Come iniziare...?

Parliamo di noi, dei nostri interessi, dei nostri pensieri, delle nostre passioni, del nostro lavoro, dei nostri desideri, dei nostri progetti, di ciò che detestiamo, di ciò che amiamo, di cosa ci emoziona e di cosa ci fa piangere.
Apriamoci alla condivisione e al dialogo e scopriamo cosa abbiamo in comune e quanta affinità c'è tra noi. Scopriamoci anime gemelle!!

Come iniziare...?

Messaggioda Saiyan » 22/05/2017, 23:30



La situazione è diventata insostenibile.Ho cercato in tutto l'internet e anche al di fuori di internet,ma niente.Sono sempre solo...Non trovo mai amici,non trovo mai qualcuno con cui parlare al di fuori di questo forum.Sono passato in vari forum,chat,siti di incontri.Rimango comunque solo.Ormai davvero,sono stanco,chi diamine me lo fa fare?Sono stanco di questa situazione,ma non so come uscirne,sono come in un loop.Si ripete sempre la stessa storia.Le persone che mi conoscono mi dicono che dovrei camminare da solo....Ma io non riesco ad andare avanti da solo.No.Mi sento un fallimento,ma non solo perchè non ho nessuno:mi sento così in generale.Ormai non mi fa sorridere più niente.Finora,qui ho trovato solo un ragazzo con cui mi sono incontrato,volevo fosse mio amico,ma niente.Sono completamente senza energie,vuoto.Eppure,non so perchè sono qua a scrivere cavolate,forse una parte di me non si arrende.Una parte di me cerca ancora una persona da amare....Una persona con cui sentirmi completo.Per me una vita senza amore non vale la candela,non ha senso,è inutile.E' tutto tremendamente sbagliato.Tutto.....Sono solo e confuso...Aiuto...
  • 2

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 150
Iscritto il: 16/12/2016, 23:45
Località: Genova
Genere: Maschile

Come iniziare...?

Messaggioda crisbil » 23/05/2017, 23:52



mi dispiace, anche io mi ritrovo prigioniero di un "loop" simile a questo.. (aggravato pure dal fattore età).. le capisco molto bene quelle sensazioni angoscianti e frustranti di vedere che ... comunque ci provi, anche al meglio (tenendo conto degli strumenti - magari miseri - che hai) alla fine non ci si schioda da lì.. e si rivivono all'infinito le stesse dinamiche che non portano a niente... e ci si sente sempre più oppressi e meno stimolati .. oltre che .. insicuri.

Comunque quelli che ti dicono che la soluzione è camminare da soli.. è terribile, dai: perché nessuno, da solo e senza rapporti, alla fine è in grado davvero di starci. Starci bene, intendo; le uniche persone che dicono che si può stare bene da soli sono quelle che da sole, realmente, non ci sono mai state per un tempo sufficientemente lungo a capire che significa davvero essere soli .. che tipo di esistenza (sempre più vuota e priva di stimoli "reali") diventa.. senza uno sguardo.. un contatto.. un abbraccio.. senza niente di tutto questo che si campa a fare, alla fine ?

"come iniziare ?"

io non lo so, io non lo so..
io.. .non ne ho davvero idea...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Come iniziare...?

Messaggioda Verbena » 24/05/2017, 1:25



Mi ha molto colpito questo post, e spero di riuscire a dirti tutto quello che vorrei senza fare troppa confusione.
Sai, io in un certo senso rimprovero sempre tutte quelle persone che confondono la completezza con l'amore, forse perché io ti parlo reduce da esperienze diverse. Per quel che mi riguarda non mi è rimasto nulla al di fuori della persona che amo, e sto male comunque, anzi, molto spesso è la relazione amorosa stessa che mi fa soffrire oltre limiti immaginabili. Non accade per via di litigi o cose di questo genere, bensì perché non avendo altro a cui aggrapparmi per sentirmi viva, riverso in essa tutte le mie emozioni, che in gran parte sono negative, spesso perdo il contatto con la realtà, spesso non capisco se dopo tanti anni sia io ad essere sbagliata, a volere troppo, o se sia lui a non essere più la persona giusta, e ancora peggio, spesso mi dimentico che dall'altra parte ci sia una persona, in carne ed ossa, non un feticcio il cui unico compito sia quello di incassare tutto quello che proviene dall'altra parte. Questa esperienza, che ormai vivo da anni, giorno dopo giorno mi insegna che prima di star bene insieme a qualcuno bisogna star bene con se stessi, ed il modo per star bene con se stessi non è mai l'amore.
Io mi sento esattamente come te, ogni giorno in famiglia, dalle esperienze che mi vengono raccontate, trapela esattamente il messaggio da te descritto: devi imparare a camminare da sola. Io immagino che per poterlo fare ci sia la necessità di riempire la propria vita di cose che ci appaghino, che ci facciano sentire bene e che ci diano soddisfazioni: degli hobby, un lavoro discreto e sopratutto altre relazioni sociali soddisfacenti. Ed anche per me, queste ultime sono un grande cruccio: le occasioni che mi sono state date nella vita reale le ho sprecate a causa delle mie ansie, e sul web ormai diventa sempre più difficile incontrare qualcuno che non abbia secondi fini e che sia disposto ad intraprendere un vero percorso, un vero rapporto duraturo e sincero. Non avendo altri sbocchi, fuori dalla porta di casa, anche io giro forum in continuazione, chat, ma da anni nemmeno io riesco ad ottenere nulla.
Perdonami se sono stata prolissa e se questo sproloquio abbonda di sfoghi personali, spero ad ogni modo che il messaggio che volevo mandarti tu lo abbia recepito, e spero che le cose possano migliorare presto.
Buonanotte (:
  • 1

