Vendicatori UNITI!

(a vicenza o città "limitrofe")

Lazio, Lombardia, Veneto, Sicilia, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Piemonte, Liguria, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Marche, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Umbria, Molise, Valle D'Aosta, Basilicata, Estero, Svizzera.
Nuovi incontri e nuove amicizie, dal vivo e a distanza.
Se ti registrerai al sito, troverai anche una sottosezione nascosta ai visitatori dedicata agli appuntamenti dal vivo (luogo, data e ora).

Vendicatori UNITI!

Messaggioda crisbil » 23/04/2019, 16:41



Avengers Assemble! A call to arm to every Avenger in the worl...

Strunzate a parte.. visto che da solo certamente non andrò mai a vederlo, il nuovo film Marvel, al cinema.. (mi son perso, infatti, tutti gli altri)....

Che sarà una cazzatella al 100% ma (si spera) piena di bei e grossi botti.. e di botte... di tanta devastazione gratuita e incommensurata e senza criterio.. con tante 'splosioni, 'stronavi.. boom boom.. fiuh fiuh... sbang sbang.. taratttattarattatttaratttatta .. sbatang sbatang... sbrench sbrench... miunz.. miunz... sbilench sbilench.. crack crack.. miuhmuh miuhmuh (il martello di Thor)... dooooooom doooooooooom.... per cui se un minimo di senso nel guardarlo c'è potrebbe essere (appunto) al cinema.. sul grande schermo.

Se qualcuno altro in zona ha una magari minima e volatile (pseudo-)voglia (quanto la mia) di vederlo.. ci resta poco tempo!

Ora o mai più... Vendicatori UNITI!!!!



(anche se dopo anni che guardo solo roba in lingua originale e presa diretta sarà un trauma tornare alla plasticosità insopportabile del doppiaggio)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda Benny16 » 23/04/2019, 16:57



Anch'io prediligo l'originale, ma i doppiatori italiani sono molto bravi. Tempo fa conobbi una ragazza polacca che mi raccontò come, al suo arrivo in Italia, fosse rimasta sorpresa che nei film stranieri gli attori parlassero italiano. Mi disse che da loro funzionava un po' come nei documentari: si sente la voce originale in sottofondo mentre il traduttore gli parla sopra. E il traduttore era lo stesso per tutti i personaggi.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda crisbil » 23/04/2019, 17:57



Benny16 ha scritto:Anch'io prediligo l'originale, ma i doppiatori italiani sono molto bravi. Tempo fa conobbi una ragazza polacca che mi raccontò come, al suo arrivo in Italia, fosse rimasta sorpresa che nei film stranieri gli attori parlassero italiano. Mi disse che da loro funzionava un po' come nei documentari: si sente la voce originale in sottofondo mentre il traduttore gli parla sopra. E il traduttore era lo stesso per tutti i personaggi.


In alcuni paesi, soprattutto dell'est, è come dici, che il doppiatore parla sopra alla voce dell'attore originale (*).. in altri, invece (tipo quelli anglofoni) per i film stranieri si lasciano le voci originali e si mettono i sottotitoli (che non solo ha più senso .. ma crea molta meno confusione).

Penso che il doppiaggio "integrale" che va a sostituire la lingua originaria, come c'è da noi, c'è in pochi altri paesi; non a caso i doppiatori italiani son considerati i migliori al mondo.. ma se ti abitui alla presa diretta onestamente non c'è più modo di tornare indietro, il doppiaggio ti apparirà sempre finto e insopportabilmente plasticoso al confronto, per quanto bravi ed espressivi possano essere i doppiatori.


(*) Io non ho mai conosciuto ragazze (manco italiane, figurarsi polacche).. ma una volta ho scaricato uno degli episodi speciali del Dottore, che in 1080p non aveva altre fonti se non quella, ed aveva il "voice-over" in russo (suppongo) sopra le voci originali inglesi e per di più .. più o meno allo stesso volume.. ed era veramente impossibile guardarlo, non so nemmeno che senso abbia o come si faccia a concentrarsi anche se conosci la lingua (almeno avessero abbassato di qualche dB la traccia voce originale tanto da "offuscarla" un po' ), era così confusionario e caotico che all'inizio pensavo mi fossero partiti due diversi filmati assieme nel player :D .. invece era uno solo!!!

