Questa sezione è del tutto inutile per me...

Parliamo di noi, dei nostri interessi, dei nostri pensieri, delle nostre passioni, del nostro lavoro, dei nostri desideri, dei nostri progetti, di ciò che detestiamo, di ciò che amiamo, di cosa ci emoziona e di cosa ci fa piangere.
Apriamoci alla condivisione e al dialogo e scopriamo cosa abbiamo in comune e quanta affinità c'è tra noi. Scopriamoci anime gemelle!!

Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Lonesparrow » 13/03/2014, 0:45



Su consiglio di un'amica virtuale, per cercare di vincere il mio isolamento ho pubblicato un annuncio su uno di quei siti da cui saltano fuori rapporti epistolari su internet. Mi descrivo come una persona timida, introversa... insomma, mi conoscete. Qualcuno mi risponde, per lo più ragazzini svitati che parlano solo di sesso nelle maniere più allucinanti o che si esprimono a monosillabi tipo sms e, se gli rispondi a tono, ti dicono "ma non hai proprio nulla da dire!". Sto per concludere che è l'ennesimo fallimento, un altro tentativo patetico, dopo che ne ho già fatti tanti... Invece mi risponde lei. Una ragazza che si descrive pure lei come molto timida, ha quasi la mia età, ed è della mia stessa città, dice di essere stata molto colpita dal mio messaggio.
Ci diciamo praticamente tutto. Siamo tutt'e due, per motivi diversi, in un periodo molto complicato delle nostre rispettive esistenze, ma ci facciamo forza a vicenda. Lei, anche se è timida, è una persona molto positiva e con una grande forza d'animo, è molto profonda e intelligente, adoro parlare con lei. Dice di trovarmi interessante (non ci posso credere!), quando vengo colpito dal mio recente fallimento lavorativo mi propone di ripartire da zero, di scappare e di portarla via con me! Però... non capisce perché io mi svaluti così tanto, pensa che sia per la bruttezza o per la goffaggine, ma mi dice che è solo una questione di atteggiamento, basta che sia sicuro di me stesso e gli altri queste cose manco le notano, se mi piaccio da solo poi piaccio anche agli altri.
Decido allora di dirle la verità su di me stesso, e le rivelo che ho i miei buoni motivi per svalutarmi... cioè, che per tre quarti della mia vita ho dovuto assumere schifezze che bruciano il cervello, e che dopo così tanto tempo, dentro di me, rimane davvero molto poco, ormai mi sento drenato da ogni forza interiore, basta un piccolo urto perché cada a terra senza rialzarmi. Le dico che adesso sto provando a farne a meno, a provare a vivere una vita normale e a risolvere da solo i miei momenti di crisi, ma è una fatica boia... E so che se gli altri sapessero questo di me sarei isolato a vita, per questo ho così tanta paura di aprirmi. Le dico infine che, se dopo aver saputo questo di me, non mi avesse più scritto l'avrei capita, perché io forse avrei fatto lo stesso al suo posto. Consiglio afferrato, smette di scrivermi.
Da questa esperienza che ho imparato? Che su di me grava una colpa terribile (è una colpa, nel vangelo gli epilettici vengono esorcizzati...) e che non potrà mai essere perdonata da nessuno. A volte penso che potrei essere accettabile se in passato avessi ucciso qualcuno o commesso chissà quali infamie, ma per certi peccati, come il mio, non è prevista redenzione. Anime gemelle? Un'anima malata e ridotta a brandelli come la mia non assomiglia a nessun'altra...
  • 1

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Re: R: Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Freddy » 13/03/2014, 2:59



Mi dispiace fratello. Prima o poi troverai ciò che cerchi. Magari non era quella giusta.
  • 0

Avatar utente
Freddy
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/03/2014, 11:38
Genere: Maschile

Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Shūryōmaru » 13/03/2014, 12:44



Diciamo pure che avete sbagliato entrambi. Partiamo dal presupposto che di solito una donna,per quanto possa essere ipersensibile ed empatica,è sempre e costantemente in cerca di qualcuno forte e sicuro di sè,che la faccia sentire a proprio agio nel 90 % e più dei casi,che la ''completi'' quindi; certo,la sincerità dovrebbe essere alla base di ogni rapporto però se in una sola volta esterniamo tutta la nostra negatività,in seguito è assai improbabile che permanga un interesse da parte loro. Prova per un attimo a metterti nei suoi panni : secondo te come si sarebbe dovuta sentire nel momento in cui hai tirato fuori quella parte meno vivace di te ? Se in un primo momento voleva fare un salto nel vuoto,dopo averti ascoltato avrà tirato le somme,evincendo più contro che pro ed ha capito che non ne sarebbe valsa la pena perchè da un momento all'altro,saresti potuto vacillare e far precipitare il rapporto. Ovviamente ciò non giustifica questo suo allontanamento improvviso; dal momento che ti trovava interessante ed essendo rimasta colpita dalla tua presentazione,avrebbe potuto almeno restarti vicina come amica ma d'altro canto che vuoi farci,sono quasi tutti/e bravi/e solo a parole. In futuro ti consiglio di esporti di meno sulle prime e di uscire allo scoperto step by step,altrimenti rischi di travolgere e di spaventare chi ti ascolta,deludendo le sue aspettative e magari portandola a pensare di aver frainteso tutto sin dall' inizio sul tuo conto,come probabilmente avrà fatto lei.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Lonesparrow » 13/03/2014, 13:17



