Persone realmente solitarie ci siete?

Lazio, Lombardia, Veneto, Sicilia, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Piemonte, Liguria, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Marche, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Umbria, Molise, Valle D'Aosta, Basilicata, Estero, Svizzera.
Nuovi incontri e nuove amicizie, dal vivo e a distanza.
Se ti registrerai al sito, troverai anche una sottosezione nascosta ai visitatori dedicata agli appuntamenti dal vivo (luogo, data e ora).

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda IlJolly » 17/02/2024, 3:20



Sera, anzi notte...ci sono persone che amano(REALMENTE) stare da sole? mi piacerebbe conoscerle...
Se avete + di 30 anni allora siete come me...
Mi piace stare con me stesso, se decido di stare con altre persone preferisco all 99% sempre posti isolati o dove non c'è un anima,non scappo urlando se c'è gente ,ma non gradisco tanto.
Diciamo che cerco persone che mi aprano la mente su cose nuove, non m'interessa il colore della pelle ne le preferenze sessuali ne se credete in dio o nei folletti,con me potete essere liberi di essere ciò che siete.
Chissà riesco a trovare qualcuno/a.
Sono stanco di frequentare persone che non mi accettano(anche se ci provano gli sto comunque sulle scatole) e finisco per fare cose che non voglio fare per farli contenti...
Fin ora non ho mai trovato nessuno/a, chissà,magari è la volta buona..
Beh direi che è ora di sfondare il letto, vi abbraccio e mi faccio un paio di ore di sonno tra le braccia di Morfeo :zzz:
  • 2

IlJolly
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2024, 2:59
Località: Jolly Blue
Genere: Maschile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda Royalsapphire » 22/02/2024, 18:11



Ciao amico !
Ti posso capire, anche io amo la solitudine !
Mi piace anche tantissimo la compagnia :lol:
Da dove pensi che ti venga questa tua caratteristica?
Un abbraccio :luce:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda Massimiliano89 » 04/03/2024, 11:10



Presente
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda Massimiliano89 » 04/03/2024, 11:14



Aggiungo che il mio sogno è vivere (almeno tre mesi) nel deserto di Mojave o Sonora, ove potrei essere ciò che sono e soprattutto in uno dei miei posti preferiti
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda Titus » 04/03/2024, 22:12



Anche io amo il silenzio e la solitudine, però non mi piacerebbe vivere costantemente da solo. Il mio luogo ideale è un borgo o un paesino di poche anime, uno di quelli che si affacciano sul mare e che non sono troppo lontani dalla città.
Mi piace molto la Calabria: un paesino come Ferruzzano, Bovalino o Roccella Ionica mi potrebbe andare bene. Ma mi accontenterei anche di San Vincenzo o di Follonica. D'estate non sono prese d'assalto come la mia orribile Versilia, e durante i mesi freddi ci si vive benissimo.
  • 0

Titus
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/03/2024, 0:11
Località: Toscana
Genere: Maschile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda oltrepo » 05/03/2024, 13:13



50 anni presente
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda VeraVita » 06/03/2024, 8:44



IlJolly ha scritto:Sera, anzi notte...ci sono persone che amano(REALMENTE) stare da sole? mi piacerebbe conoscerle...
Se avete + di 30 anni allora siete come me...
Mi piace stare con me stesso, se decido di stare con altre persone preferisco all 99% sempre posti isolati o dove non c'è un anima,non scappo urlando se c'è gente ,ma non gradisco tanto.
Diciamo che cerco persone che mi aprano la mente su cose nuove, non m'interessa il colore della pelle ne le preferenze sessuali ne se credete in dio o nei folletti,con me potete essere liberi di essere ciò che siete.
Chissà riesco a trovare qualcuno/a.
Sono stanco di frequentare persone che non mi accettano(anche se ci provano gli sto comunque sulle scatole) e finisco per fare cose che non voglio fare per farli contenti...
Fin ora non ho mai trovato nessuno/a, chissà,magari è la volta buona..
Beh direi che è ora di sfondare il letto, vi abbraccio e mi faccio un paio di ore di sonno tra le braccia di Morfeo :zzz:


