ne vale la pena?

Parliamo di noi, dei nostri interessi, dei nostri pensieri, delle nostre passioni, del nostro lavoro, dei nostri desideri, dei nostri progetti, di ciò che detestiamo, di ciò che amiamo, di cosa ci emoziona e di cosa ci fa piangere.
Apriamoci alla condivisione e al dialogo e scopriamo cosa abbiamo in comune e quanta affinità c'è tra noi. Scopriamoci anime gemelle!!

ne vale la pena?

Messaggioda Ātman » 11/12/2018, 0:35



Non voglio generalizzare, ma ho l'impressione che qui le ragazze rispetto ai ragazzi cerchino più spesso amicizie che una relazione. Magari quella l'hanno già, o al momento non gli interessa.
Poi va sempre tenuto presente che siamo in un contesto particolare, dove si possono trovare persone che hanno problematiche serie che dovrebbero indurre a cautela e rispetto (per l'altro/a e per se stessi). Difficile costruire un rapporto solido se le basi sono fragili.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda Loris89 » 11/12/2018, 0:59



la cosa sbagliata in partenza a mio parere è proprio questa: venire con la "fissa" di trovare una relazione sentimentale ad ogni costo..apparte che questo forum lo vedo più indicato ad altre tematiche, per cercare l'amore io proverei altrove..
  • 1

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda crisbil » 11/12/2018, 1:14



Loris89 ha scritto:la cosa sbagliata in partenza a mio parere è proprio questa: venire con la "fissa" di trovare una relazione sentimentale ad ogni costo..apparte che questo forum lo vedo più indicato ad altre tematiche, per cercare l'amore io proverei altrove..


Io non so chi è che si è iscritto qui solo per trovare una relazione sentimentale, sinceramente.. - che poi che male ci sarebbe ? .. perché sbagliato ? tanta gente, temo, non è una relazione sentimentale quello che cerca - ma chi c'ha la "fissa" di sicuro tra gli iscritti e chi è messo meglio..

In ogni caso tu dove cercheresti l'amore ? Su FB ? Su instagram ? Su badoo ? su lovepedia.net ? su chatta.it ? In parrocchia ? In palestra ? Al bar ? No.. perché alla fine.. stringi stringi.. a me le dinamiche - e le persone - sembrano esattamente e ovunque sempre le stesse; e chi ha problemi qui a stabilire un qualsiasi contatto ce li ha poi anche - amplificati all'ennesima potenza - anche altrove.. vita reale soprattutto.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda Loris89 » 11/12/2018, 1:23



dicevo solo che questo forum lo vedo piu indicato e indirizzato a problematiche di altro tipo, tutto qui. Su Facebook, anche se sembra stupido, ho conosciuto alcune ragazze nei gruppi, ma non ero li con quell'obbiettivo stampato in testa..
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda Loris89 » 11/12/2018, 1:25



quello che tentavo di dire è che a fissarti su una cosa alla fine non arrivi mai al tuo obbiettivo (ovviamente dipende di quale sfera parliamo).. non volevo passare per saccente o che altro.. è solo il mio modo di vedere tutto li.. Buona notte ;)

PS: Non ho mai detto ne pensato neanche per un secondo che ti fossi iscritto qui per cercare l'anima gemella, sia chiaro. Prima di creare polemiche ci tenevo a precisarlo. Se hai capito il contrario allora mi sono espresso male io :)
  • 1

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda crisbil » 11/12/2018, 1:32



Loris89 ha scritto:dicevo solo che questo forum lo vedo piu indicato e indirizzato a problematiche di altro tipo, tutto qui. Su Facebook, anche se sembra stupido, ho conosciuto alcune ragazze nei gruppi, ma non ero li con quell'obbiettivo stampato in testa..


E' che esprimi un giudizio sugli altri, così. Che loro invece solo quell'obiettivo hanno. O che si è "fissati" (personalmente.. mi ero iscritto per ben altre ragioni)... E, peggio, che l'obiettivo di trovare qualcuno se si è soli e se ne ha il desiderio sia pure qualcosa di desecrabile o meno nobile di... non cercare niente ? (dubito fortemente tu abbia conosciuto ragazze per caso, senza che lo volessi .. ) anche se capisco che vuoi dire, cioè, che cercare ossessivamente qualcosa non aiuta (invece fare finta di non cercarlo sì.. aiuta moltissimo.. probabilmente. Come mentire. )

Inoltre su questo sito esistono una sezione per amicizia e raduni e anche di incontri anime gemelle, questa dove stiamo scrivendo per l'appunto.. che non riesco a capire che altra funzione dovrebbe avere, onestamente..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda Teramene » 11/12/2018, 4:06



bisognerebbe sentire il parere di persone esenti da certe problematiche quali sarebbero i luoghi e i contesti in cui è più probabile conoscere potenziali partner

mia madre ad esempio ha sempre provato a rincuorarmi del fatto che in ambiente lavorativo è molto + facile conoscere persone che ti apprezzano x quello che sei veramente e che da quel momento si avvia un percorso di superamento dall'isolamento affettivo e anche sentimentale

peccato che anche il lavoro continui a rimanere una chimera per me (ho terminato gli studi universitari da circa 7 anni, per trovare poi solo porte chiuse in ambito lavorativo)

come avevo già accennato in precedenza, negli ultimi anni l'amarezza per la disoccupazione si è sommata a quella già presente (e depressiogena) per la solitudine
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda Loris89 » 11/12/2018, 10:29



Non riesco a spiegarmi.. no comunque non le ho cercate, si rispondeva alle discussioni, si facevano battute ecc e le cose poi nascono da sole, questo intendevo. Non mi sono svegliato dicendo "oggi trovo la donna su facebook" è ben diverso..

Guarda, ti auguro ogni bene di questo mondo e spero che trovi presto la ragazza dei tuoi sogni, sono sincero. Io sto solo da 6 anni e forse ho perso di vista alcune cose.. ho smesso di pensarci, tutto li, se succede bene, se no bene comunque.
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Incontro di anime...forse gemelle?!

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'