Lo so... avrei potuto nasconderglielo in eterno, sperando che non lo venisse a scoprire neanche lei. Ma forse, se il rapporto fra di noi fosse diventato ancora più stretto, mi sarei sentito ancora più male se poi avesse scoperto tutto e se ne fosse andata di punto in bianco. Purtroppo il mio passato esiste, non posso fare nulla per cancellarlo, posso rinchiuderlo in un armadio ma so che è lì. Ed è un passato terribile, impossibile da accettare per chiunque.
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Shūryōmaru » 13/03/2014, 13:28



lonesparrow ha scritto:Lo so... avrei potuto nasconderglielo in eterno, sperando che non lo venisse a scoprire neanche lei.



Io non ho detto questo. Ripeto: se l' avessi rassicurata mettendo a nudo tutta la tua positività in modo da stuzzicarla e renderla tua,con tutta probabilità in seguito avresti avuto anche la dovuta comprensione per i tuoi vissuti negativi,ma questo solo dopo aver realmente fatto colpo su di lei. Se poi anche in quel caso ti avesse scaricato comunque,allora tanto di guadagnato: non era quella giusta per te.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Re: R: Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Freddy » 13/03/2014, 13:33



Secondo me è arrivato ll momento in cui devi ricominciare. Non come una persona diversa ma dando il meglio di te stesso, non lasciare che il passato condizioni il tuo futuro, tutti hanno dei segreti, è il compromesso che facciamo per essere accettati. Detto questo dal mio punto di vista ti fa onore la tua onestà, ma non lasciare che le ombre del passato pregiudichino chi sei adesso agli occhi degli altri. Quello è ciò che eri, oggi sei quel che sei, domani sarai quel che sarai.
  • 0

Avatar utente
Freddy
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/03/2014, 11:38
Genere: Maschile

Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Lonesparrow » 13/03/2014, 13:52



Ma non è così semplice... posso anche mostrarmi intelligente, spiritoso, gentile, affidabile (sono tutte doti che, in tempi diversi, altri mi hanno riconosciuto), ho avuto anche persone che, dovendo trovare qualcuno a cui confidare le proprie insicurezze, le rivelavano a me, che per ironia della sorte sono il più insicuro di tutti... però si vede che ero riuscito a dare un'impressione diversa. Ma per gli altri il mio passato fa di me un pazzo, uno squilibrato mentale, un pericolo ambulante che da un minuto all'altro potrebbe esplodere e combinare qualcosa di terribile. Anche se magari non è così, io sono stato pericoloso solo per me stesso, non ho mai alzato le mani su nessuno neanche per difendermi, e me la cavo molto meglio senza quelle schifose porcherie, perché adesso ho una visione d'insieme di tutti i miei problemi e cerco di risolverli, di uscirne, nonostante abbia perso così tanti anni e non sappia se sono ancora in tempo. Ma vallo a spiegare agli altri...
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Re: R: Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Freddy » 13/03/2014, 14:36



Ma che ti frega del giudizio altrui? Tu ti senti un pazzo che potrebbe esplodere o ti senti un uomo che vuole rifarsi una vita? Devi ricominciare a credere in te stesso e scegliere se lasciare che chi verrà ti giudichi per.quel.che sei o per quel che sei stato.
  • 0

Avatar utente
Freddy
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/03/2014, 11:38
Genere: Maschile

Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Meiko » 13/03/2014, 15:16



Uhm.. ma sei sicuro che sia sparita del tutto? E' tanto che non ti scrive? Hai provato a ricontattarla di nuovo? Possono esserci tanti motivi per cui si sparisce (tipo la linea telefonica che fa schifo).
Detto ciò, io sono dell'avviso che certe cose nostre intime e segrete non vadano rivelate agli altri. Non si tratta di non essere sinceri, si tratta di mantenere per sè cose che non ha forse senso condividere con altri. Alla fine è il tuo passato. Lei avrebbe fatto parte del tuo presente e del tuo futuro. Che senso ha rinvangare il passato? Forse il vostro rapporto avrebbe dovuto diventare molto più saldo prima di rivelare certe cose. Ma dirle così di punto in bianco.. (no, non c'entra che magari era un mese o due che vi sentivate via internet).
Non sei tu che sei sbagliato, è l'azione che hai compiuto. Mai rivelare troppo di sè. E non perchè hai qualcosa che non va, ma perchè la gente non è così pronta e disponibile ad accettare le cose. Soprattutto quando un rapporto è solo via linea dell'adsl.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Re: R: Questa sezione è del tutto inutile per me...

Messaggioda Freddy » 13/03/2014, 15:18



Per come si autoflagella può darsi si sia spaventata
  • 0

Avatar utente
Freddy
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/03/2014, 11:38
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Incontro di anime...forse gemelle?!

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'