Messaggio di König... il nostro caro vecchio teatrale V

Qui puoi lasciare una dedica al forum o a degli amici in particolare =)

Messaggio di König... il nostro caro vecchio teatrale V

Messaggioda Royalsapphire » 30/06/2014, 23:30



V for Visitatore ha scritto:È tempo di andare. Stavolta non ci sarà nessun nuovo nickname, né passerò qui a leggervi da ospite. La mia esperienza qui si conclude a titolo definitivo ed irreversibile. Ho deciso di affidare alla brevità (ahahahah si fa per dire) di queste righe il mio commiato, evitando di sprecare righe in favore della mia - a voi, e talvolta pure a me, inutile - persona.
Esordisco col ribadire questo forum sia qualcosa di veramente utile ma nasconda in sé una meccanica malsana: il ristagno.
Nessuno andrebbe in ospedale per trascorrerci l'esistenza intera. Ciò significherebbe produrre il risultato opposto: persone che incappano in una malattia che non appartiene loro e, col tempo, lasciare che essa prenda il loro posto. È qualcosa che ho visto troppo spesso durante i miei anni con voi. Nessuna persona gradisce d'essere rappresentata o di possedere dei mali, questi capitano o vengono cagionati a discapito dell'individuo. L'importante è saperne fare qualcosa di buono o trarne un punto di forza per sé stessi (sebbene questo sia particolarmente difficile ed implichi sforzi non indifferenti, in quantità e qualità). Se una persona si lascia sostituire dai propri mali allora marcisce: respirare lamentandosi non è vivere. Non essere sé stessi è morire. Ogni volta che mi sono iscritto sul forum partivo con un progetto prestabilito e limitato, nel tempo e nel raggio d'azione. Che senso ha restare su un forum il cui scopo è far star meglio le persone, se quelle persone si illudono soltanto di star meglio perché circondate da simili? Chi entra in questa comunità deve porsi fin dal principio la necessità di doverne uscire al più presto possibile, come in un ospedale che funziona bene. Il paziente arriva in preda ai propri mali, gli si dà modo di esprimersi, il dottore lo aiuta (in modi più o meno condivisi dal paziente), il paziente guarisce o trova modo di farlo e va via: a vivere. Nulla e nessuno impedisce ai pazienti guariti di sentirsi al di fuori dell'ospedale. Anche voi potete: Skype, Facebook, email, cellulare, epistole scritte di pugno, incontri di persona. Il tutto al di fuori dei vostri mali, come sarebbe giusto fosse. I vostri mali non vi appartengono, nessuno vuole i propri mali. È bene farsi conoscere - e conoscere gli altri - per le proprie peculiarità, per ciò che di buono si ha, per fornire un apporto personale alla vita (in senso lato). Chi si confronta esclusivamente sui mali cerca solo giustificazione ai propri; ne risultano due o più persone che si fossilizzano in essi e si condannano a patirli in eterno, morendo ogni giorno del rinnegare il proprio Io autentico.