Sai, questa è una bella domanda.
Ci sono periodi in cui sto bene da sola e altri in compagnia.
Ma in linea di massima sono sempre sola (non so se per scelta degli altri o per colpa mia) ^^"
Non so se potrei essere proprio una persona che ti interessa ma mi fa piacere sapere che ti piaccia la solitudine e una persona come me non la giudichersti :) buone cose! Ps mi è piaciuta molto la tua domanda ^^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda Loris89 » 02/04/2024, 17:44



Ciao, anche io come te sono sempre solo, sono di base abbastanza solitario,ma ammetto che ultimamente non ne posso più di fare solo casa/lavoro r niente altro, mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui parlare di tutto e di più, come te non giudico in base alle origini, età, sesso ecc, come te non amo i posti affollati, mi sento sempre a disagio..
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda Navigator63 » 03/04/2024, 3:46



IlJolly ha scritto:ci sono persone che amano(REALMENTE) stare da sole? mi piacerebbe conoscerle...

Diciamo che cerco persone che mi aprano la mente su cose nuove

Io apprezzo molto il tempo passato con me stesso, anzi ne ho bisogno.
Non lo chiamo "solitudine" perché "mi faccio (ottima) compagnia", quindi non mi sento realmente solo. :D

Il che però non esclude il piacere di relazionarsi: a me piace la buona compagnia, in genere in numero ristretto, con persone intelligenti e stimolanti. O come dici tu, con cui posso imparare cose nuove.
Diciamo che per me l'optimum è passare l'80-90% del mio tempo con me stesso, ed il 10-20% in compagnia.

Direi che è quella che viene definita "introversione": l'introverso apprezza lo stare con se stesso, e si "ricarica" stando da solo (mentre l'estroverso si ricarica stando in compagnia).

Credo che in questo Forum ci siano molte persone di questo genere.
IMHO però fa una grossa differenza se uno sta bene con se stesso, oppure ha invece un pessimo rapporto con se stesso: nel secondo caso può essere comunque un introverso, ma patisce la solitudine. :(

Quanto alle persone che non ti accettano, meglio lasciarle nel loro brodo: il mondo è grande, si può sempre incontrare qualcuno più in sintonia con noi (a volte però serve uscire dai propri schemi, abitudini, o soliti luoghi).
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Persone realmente solitarie ci siete?

Messaggioda Massimiliano89 » 03/04/2024, 12:08



Navigator63 ha scritto:
IlJolly ha scritto:ci sono persone che amano(REALMENTE) stare da sole? mi piacerebbe conoscerle...

Diciamo che cerco persone che mi aprano la mente su cose nuove

Io apprezzo molto il tempo passato con me stesso, anzi ne ho bisogno.
Non lo chiamo "solitudine" perché "mi faccio (ottima) compagnia", quindi non mi sento realmente solo. :D

Il che però non esclude il piacere di relazionarsi: a me piace la buona compagnia, in genere in numero ristretto, con persone intelligenti e stimolanti. O come dici tu, con cui posso imparare cose nuove.
Diciamo che per me l'optimum è passare l'80-90% del mio tempo con me stesso, ed il 10-20% in compagnia.

Direi che è quella che viene definita "introversione": l'introverso apprezza lo stare con se stesso, e si "ricarica" stando da solo (mentre l'estroverso si ricarica stando in compagnia).

Credo che in questo Forum ci siano molte persone di questo genere.
IMHO però fa una grossa differenza se uno sta bene con se stesso, oppure ha invece un pessimo rapporto con se stesso: nel secondo caso può essere comunque un introverso, ma patisce la solitudine. :(

Quanto alle persone che non ti accettano, meglio lasciarle nel loro brodo: il mondo è grande, si può sempre incontrare qualcuno più in sintonia con noi (a volte però serve uscire dai propri schemi, abitudini, o soliti luoghi).



Grande verità quella dell'introverso: io mi ricarico benissimo stando da solo, molto più che in compagnia di altre persone.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Organizzazione-Forum raduni, nuovi incontri e amicizia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'