Solo, solo, solo, solo, solo....

Parliamo di noi, dei nostri interessi, dei nostri pensieri, delle nostre passioni, del nostro lavoro, dei nostri desideri, dei nostri progetti, di ciò che detestiamo, di ciò che amiamo, di cosa ci emoziona e di cosa ci fa piangere.
Apriamoci alla condivisione e al dialogo e scopriamo cosa abbiamo in comune e quanta affinità c'è tra noi. Scopriamoci anime gemelle!!

Solo, solo, solo, solo, solo....

Messaggioda Joker » 19/01/2019, 2:04



E così scrivo di nuovo qui...
Sinceramente non so nemmeno il perché lo faccio, non che mi aspetti che la mia ragazza ideale compaia dal nulla su questo forum e mi risponda, non cerco questo, semplicemente perché so quanto sia difficile che accadano i miracoli. Dopotutto si chiamano miracoli per questo no?
Ma la cosa che mi dà fastidio è che nonostante i miei difetti, che sono tanti lo ammetto, nonostante la vita inutile e disgustosa che sto facendo, tutto sommato sono davvero, ma davvero un bravo ragazzo...
Anche se spesso mi capita di pensare di essere cattivo, sbagliato, inutile, egoista ed ipocrita, in realtà so, SO, di essere una brava persona...
Ma non è solo questo, non solo solo una brava persona..
Sono anche intelligente, profondo, emotivo, empatico, sempre pronto ad interessarsi agli altri, sempre pronto a dare una mano per chi conta davvero, e nonostante io sia conscio di queste qualità, nonostante io sappia di meritare una brava persona al mio fianco, nonostante avere una ragazza, da amare e che sappia amare me per quello che sono, sia ciò che per ora desidero di più, non riesco a sopportare il fatto di essere solo.
Io sono solo.
c***o. Non è giusto... Questa vita è ingiusta, questa sofferenza lo è, e io non so più che fare...
Certo, cominciare a frequentare posti dove posso incontrare gente e soprattutto essere disponibile al dialogo e all'interesse di gente sconosciuta potrebbe aiutare, sicuramente. Ma non ce la faccio. E come potrei farcela?...
Non lo so...
Io cerco di non pensarci, cerco di non farci caso, a quanto la mia vita sarebbe diversa con una ragazza al mio fianco, non una qualsiasi, ma quella giusta. Ce ne sono tante giuste, ma me ne basta una... Eppure non ho neanche quella. c***o. c***o! c***o.....
Perché?... So che non c'è un perché ma... Perché?...

Comunque... Ho scritto tutto questo non per attirare attenzione o chissà cosa, volevo solo sfogarmi quindi non voglio nessuna risposta. In ogni caso per chi ha letto, grazie. Forse non ho scelto la sezione adatta per sfogarmi, dopotutto qua si parla di incontri, ma tanto so che ben poche (zero) avranno intenzione di farlo, ed è meglio così, si è meglio così...
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Solo, solo, solo, solo, solo....

Messaggioda Ofelia69 » 19/01/2019, 9:18



Ciao Joker, vorrei dirti tante cose ma so che molte di queste sarebbero vane, perchè quando uno è immerso in uno stato mentale non riesce a vedere oltre. Ti posso solo dire che per quel poco che ti conosco anche a me sembri proprio una bella persona, sei solo insicuro perchè hai una bassa autostima (derivata chissà da che...). Se trovassi improvvisamente una ragazza che ti apprezzasse e che magari contasse su di te, ti aiuterebbe a rivalorizzare te stesso e tu questa iurgenza ce l'hai. Ma non possiamo farci condizionare così dal giudizio degli altri, sia esso negativo o positivo, dobbiamo essere persone indipendenti, autonome, capaci di autodeterminazione. Chissà, forse se trasmettessi questo agli altri (ovviamente non deve essere una condizione simulata, ma vera, salda e profonda) più presto troveresti qualcuna che ti noti. Ma non è detto. Bisogna attendere e cercare di non concentrarsi troppo su questa mancanza, proseguire sulla propria strada come se niente fosse, come se non fossi dilaniato da questa mancanza. Trova presto un argomento che ti interessa al quale puoi dedicare qualche ora della tua settimana e partecipa ad attività di gruppo: può essere un corso di fotografia o web design, un'attivtà di escursionismo oppure del volontariato in qualche associazione. Apriti agli altri, mettiti in gioco qualcosa di bello arriverà...Auguri
  • 1

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile

Solo, solo, solo, solo, solo....

Messaggioda Ginepro » 19/01/2019, 13:44



Ciao Joker :)

capisco come ti senti perché in passato ho provato sulla mia pelle molte delle sensazioni che hai descritto.

Non sentirti sbagliato, non sminuire mai le tue qualità. Concordo con Ofelia, non farti condizionare dagli altri ma cerca di valorizzare te stesso. Migliorando, certo, ma non cambiando. Vedrai che le occasioni capiteranno MA devi cercare di essere meno ansioso, più tranquillo, perché quest'ansia ti rende meno lucido, ti abbassa l'autostima e, soprattutto, viene percepita all'esterno, spaventando un po' le potenziali partner. Sei giovanissimo! Vivi la tua vita, cerca di fare ciò che ti piace, impegnati nei tuoi studi o nel tuo lavoro, cerca di ampliare la tua rete di conoscenze. Magari inzia con quelle maschili, se ti è più facile. Così avrai conoscenti e amici che ti invoglieranno ad uscire e magari ti aiuteranno a fare anche conoscenze femmili.
Però non partire con il desiderio di trovare subito la tua principessa azzurra (o rosa)!. Sii rilassato, goditi le amicizie e le conoscenze per quello che saranno. Poi, chissà, magari da conoscenza si passa all'amicizia, da amicizia a flirt, da flirt a relazione stabile.
Lo so che è facile a dirsi ma molto difficile a farsi, ma per ora togliti dalla testa questa necessità di trovare la donna della tua vita, altrimenti l'ansia ti mangerà vivo. Fai un passo alla volta. Ora pensa a fare conoscenze disinteressate e di divertirti. Poi, più in là, quando la tua rete di conoscenze sarà allargata e tu sarai più a tuo agio, farai il passetto successivo ;).
  • 1

Avatar utente
Ginepro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:02
Località: Italia
Genere: Maschile

Solo, solo, solo, solo, solo....

Messaggioda bobo » 19/01/2019, 21:20



Ciao,
Purtroppo sono anche io solo come un cane e ti capisco benissimo so come si ci sente .
Continuo a fare la mia triste vita solitaria e patetica ... E ti garantisco che farei di tutto per poter cambiare ma nn so che cosa fare
Un abbraccio forte
Bobo
  • 1

bobo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/05/2016, 21:47
Località: Milano
Genere: Maschile


Torna a Incontro di anime...forse gemelle?!

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'