Avatar utente
Verbena
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/05/2017, 19:53
Località: Roma
Genere: Femminile

Come iniziare...?

Messaggioda Baraddur » 24/05/2017, 2:48



Verbena ha scritto: Questa esperienza, che ormai vivo da anni, giorno dopo giorno mi insegna che prima di star bene insieme a qualcuno bisogna star bene con se stessi, ed il modo per star bene con se stessi non è mai l'amore.


Tu hai ragione ma... É sempre la stessa storia... Vale anche il contrario, no? Ognuno guarda le cose dalla prospettiva delle mancanze che ha.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Come iniziare...?

Messaggioda Saiyan » 24/05/2017, 19:02



Verbena ha scritto:Questa esperienza, che ormai vivo da anni, giorno dopo giorno mi insegna che prima di star bene insieme a qualcuno bisogna star bene con se stessi, ed il modo per star bene con se stessi non è mai l'amore.

Io sono un tipo romantico...Vivo ancora nelle favole...Penso esista l'amore giusto....Mi sento come un parassita,ma in fondo noi tutti lo siamo:C'è sempre qualcosa con la quale senza non viviamo.Vuoi che sia il cibo,la tv o un'altra persona,anche se potremmo vivere senza certe cose,per noi è come se fossimo già morti.Ho bisogno di qualcuno con cui sfogarmi....Non ho nessuno con cui farlo come si deve...Se io fossi nel tuo ragazzo,ogni volta che ti sfoghi con me,ti abbraccierei.Non esiste cosa più bella della fiducia nello sfogarsi con qualcuno...Qualcuno con cui guardarsi negli occhi,qualcuno con cui svegliarsi fianco a fianco...
  • 1

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 150
Iscritto il: 16/12/2016, 23:45
Località: Genova
Genere: Maschile

Come iniziare...?

Messaggioda Verbena » 24/05/2017, 19:44



Rispondo ad entrambi:
certo che vale anche il contrario, ed ho specificato che questo mio modo di pensare proviene proprio dalle mie esperienze passate. Proprio come dici tu, Baraddur, si parla in base alle nostre mancanze ed alle nostre necessità. Ma l'autore del post si è descritto vuoto, privo di aspettative e di stimoli, e quando ci si sente come se non avessimo nulla trovo comunque poco produttivo cominciare a costruire qualcosa partendo dalla sfera sentimentale, per i motivi che ho scritto prima.
  • 0

Avatar utente
Verbena
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/05/2017, 19:53
Località: Roma
Genere: Femminile

Come iniziare...?

Messaggioda Royalsapphire » 25/05/2017, 10:21



Il ragazzo solo ha scritto:La situazione è diventata insostenibile.Ho cercato in tutto l'internet e anche al di fuori di internet,ma niente.Sono sempre solo...Non trovo mai amici,non trovo mai qualcuno con cui parlare al di fuori di questo forum.Sono passato in vari forum,chat,siti di incontri.Rimango comunque solo.Ormai davvero,sono stanco,chi diamine me lo fa fare?Sono stanco di questa situazione,ma non so come uscirne,sono come in un loop.Si ripete sempre la stessa storia.Le persone che mi conoscono mi dicono che dovrei camminare da solo....Ma io non riesco ad andare avanti da solo.No.Mi sento un fallimento,ma non solo perchè non ho nessuno:mi sento così in generale.Ormai non mi fa sorridere più niente.Finora,qui ho trovato solo un ragazzo con cui mi sono incontrato,volevo fosse mio amico,ma niente.Sono completamente senza energie,vuoto.Eppure,non so perchè sono qua a scrivere cavolate,forse una parte di me non si arrende.Una parte di me cerca ancora una persona da amare....Una persona con cui sentirmi completo.Per me una vita senza amore non vale la candela,non ha senso,è inutile.E' tutto tremendamente sbagliato.Tutto.....Sono solo e confuso...Aiuto...


