ne vale la pena?

Parliamo di noi, dei nostri interessi, dei nostri pensieri, delle nostre passioni, del nostro lavoro, dei nostri desideri, dei nostri progetti, di ciò che detestiamo, di ciò che amiamo, di cosa ci emoziona e di cosa ci fa piangere.
Apriamoci alla condivisione e al dialogo e scopriamo cosa abbiamo in comune e quanta affinità c'è tra noi. Scopriamoci anime gemelle!!

ne vale la pena?

Messaggioda Teramene » 10/12/2018, 3:45



questa sezione sull'anima gemella non mi ha sorpreso una volta esaminata: gli annunci postati vengono esclusivamente da maschi soli e scoraggiati

io pure rientro in questo novero: per giunta, in tanti anni di frequentazione di svariati forum e social network, ho accumulato solo tenativi totalmente fallimentari: un'altissima pila di 2 di picche

non ho il coraggio di postare qui un ennesimo annuncio, perché fare solo un ennesimo buco nell'acqua finirebbe solo coll'incrementare la mia amarezza

mi limito a ribadire (più all'esterno che a me stesso) la domanda con cui ho intitolato questo post..............

:(
  • 1

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda LeeMasters » 10/12/2018, 10:00



Amico mio, se posso darti la mia opinione credo che ne valga sempre la pena se lo vuoi, se senti di avere bisogno di qualcuno al tuo fianco...E anche i due di picche, e ne ho presi pure io un Po, vale la pena di prenderseli, perché la cosa più importante nelle relazioni umane è quello che provi, quello che vivi nel momento in cui interagisci con l'altro, le emozioni che senti.
Certo, possibilmente è meglio vivere queste cose con leggerezza, cioè senza macigni sul cuore e senza mai aspettarsi niente..questo credo sia un Po il segreto :)
  • 2

LeeMasters
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2018, 19:08
Località: MILANO (MI)
Citazione: “È possibile avere nostalgia di un mondo che non hai mai conosciuto?”
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda crisbil » 10/12/2018, 12:11



Teramene ha scritto:questa sezione sull'anima gemella non mi ha sorpreso una volta esaminata: gli annunci postati vengono esclusivamente da maschi soli e scoraggiati


Perché le femmine non ne hanno bisogno.. cioè.. se lo desiderano e lo cercano un contatto umano di qualche tipo con l'altro sesso lo trovano anche senza pubblicare annunci; da qualunque parte (vita reale compresa).


Teramene ha scritto:io pure rientro in questo novero: per giunta, in tanti anni di frequentazione di svariati forum e social network, ho accumulato solo tenativi totalmente fallimentari: un'altissima pila di 2 di picche


Ma nel senso che - come nel mio caso - non hai MAI trovato nessuno che volesse manco incontrarti e conoscerti o che iniziavi delle frequentazioni e conoscenze che poi si interrompevano con un nulla di fatto ?


La domanda che hai posto secondo me non ha molto senso, cioè, anche a provare a scrivere un messaggio non crolla certo il mondo (anche se - e lo dico per esperienza personale - a non ricevere manco mezza risposta da nessuno poi tanto bene non fa, soprattutto se uno ha già dei problemi da quel punto di vista); la vera domanda è se farlo serve o meno.

Secondo me se sei un maschio con varie problematiche, insicurezza ed esperienze zero (come me), pubblicare annunci non serve assolutamente a niente - se non a danneggiare ulteriormente l'autostima e la fiducia in sé stessi - ma da nessuna parte, non solo in questo specifico forum (dove in parte potrebbe pure essere comprensibile).

Non è un caso quello che facevi notare in apertura del tuo post: che tutti gli annunci che hai letto son di maschi in difficoltà.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda Chop » 10/12/2018, 13:32



crisbil ha scritto:
Perché le femmine non ne hanno bisogno.. cioè.. se lo desiderano e lo cercano un contatto umano di qualche tipo con l'altro sesso lo trovano anche senza pubblicare annunci; da qualunque parte (vita reale compresa).



