Ragionevolmente...

riflessioni su quando su quando il suicidio sembra un'opzione ragionevole

Qui puoi lasciare una dedica al forum o a degli amici in particolare =)

Ragionevolmente...

Messaggioda Eponine.x » 21/02/2015, 22:22



Ammettiamo che la mia vita non sia fonte di grandi gioie, neanche di serenità, ma solo di tedio e conflitti...e che non ci sia nessuna ragione logica né statistica per cui in futuro le cose dovrebbero migliorare (se mai, -con l'avanzare dell'età, l'aggravarsi delle circostanze attuali- peggiorare)... aggiungiamo che in più non mi auto sostento, perciò sono un peso per la mia famiglia... e consideriamo che sono sola, senza affetti reali se non un gatto... Onestamente (e non sto dicendo che voglio farlo) il suicidio non vi sembra una scelta quanto meno ragionevole?
  • 0

Avatar utente
Eponine.x
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/11/2014, 5:06
Citazione: Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.
Genere: Femminile

Ragionevolmente...

Messaggioda Davy Jones » 21/02/2015, 22:38



Eponine.x ha scritto:Ammettiamo che la mia vita non sia fonte di grandi gioie, neanche di serenità, ma solo di tedio e conflitti...e che non ci sia nessuna ragione logica né statistica per cui in futuro le cose dovrebbero migliorare (se mai, -con l'avanzare dell'età, l'aggravarsi delle circostanze attuali- peggiorare)... aggiungiamo che in più non mi auto sostento, perciò sono un peso per la mia famiglia... e consideriamo che sono sola, senza affetti reali se non un gatto... Onestamente (e non sto dicendo che voglio farlo) il suicidio non vi sembra una scelta quanto meno ragionevole?

No, in quanto il suicidio non ti darebbe grandi gioie, serenità, sostegno e affetti. Diventare cenere o carne in putrefazione non migliora a mio parere la propria condizione quanto la sofferenza e l'illusione che il non esistere possa darci sollievo, ci possono portare a credere.
Comprendo che tu ora abbia premesso che si debba considerare il caso in cui si dia per certo siano impossibili miglioramenti, ma fintanto che una persona è viva in verità le cose possono cambiare, anche in meglio, sia per sua azione sia per eventi esterni.
  • 2

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile


Torna a Dediche

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'