16:14



Ahahaha ora anche tu mi chiami così XD ... il primo era stato lo zio!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Dediche

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'