:facepalm:
  • 4

Chop
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/10/2018, 11:00
Località: italy
Genere: Femminile

ne vale la pena?

Messaggioda Loris89 » 10/12/2018, 13:40



non ne varrà più la pena quando queste domande smettetere di farvele.. per ora siete ancora VIVI
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda crisbil » 10/12/2018, 14:13



Loris89 ha scritto:non ne varrà più la pena quando queste domande smettetere di farvele.. per ora siete ancora VIVI


mah.. se intendi dire in senso biologico pure pure...


ma vivo non lo sono più da un pezzo
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda crisbil » 10/12/2018, 14:15



Chop ha scritto: :facepalm:


Provaci. Pubblica un annuncio e vedi se poi non ti scrive e contatta nessuno (come invece capita se sei maschio).

Poi che possano essere persone che magari non ti piacciono, interessano o che valga la pena conoscere.... è un altro discorso.

Ma almeno sono possibilità teoriche di conoscenza che si possono avere.. occasioni, insomma.

Se ai tentativi che si fanno di conoscere qualcuno non v'è mai risposta ... di fatto sei del tutto impotente. E ti assicuro che è forse una delle sensazioni peggiori e più debilitanti che si possano provare (e ne ho sperimentate tante di cose brutte).
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda Teramene » 10/12/2018, 15:20



crisbil ha scritto:Ma nel senso che - come nel mio caso - non hai MAI trovato nessuno che volesse manco incontrarti e conoscerti o che iniziavi delle frequentazioni e conoscenze che poi si interrompevano con un nulla di fatto ?


se rammentassi quanto avevo detto nel mio topic sulla mia vita sentimentale non ti servirebbe pormi questa domanda, comunque se vuoi posso ripeterti quanto avevo già inteso in precedenza.....
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda Teramene » 10/12/2018, 15:25



LeeMasters ha scritto:Amico mio, se posso darti la mia opinione credo che ne valga sempre la pena se lo vuoi, se senti di avere bisogno di qualcuno al tuo fianco...E anche i due di picche, e ne ho presi pure io un Po, vale la pena di prenderseli, perché la cosa più importante nelle relazioni umane è quello che provi, quello che vivi nel momento in cui interagisci con l'altro, le emozioni che senti.
Certo, possibilmente è meglio vivere queste cose con leggerezza, cioè senza macigni sul cuore e senza mai aspettarsi niente..questo credo sia un Po il segreto :)

quando non hai handicap sociali e soprattutto non soffri di depressione è sopportabilissima anche un'alta pila di 2 di picche, in molti diventa anzi un incentivo a non arrendersi e a ritentare ancora e ancora (come quando ci si lascia prendere dalla droga x le scommesse)

il problema è che una persona con grosse difficoltà sociali e (x giunta) afflitta da depressione, ogni sforzo per trovare soluzioni alla propria solitudie costano una fatica immane, che rende arduo anche solo dissimulare il proprio malessere interiore

dunque, ad ogni tentativo sfiancante e comunque fallimentare, l'amarezza che ne consegue è quanto meno raddoppiata e doppiamente insopportabile :boink:
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

ne vale la pena?

Messaggioda crisbil » 10/12/2018, 23:20



a me più che l'amarezza e la delusione.. ogni fallimento e rifiuto ha fatto sentire sempre più di non andare bene e di non essere adeguato.. di non avere caratteristiche adatte a piacere, alimentando quindi l'insicurezza fino ad un punto critico da non essere più nemmeno in grado di propormi come conoscenza a nessuno, da nessuna parte, tanto mi sento inadeguato e privo di caratteristiche apprezzabili, per non dire indesiderabile (e non è una convinzione basata su fisime mentali che mi son posto da solo, ma proprio dai fallimenti e rifiuti derivati dall'essermi proposto e impegnato al meglio che potevo.. )
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Incontro di anime...forse gemelle?!

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'