L'etica e l'estetica sono - a mio avviso, come ho sempre sostenuto - fondamentali.
L'etica è «chi sono, qual è il mondo di cui voglio far parte, dove voglio arrivare». Lebensraum. Partendo da una posizione ideale per il conseguimento del proprio essere si epurano gli aspetti che non appartengono all'individuo e si acquisisce la facoltà di poter scegliere di sé e plasmarsi. Sono oggettivamente certo questo incipit porti chiunque ad escludere in primis tutti i propri mali (endogeni ed esogeni, indifferentemente). L'imago etica che possediamo di noi stessi è sempre migliore di quella cui siamo incagliati; in quanto evolutiva e mai scontata, impone una progressione nel costruirla e protrarla nel tempo.
L'estetica altro non è che la reificazione dell'etica. Un'etica che si ferma allo stadio ideale è sterile, inutile, vana. Affinché abbia ragion d'essere deve essere tradotta esteticamente: in azione (e non, come erroneamente molti pensano, esclusivamente al semplice apparire). L'importanza dell'estetica è la possibilità di porre l'etica su un banco di prova finale. Eticamente, a livello ideologico, tutto è possibile ... questo non implica l'etica da cui si attinge sia genuina. L'estetica è il mezzo attraverso il quale stabilirlo. Se un'etica è applicabile all'estetica allora è una buona etica (non si faccia come certi filosofi farlocchi, che tanto hanno scritto e poco hanno fatto).
Il rapporto di temporalità tra le due non ha importanza, conta piuttosto la correlazione tra esse. Si può partire dall'una o dall'altra, indifferentemente; è semplice espressione, dunque tutto verte attorno al suo utilizzatore e la migliore possibilità di affermarsi attraverso esse.
Una persona senza etica è inutile, trascurabile, superflua.
Una persona, sì etica, ma senza estetica mente; a sé stesso, per primo, e poi anche agli altri.
Una persona capace di forgiare un'etica e realizzarla in toto nell'estetica è libera. Senza condizioni.
Il mio auspicio è che l'utenza di questo forum sappia ritrovarsi, o scoprirsi come mai successo, di modo da essere finalmente libera.

Desidero disquisire con particolare attenzione di 2 casi tra voi, perché mi amareggiano abbastanza (personalmente). ¤¤¤¤¤¤¤¤ e ************.
¤¤¤¤¤¤¤¤ - anche se preferirei potermi riferire a te con un «Cara Aleida», ma non mi è possibile - mi spiace molto vederti marcire in questo modo. Tutti i discorsi che ti feci sull'etica e l'estetica, il loro valore, gli incoraggiamenti, le sfide volte a meglio conoscerti e forgiarti umanamente ... tutto vano. Forse; certamente se mi rassegnassi. Io attendo ancora la mia piccola Giovanna d'Arco e seguiterò a farlo anche se non ci sentiremo più. Mi spiace tu pensi, soprattutto a causa dei miei comportamenti recenti, io sia stato cattivo con te; sono certo, nel tuo profondo, tu sappia che è un comportamento fine al tuo stesso bene (... come fa Dado, cui non sto affatto simpatico; però guardalo ora ... e ricorda come stava tempo fa. Sì, gli sto antipatico perché gli ho tirato delle sportellate non indifferenti, però ora sta certamente meglio. Per me conta questo, non il mio tornaconto personale). Devi prendere in mano la tua essenza. Distruggere gli altri oppure odiarli non ti porterà a niente ... è tutto uno spreco di possibilità. Sapere chi sei, costruirti, delineare il Lebensraum all'interno del quale vivere - da sola e in mezzo agli altri, idiosincraticamente - è fondamentale. Mi spiace infinitamente perché in te c'è una volontà inestinguibile, quasi ossessiva, e la trovo tanto splendida quanto, attualmente, sprecata. Dovresti adoperarla, quanto prima. Più vai avanti così, più difficile sarà riemergere dalla melma. Sbrigati. Diffida sempre di chi ti asseconda, circondati di persone che ti sfidano. Molti avversari, molto onore; specialmente quando sono al di sopra delle tue capacità. Chi si accontenta di te (e del tuo stato attuale) lo fa solo per giustificare la propria mediocrità, accomodarsi su un cuscino fatto di mali, i tuoi, simili ai propri, il tutto per non affrontarsi e trascinarti con sé nel proprio schifo. La quasi totalità di utenti del forum pensa che questo mio tentativo nei tuoi confronti sia del tutto inutile (io ho provato a tirare in ballo anche loro), a me andava di provare ... ancora, un'ultima volta. Seguito a credere tu abbisogni della minaccia di un ban definitivo per obbligarti ad aprirti (ed essere te stessa); provvedimento che sarebbe a tuo vantaggio. Ma non è il mio forum ed ho deciso di non farne più parte (in alcun modo). Decideranno altri.
Credo quanto stia per dirti ti darà il voltastomaco (ahahahah), dunque prenditi una busta o un secchio: sappi che ti voglio veramente tanto bene e un abbraccio te lo darei infinitamente volentieri (così come un affettuoso calcio nel c*lo).
In quanto a te, ************... bof. Mi hai rifiutato per l'ennesima volta una richiesta d'amicizia. Ho proposto una conoscenza epistolare e m'hai riso in faccia. Ti ho chiesto di conoscerci dal vivo (sarei passato volentieri a Modena solo per venirti a trovare, l'idea mi ha sfiorato innumerevoli volte) ma mi hai dato dello «strano» (negativamente; sebbene io ti abbia ringraziato e spiegato che, per alcuni, sia un complimento). Io penso questa tua selettività altro non sia che vezzo. Stai a postare faccine piangenti da tempo ormai immemore però la chiusura mentale è sempre la stessa. Scarrozzarti da un raduno all'altro non ti fornirà alcun aiuto: è solo un diversivo al tedio, la disperazione e la solitudine delle tue giornate. Spero vorrai valutare quanto prima una sperimentazione più adattiva del concetto di conoscenza; tanto più diversi e sgraditi ti saranno i tuoi interlocutori, quanto più apprenderai per il tuo uso e vantaggio, sociale ed umano. Io, ad esempio, ho recentemente dialogato con urofili e amanti dell'autoerotismo maschile; sebbene non condivida le loro passioni e - tra l'altro - le trovi abbastanza diminutive della persona, sono riuscito a fare conoscenze costruttive anche lì (proponendo altri temi maggiormente condivisi, anche dal sottoscritto). Considera gli altri per il bene che portano dentro, che sta a te snocciolare con pazienza, tempo ed impiego di risorse; non affidarti al pregiudizio infondato che i tuoi limiti ti suggeriscono. Non troverai mai un amico di punto in bianco, né una donna. Occorre tempo, conoscenza profonda e impegno. Se non infrangi questo tuo comportamento ti ritroverai perennemente ed inevitabilmente solo ... a riempire i forum di faccine piangenti e tempestarli di «sono solo», «che noia», «non so come fare». Spero ci riuscirai; i tuoi talenti sono sprecati. Vedi di metterti alla prova (per te stesso).

