Piccole vite straordinarie

Usiamo questo forum per scambiarci notizie e informazioni su quanto di più naturale ci appassiona!!

Piccole vite straordinarie

Messaggioda ncode » 19/03/2016, 22:14



meandI ha scritto:The Goliath bird eating spider (theraphosa blondi) is the largest (by mass) spider in the world, reaching the weight of 170g and leg span of 30cm
Immagine

enormeeee!
Il ragno più grosso che ho incontrato era quanto il palmo di una mano con zampe larghe e faccia ben visibile mi trovavo in montagna.


Approfitto del tuo topic per parlare degli insetti fossilizzati nell'ambra baltica che arrivano a noi praticamente intatti e possono avere anche più di 100milioni di anni!!!
Immagine

e poi questa scena incredibile..
Immagine

qui l'articolo che parla di quella scena:
http://www.focus.it/cultura/storia/lott ... a-10102012

qualche fossile è presente nella mia collezione ^_^
  • 3

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda Eos » 20/03/2016, 14:47



Devil’s Flower Mantis (Idolomantis diabolica)
Immagine

Orchid Mantis
Immagine
Immagine

Flower Mantis
Immagine
  • 4

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda anto87 » 20/03/2016, 15:22



meravigliose qst mantidi!anche se a dire il vero mi inquietano un po' come animali...la femmina che divora il maschio...forse mi ricordano il matriarcato in cui sono cresciuto!ahah :) devil's flower fa paiurissima!! solo l'ultima nn so xke' mi sembra abbia un espressione un po' più tonta :)
  • 3

Avatar utente
anto87
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/02/2016, 14:12
Località: milano
Citazione: ...e non e' mica la fine se mai dovessimo sbagliare...
Genere: Maschile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda △ndre△ » 21/03/2016, 16:31



meandI bellissime foto! tutti meravigliosi <3<3<3 però però se mi metti foto di mantidi non mi trattengo! eh! :love: sono insetti straordinari.
Spero non dia noia a qualcuno, queste sono le mie due cucciole! scusate le manacce ^_^
per esssere precisi: creobroter nebulosa adulta la prima e phyllocrania paradoxa ninfa la seconda.
Immagine
Immagine
  • 4

"Un prato verde d'erba di prima mattina..da qualche parte sulla terra. Nascosto tra i fili un mondo immenso, grande come un pianeta. Gli steli selvaggi formano una giungla inestricabile... i sassi diventano montagne e la più piccola pozza d'acqua un oceano. Diverso scorre il tempo... un giorno dura un ora... una stagione un giorno... una vita una stagione..ma per penetrare questo mondo è necessario ascoltare i suoi mormorii restando in silenzio..." Microcosmos - Il Popolo Dell'Erba
Avatar utente
△ndre△
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2016, 19:36
Località: Lecco
Genere: Maschile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda Eos » 21/03/2016, 17:53



△ndre△ ha scritto: meandI bellissime foto! tutti meravigliosi <3<3<3 però però se mi metti foto di mantidi non mi trattengo! eh! :love: sono insetti straordinari.
Spero non dia noia a qualcuno, queste sono le mie due cucciole! scusate le manacce ^_^
per esssere precisi: creobroter nebulosa adulta la prima e phyllocrania paradoxa ninfa la seconda.


Ma che meraviglia le tue piccole! Complimenti davvero! Ti va di raccontare come si allevano? Sta venendo voglia pure a me di ospitarne qualcuna... e poi sto in campagna...ci starebbero bene! ^_^
  • 1

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda Eos » 21/03/2016, 18:12



Caterpillar
Immagine

Saturniidae Caterpillar
Immagine

Death’s Head caterpillars, Acherontia atropos
Immagine

Le due simpatiche canaglie qua sopra poi si tramuteranno nella "dolce" farfallina de " Il silenzio degli innocenti"!!!
Immagine
  • 4

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda ilungamwepu » 21/03/2016, 22:08



meandI ma dove le hai pescate queste foto?! ma sono tutte vere o alcune sono modificate, rielaborate? mi sembra impossibile che siano tutte reali perchè...caspita, sono incredibili! in senso buono s'intende...complimenti per l'argomento, davvero affascinante per uno come me che non ama moltissimo gli insetti! o quello che sono...

a proposito di insetti e famiglia inserisco una cosa simpatica che probabilmente in molti già conosceranno:

Guarda su youtube.com
  • 4

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda Stefano93 » 21/03/2016, 22:16



Si, gli insetti, i ragni, le falene pelose, i polpi e le mantidi sono tutti animali stupendi, peccato che il primo pensiero della maggior parte delle persone sia di pestarli sotto i piedi perchè li ritengono schifosi, inutili e pericolosi...
  • 3

Avatar utente
Stefano93
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 24/09/2015, 18:30
Località: Milano
Genere: Maschile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda Eos » 21/03/2016, 23:30



ilungamwepu ha scritto:meandI ma dove le hai pescate queste foto?! ma sono tutte vere o alcune sono modificate, rielaborate? mi sembra impossibile che siano tutte reali perchè...caspita, sono incredibili! in senso buono s'intende...complimenti per l'argomento, davvero affascinante per uno come me che non ama moltissimo gli insetti! o quello che sono...


Ciao Ilunga, è bello vederti da queste parti!!!
Le foto le ho pescate nel web, credo siano tutte vere, (almeno lo spero!!! ^_^ ) e ho cercato di scegliere quelle che mi sembravano meno ritoccate possibile. Certo che, però, il "jumping spider" in pagina 1 nella foto con sfondo rosa un pochino truccato sembra...ma era troppo ficoooo per non postarlo :D !!!!
:hi:
  • 3

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Piccole vite straordinarie

Messaggioda Eos » 22/03/2016, 11:59



TESORIIII!!!

Fox baby
Immagine

A rare newborn Mangabey Monkey
Immagine

E...per concludere... Buona visione!!! ^_^
Guarda su youtube.com
  • 5

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Natura, animali e insetti, luoghi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'