Ciao Ragazzo!
Comprendo benissimo come ti senti.
Perché non provi a condividere in che modo hai provato (o stai provando) a cambiare la situazione?
Visto che sei in un loop, magari parlandone e osservando la situazione più da vicino potremmo provare a darti una mano.
:hi: buona giornata
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Come iniziare...?

Messaggioda Georgiana Spencer » 25/05/2017, 10:30



Una persona con cui sentirmi completo.Per me una vita senza amore non vale la candela,non ha senso,è inutile.


Partire con un pensiero del genere vuol dire non aver capito l'importanza di se stessi e quindi non aver capito che non è l'altro e l'amore che ci rende utili, che ci fa esistere e ci fa stare bene.
Questa cosa continuo a leggerla e sono davvero stufa di vedere ragazzi che cercano l'anima gemella perchè da soli non si sentono utili o non si sentono bene o non stanno bene e cercano una cura nell'altra persona.
E' sbagliatissimo questo.
La tua vita dev'essere piena prima di tutto di amore per te stesso e poi solo così puoi esser capace di dare amore ad un'altra persona. Ma se hai detto questa frase vuol dire che non solo sei confuso ma non sai cosa sia l'amore. Quindi prima di tutto impara, leggi, e cerca di capire cosa vuol dire amore e poi forse troverai il modo per tirarlo fuori e darlo prima di tutto a te stesso vivendo una vita piena e soddisfacente. Quando la tua vita sarà così allora potrai vedere che qualcuna si è accorta di te perchè ti vede felice con te stesso.
Chi non sa amare se stesso e non sa stare bene da solo mostra all'esterno qualcosa di negativo che allontana le persone invece di avvicinarle.
La vita è completa così com'è, con te. E l'altra persona non serve a riempire un vuoto che tu hai o una sensazione di inutilità che provi.
Non si usano gli altri per queste cose.
Prima di tutto fai chiarezza e impara le regole dell'amore per se stessi e fatti del bene.
  • 1

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Come iniziare...?

Messaggioda Georgiana Spencer » 25/05/2017, 10:34



Io sono un tipo romantico...Vivo ancora nelle favole...Penso esista l'amore giusto....Mi sento come un parassita,ma in fondo noi tutti lo siamo:C'è sempre qualcosa con la quale senza non viviamo.Vuoi che sia il cibo,la tv o un'altra persona,anche se potremmo vivere senza certe cose,per noi è come se fossimo già morti


L'amore non è dipendenza, nè da una persona nè da qualche oggetto nè da qualche cosa. Se scrivi così , se ti definisci parassita vuol dire che sei dipendente.
I nostri bisogni primari sono solo tre: mangiare, dormire, riprodurci.
Tutto il resto lo ha creato il sistema per farci diventare consumatori e dipendenti.
Quindi smetti di dipendere da qualcosa e inizia a guardare verso te stesso, solo così forse riuscirai a trovare qualcosa da cui non dipendere.
Magari aiutati con la meditazione, lo yoga, ma cerca di fare qualcosa perchè sentirsi parassiti non è una cosa positiva.
L'autonomia e l'indipendenza è la base della maturità e tu forse sei ancora rimasto su questa strada e annaspi pensando che tutto ciò sia normale.
No, non è normale dipendere da qualcosa o qualcuno.
Non è normale ma è patologico.
Per piacere impara a vivere in modo libero e sano :)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Come iniziare...?

Messaggioda Willy » 25/05/2017, 12:43



Ciao ragazzo solo, anche io sono in una situazione simile alla tua.
La ragazza mi ha lasciato da pochi giorni e non ho uno straccio d'amico.

Non abbatterti, è una situazione in cui si trovano tantissimi ragazzi, la solitudine è diventata diffusa... colpa anche della nostra società.
Io non sono un tipo che si piange addosso, infatti mi sono messo subito all'opera per migliorarmi.
Fai un corso culturale, iscriviti in palestra, a un corso di danza, a un corso di recitazione.
Cerca di migliorarti fisicamente e personalmente, leggi libri di crescita personale, ecc.
Coltiva i tuoi hobby e passioni, non ne hai? Puoi sempre iniziare.

L'importante è non fermarsi a pensare e arrovellarsi.
Non sei solo, noi siamo qua! Tutti più o meno nella stessa situazione.
Cerca di domare i sentimenti, a volta presi dall'impeto del momento non riusciamo a ragionare e vediamo tutto in maniera negativa, invece si deve essere freddi e analizzare la situazione in maniera oggettiva e cercare le soluzioni, non i problemi.

Un abbraccio.
  • 1

Willy
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/11/2014, 10:16
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Incontro di anime...forse gemelle?!

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'