Come iniziare...?

Parliamo di noi, dei nostri interessi, dei nostri pensieri, delle nostre passioni, del nostro lavoro, dei nostri desideri, dei nostri progetti, di ciò che detestiamo, di ciò che amiamo, di cosa ci emoziona e di cosa ci fa piangere.
Apriamoci alla condivisione e al dialogo e scopriamo cosa abbiamo in comune e quanta affinità c'è tra noi. Scopriamoci anime gemelle!!

Come iniziare...?

Messaggioda Saiyan » 25/05/2017, 12:46



Royalsapphire ha scritto:Ciao Ragazzo!
Comprendo benissimo come ti senti.
Perché non provi a condividere in che modo hai provato (o stai provando) a cambiare la situazione?
Visto che sei in un loop, magari parlandone e osservando la situazione più da vicino potremmo provare a darti una mano.
:hi: buona giornata

Come ci sto provando...Non so come provare a cambiare il tutto.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 150
Iscritto il: 16/12/2016, 23:45
Località: Genova
Genere: Maschile

Come iniziare...?

Messaggioda Saiyan » 25/05/2017, 12:53



Willy ha scritto:Ciao ragazzo solo, anche io sono in una situazione simile alla tua.
La ragazza mi ha lasciato da pochi giorni e non ho uno straccio d'amico.

Non abbatterti, è una situazione in cui si trovano tantissimi ragazzi, la solitudine è diventata diffusa... colpa anche della nostra società.
Io non sono un tipo che si piange addosso, infatti mi sono messo subito all'opera per migliorarmi.
Fai un corso culturale, iscriviti in palestra, a un corso di danza, a un corso di recitazione.
Cerca di migliorarti fisicamente e personalmente, leggi libri di crescita personale, ecc.
Coltiva i tuoi hobby e passioni, non ne hai? Puoi sempre iniziare.

L'importante è non fermarsi a pensare e arrovellarsi.
Non sei solo, noi siamo qua! Tutti più o meno nella stessa situazione.
Cerca di domare i sentimenti, a volta presi dall'impeto del momento non riusciamo a ragionare e vediamo tutto in maniera negativa, invece si deve essere freddi e analizzare la situazione in maniera oggettiva e cercare le soluzioni, non i problemi.

Un abbraccio.

Una volta sono andato in un luogo dove le persone giocano a Yu gi oh,ma purtroppo si continua a non andare oltre due chiacchiere,per giunta,il titolare mi ha detto che non avrebbero fatto più Yu gi oh ma solo Magic....Insomma passioni da nerd....Devo andare a una fiera dei fumetti appena posso,magari trovo qualcuno.Sono un'appassionato di anime e videogiochi,ma nella mia città apparte le fumetterie,i Gamestop e qualche sporadica fiera,non c'è altro.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 150
Iscritto il: 16/12/2016, 23:45
Località: Genova
Genere: Maschile

Come iniziare...?

Messaggioda Willy » 25/05/2017, 13:11



Bravo, oltre alle passioni, come le hai chiamate tu, "da nerd" potresti interessarti ad altre mille attività e hobby. Magari potresti rimanere sorpreso dalle nuove attività e chiederti come mai non ci avessi mai pensato.
Insomma in periodi bui devi cerca di frequentare nuovi ambienti, cercare di stare a casa il meno possibile.
Anche fare volontariato, aiuteresti te stesso e gli altri, poi a livello lavorativo avere sul curriculum un'esperienza di volontariato non può che farti bene.

L'importante è uscire dal tunnel dell'autocommiserazione, darsi da fare.
Poi come ti ho scritto prima, non pensare di essere l'unico in questa situazione, commettevo lo stesso errore anche io in passato.
Quando guardi in giro vedi solo persone felici... nessuno ti viene a dire se è solo o meno, perché per la nostra società il non avere amici è considerata una cosa sbagliata, ma anche le persone che più ti sembrano di successo hanno i loro problemi e le loro difficoltà.
Ognuno a questo mondo sta affrontando difficoltà, fa parte del nostro percorso di crescita.
  • 1

Willy
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/11/2014, 10:16
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Incontro di anime...forse gemelle?!

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'