SENTIRSI SOLO TRA TANTA GENTE

Parliamo di noi, dei nostri interessi, dei nostri pensieri, delle nostre passioni, del nostro lavoro, dei nostri desideri, dei nostri progetti, di ciò che detestiamo, di ciò che amiamo, di cosa ci emoziona e di cosa ci fa piangere.
Apriamoci alla condivisione e al dialogo e scopriamo cosa abbiamo in comune e quanta affinità c'è tra noi. Scopriamoci anime gemelle!!

SENTIRSI SOLO TRA TANTA GENTE

Messaggioda Fabri77 » 29/06/2019, 15:05



Ciao mi chiamo Fabrizio e ho appena compiuto 18 anni. Ho cercato questo forum perché sento il bisogno di sfogarmi e spero che qualcuno possa darmi dei consigli. Premetto che sono un ragazzo abbastanza socievole, ma ultimamente trovo difficoltà a trovare quell’amico, il vero amico che ti accompagna ovunque ed è sempre al tuo fianco. Qualche anno fa non potevo lamentarmi, avevo un gruppo di veri amici e una fidanzata. Ad un tratto però cambiò tutto, dopo aver perso una cara persona, persi tutta la voglia di vivere, andai in depressione e abbandonai tutti i miei amici fino a trovarmi completamente solo. Dopo aver superato, in parte, il trauma, mi sono reso conto di essere solo, così mi sono impegnato a stringere nuovi rapporti, ma dopo un po’ mi sono accorto che quelli che avevo non erano veri amici, ma solo persone false che al momento giusto mi avrebbero voltato le spalle e così hanno fatto. In questo modo mi sono ritrovato di nuovo da solo. Forse definirmi completamente solo è esagerato, perché ho comunque degli amici, vado in palestra con un mio amico, qualche volta vado al cinema, allo stadio o a fare qualche partita di pallone, ma come ho già detto mi manca il vero amico. Per esempio la maggior parte delle volte il sabato sera rimango a casa perché nessuno mi chiama. Ora direte “ ma se hai degli amici puoi chiedere a loro di uscire la sera e vedervi più spesso” ma purtroppo non è così facile, loro hanno già altri gruppi e ad oggi funziona così, è quasi impossibile unirsi o perché è troppo tardi o perché non hai i “requisiti” adatti. Ed è deprimente alcune volte vedere gli altri divertirsi mentre io rimango a casa. A settembre devo affrontare il quinto liceo, forse dovrei cambiare classe per trovare nuovi amici? Forse dovrei avere il coraggio di cambiare. Si accettano consigli. Grazie.
  • 0

Fabri77
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2019, 13:22
Località: Napoli
Genere: Maschile

SENTIRSI SOLO TRA TANTA GENTE

Messaggioda Lostinthevoid » 29/06/2019, 15:53



Benvenuto su My help! :welcome:
A mio parere, secondo me una nuova classe, dato anche che sei abbastanza socievole (cosa direi a tuo favore) potrebbe aiutarti a fare nuove amicizie e trovare l'amico che desideri, non avere fretta comunque, con calma si può trovare, anche magari facendo volontariato si potrebbe trovare.
Comunque mi dispiace per la tua perdita, credo sia naturale che poi tu ti sia isolato, devi essere stato tanto male, sappi che comunque questa persona se non altro, rimarrà "viva" nei tuoi ricordi e questo è importante.
Per il resto ti auguro di riuscire a trovarlo
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

SENTIRSI SOLO TRA TANTA GENTE

Messaggioda Sting » 29/06/2019, 16:42



Benvenuto all'interno del forum.
Che dire? Oggi trovare il vero amico può essere impossibile. Ma prima di tutto ognuno dovrebbe dire a se stesso: ma io sono veramente una persona corretta o meno?
Perché poi se non lo si è allora non si può cercare una persona che lo sia realmente per farci quello che si subisce dagli altri e che ci si lamenta di ciò.
Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

SENTIRSI SOLO TRA TANTA GENTE

Messaggioda rosablu85 » 29/06/2019, 21:27



Ricontattare i vecchi amici e spiegare le motivazioni che ti portarono ad allontanarti e chissà….
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

SENTIRSI SOLO TRA TANTA GENTE

Messaggioda larosaspenta » 24/11/2020, 23:24



penso che cambiare classe non ti aiuterà ad affrontare realmente i tuoi problemi, a mio parere devi 'darti da fare' per migliorare i tuoi attuali rapporti e anche se é difficile, prova a fare il possibile almeno saprai di averci provato...io sto ancora aspettando quella persona e peno che prima o poi arriverà, sennò non è destino
  • 0

larosaspenta
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2020, 17:55
Località: fuori dal mondo
Citazione: I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da parte delle menti mediocri.
Genere: Femminile


Torna a Incontro di anime...forse gemelle?!

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'