Ho deciso, infine, di spiegare il perché dei miei avatar, onde far comprendere alcune cose di me (ma anche ripulirmi della supposta nomea di troll e fake che taluni mi additano), non tanto in chiave personale, ma per meglio farvi interpretare i miei messaggi. Si noti altresì io non abbia mai mentito: confermo e ribadisco tutto, tutto quello che ho scritto, fin dal principio. Se per poterlo esprimere ho dovuto fingermi un altro, non significa sia meno veritiero. Per una migliore comprensione della differenza tra «mentire» e «fingere» vi invito alla lettura di «Autopsicografia» del caro Fernando Pessoa (siamo nati lo stesso giorno, a 96 anni di distanza; il 96 è un numero particolare in chiave esoterica e il signor Pessoa ne era appassionato ... ah~, il pensiero magico ed i rituali ...).
Lord Le Fou ... il poco etico, assolutamente antiestetico, ebbro dei propri mali; desiderava confrontarsi sul tema del suicidio e le cause che possano indurlo, con la volontà di liberarsi dallo sgradevole pensiero tendente spesso alla necessità. Ho concluso il mio percorso qui quando ho trovato le mie rispote. Missione completata con successo.
V for Visitatore nasce dall'esigenza di rassettare un insalubre progetto altrui, mosso dal fine di creare divisione e disprezzare alcune persone (Royalsapphire e Aldebaran) da parte di un certo gruppetto (i cui componenti si sono ravveduti e dati una sistemata nella quasi totalità dei casi. Credo solo uno di loro si sia ostinato nel suo atteggiamento, con mio profondo rammarico); missione conclusa con successo pressocché totale.
Orfeo si mise invece alla disperata ricerca di Euridice, prima smarrita e poi persa nella risalita dall'Ade. È stata un'esperienza che mi ha fatto crescere molto, su ogni fronte. Al di là della sua conclusione infausta, ho saputo trarne del buono illimitato. Missione fallita (ma null'altro di cotanto costruttivo mi ha dispensato l'esistenza ad oggi).
Lucilio Iuniore ... l'amico fedele di Lucio Anneo Seneca; sebbene egli annoveri tuttora del titolo di «amico immaginario», a seguito di recenti novità a suo riguardo, vaglio d'andarlo a trovare prima della mia partenza, ma non deciderò fino all'ultimo. Missione in stallo.
apotropaico voleva trascorrere la Pasqua con voi. Pasqua è una bella festa, sia religiosamente che filosoficamente. Se non avete fede nella prima potete sempre godere della seconda. Percepita come una rinascita, Primavera, riscoperta ... desideravo soltanto portare qualche sorriso; a giudicare dalle memorie conservate nelle firme di alcuni o negli appunti salvati da altri pare anche questa missione sia stata assolta con successo (miracoli pasquali per opera della dislessia ortografica).
König Ludwig II è l'apoteosi di me stesso. La sinossi di tutti gli avatar precedentemente descritti. La volontà che mi ha guidato e la missione che mi sono preposto stavolta è quella di farvi comprendere siate e valiate molto più di quel che credete. Vuoi perché non vi conoscete completamente, vuoi perché non avete mai cominciato a farlo ... io sono certo qui dentro ci sia un capitale non indifferente. Quest'ultima volta, vi ho scelti come interlocutori per merito: non ero qui né per necessità, né disperazione. Così come io ho scelto voi per una conversazione su un forum, potrebbe nello stesso modo qualcun altro per strada o qualsiasi altro posto. Spero saprete dare un senso alle righe sull'etica e l'estetica. Farle vostre. Il mio fine era comunicare ed è stato assolto; il resto, i risultati: sono i vostri. Se li vorrete conseguire sappiate ne avete la capacità, altrimenti ... a me non cambia nulla: ora devo passare ad altro. Qui non ho più nulla da dare (e prendere).
... e con questo: mi congedo.
A voi tutti con sincero affetto,
Lord Le Fou | V for Visitatore | Orfeo | Lucilio Iuniore | apotropaico | König Ludwig II

