Ermellino

dopo lo scricciolo ecco l'ermellino

Usiamo questo forum per scambiarci notizie e informazioni su quanto di più naturale ci appassiona!!

Ermellino

Messaggioda Zeroid » 22/01/2015, 19:10



ecco l'ermellino della mia foto. L'ho "beccato" al forte Campomolon, era molto curioso :lol: ...infatti si può notare che a volte guardava in camera :lol:









  • 5

Zeroid
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 07/08/2014, 13:35
Genere: Maschile

Ermellino

Messaggioda Richetto » 22/01/2015, 19:51



:lol:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Ermellino

Messaggioda helpforeveralone » 22/01/2015, 19:55



Che carino!!!!!!!!! :)
  • 0

helpforeveralone
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2014, 4:59
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Ermellino

Messaggioda Snake » 22/01/2015, 19:57



all'inizio ero convinto che il tuo avatar fosse una faina, poi mi sono accorto che sono leggermente diversi, anche se strettamente imparentati
Immagine
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Avatar utente
Snake
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1214
Iscritto il: 01/01/2015, 14:44
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

Ermellino

Messaggioda Zeroid » 23/01/2015, 18:04



eh le faine sono un po' più grandi. Però mi viene il dubbio che il mio fosse una donnola...si somigliano molto donnole ed ermellini. E' che non si vede la coda, quindi è un problema distinguerli :confused:
  • 0

Zeroid
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 07/08/2014, 13:35
Genere: Maschile

Ermellino

Messaggioda Snake » 23/01/2015, 19:43



Zeroid ha scritto:eh le faine sono un po' più grandi. Però mi viene il dubbio che il mio fosse una donnola...si somigliano molto donnole ed ermellini. E' che non si vede la coda, quindi è un problema distinguerli :confused:


accidenti sti animaletti sono praticamente indistinguibili, pure io faccio fatica a riconoscere le faine, gli ermellini e le donnole, quando li vedo in giro per le campagne;
a prima vista mi sembra che la Donnola abbia il collo leggermente piu lungo dell'Ermellino, ma potrebbe anche essere la mia impressione;

Donnola
Immagine

Ermellino
Immagine
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Avatar utente
Snake
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1214
Iscritto il: 01/01/2015, 14:44
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

Ermellino

Messaggioda Zeroid » 23/01/2015, 21:46



mi sa che solo i forestali sanno distinguerli! Però alle nostre latitudini la donnola resta normale d'inverno, mentre l'ermellino diventa bianco! Quindi in inverno sono riconoscibili. Le faine sono un po' più grosse invece, ma non so se mutano
  • 0

Zeroid
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 07/08/2014, 13:35
Genere: Maschile


Torna a Natura, animali e insetti, luoghi

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'