PS: ultimo ma non ultimo. Royalsapphire: grazie.
  • 4

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggio di König... il nostro caro vecchio meraviglioso angelo V

Messaggioda Royalsapphire » 30/06/2014, 23:45



BUON COMPLEANNO :birthday:
...E così te ne vai di nuovo dopo averci lasciato anche stavolta pieni della tua luce.
Forse alcuni non ti sopporteranno. Ma per molti sei diventato un'icona. Nonché una gran bella persona. E spero lo penserai anche tu.
A proposito di ristagno. Io lo intendo vome unione e attaccamento ad un luogo in cui la condivisione della propria essenza viene prima di tutto. Ti ho visto tornare così tante volte e offrire così tanto amore che sono certa che anche tu sia legato a MyHelp e che tornerai.
Non devi mica star male per passare qualche serata tra amici. E non c'è niente di cui aver timore.

Ti auguro ogni bene. Sono certa che ci risentiremo!
Un abbraccio sincero :flowers:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggio di König... il nostro caro vecchio teatrale V

Messaggioda Meiko » 01/07/2014, 14:03



Hai fatto bene a mettere il suo post.
Rinnovo i miei auguri a Konig. :birthday:
Mi spiace molto che te ne sia andato.. spero che ci ripenserai, magari potresti utilizzare un nick che indichi lo stato finale a cui sei giunto (anche se nel tuo messaggio sarebbe rappresentato dall'ultimo che hai adottato).
Si sentirà la tua mancanza.
Buona fortuna :hi:

Royalsapphire ha scritto:Non devi mica star male per passare qualche serata tra amici. E non c'è niente di cui aver timore.

Quoto.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Dediche

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'