E per di più era un'unica voce (maschile!) che faceva tutti i personaggi, anche quelli femminili - e sempre con lo stesso tono : qualsiasi cosa succedesse o facessero gli attori parlava come se stesse leggendo un salmo in chiesa.. con voce piatta e monotona e sempre uguale.... era spaventoso!!!!!
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda TheDarkKnight » 23/04/2019, 23:10



L'ultima volta che sono andato al cinema (da solo) credo sia stato per vedere Star Wars 7 uscendone tra l'altro abbastanza deluso... Dei marvel ne ho visti solo alcuni dei recenti Ironman 3 (delusione totale) e il primo Avengers (che bollai subito come film per marmocchi). L'ultimissimo è stato invece The Hateful Eight (altra mezza delusione). Ho sempre pensato che prima di andare al cinema l'ideale sarebbe quello di vederselo a casa e se vale sparaflesharsi con quel robo dei MIB per poi andare a comprare il biglietto. :lol:

Ormai da quando ho 100" a disposizione mi è passata la voglia di entrare in sala per poi: stare scomodo su quelle ridicole sedie, sorbirmi tutta la gente che ho attorno e che parla o fa altro, attendere l'inizio del film e la fine dell'intervallo, non poter regolare la messa a fuoco, non poter stoppare o tornare indietro se non stato troppo attento ed infine impiegare almeno un paio d'ore per andare e tornare dal cinema.

Quindi tornando ai marvel, invece che allontanarmi dopo la prima esperienza non troppo esaltante ho finito per appassionarmi al punto che mi manca solo Captain Marvel da vedere. :huh: Ma non andrei neanche se mi invitassero cosa già fatta per altro...

Io esigo la mia sala personale e libertà totale.

Sul doppiaggio avevo iniziato a bandirlo anche io ma la comodità di non dover leggere soprattutto nei film d'azione è impareggiabile, poi nel caso il film sia di altissimo livello è probabile che una seconda visione possa anche essere in lingua originale (raro ma può succedere) anche se ormai gli attori che preferisco hanno doppiatori ufficiali che adoro e dei quali difficilmente riesco a farne a meno.

Il nostro doppiaggio è arte, è interpretazione, non è semplice lettura dei dialoghi.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda crisbil » 23/04/2019, 23:27



TheDarkKnight ha scritto:Ormai da quando ho 100" a disposizione


:wow:

Beh.. se avessi in casa un 100 pollici pure io (abbinato ad un bell'impianto dolby atmos 7.1) forse vederlo al cinema non farebbe tutta 'sta differenza... ma visto che son ridotto con un monitor 23" e le cuffie... . .. . . . . . .. (I'm a poveraccioh)

Traumatico andare al cinema (dopo 8 anni che non ci vado - e 2 anni che non esco praticamente di casa - ) lo sarebbe anche per me.. soprattutto stare in mezzo alla gente...

Comunque non credo mi si porrà il problema.. dato che come al solito non ha palesato interesse nessuno.. e non credo nessuno mai lo farà.

(e da solo, come ho detto in apertura, non troverò mai motivazione e stimolo sufficienti per andarci)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda GiammariaOrtes » 24/04/2019, 1:09



Ed io che, leggendo il titolo, pensavo fosse qualcuno che volesse creare un gruppo di vendetta contro gli umani cattivi :(
  • 1

Avatar utente
GiammariaOrtes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/04/2019, 1:23
Località: Non lo so
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda TheDarkKnight » 24/04/2019, 10:32



Ormai credo sia alla portata di tutti. Con 1000 euro puoi realizzare già qualcosa di discreto. Dipende dalle priorità, conosco persone che buttano centinaia di euro nel fine settimana come se fosse la normalità, quindi se non si hanno particolari esigenze e un minimo di passione ci si riesce.

Io ci tornerei al cinema solo se fossi davanti a qualche affermato capolavoro della fantascienza/avventura. Cosa che capita una volta su 100.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda TheDarkKnight » 24/04/2019, 10:34



Giammaria ha scritto:Ed io che, leggendo il titolo, pensavo fosse qualcuno che volesse creare un gruppo di vendetta contro gli umani cattivi :(


Facciamolo! Io ad esempio ho il potere di essere totalmente invisibile agli occhi di chi vuole. Però quando qualcuno ha bisogno di qualcosa mi vede benissimo :shifty:

Tu?
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda crisbil » 24/04/2019, 10:42



Sì, ok.. ma createvi una discussione apposta.. se volete vendicarvi del mondo.

Questa è, assai più banalmente, la mia (inutile e infruttuosa) ricerca di qualcuno che volesse venire con me a vedere l'ultimo Avengers al cinema.. prima che lo tolgano dalle sale e ciò non sia più possibile.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Vendicatori UNITI!

Messaggioda crisbil » 24/04/2019, 17:11



Resta poco!!!

Accorrete!!!!

Accorriamo!!!!




VENDICATORI (di vicenza e città limitrofe) UNITI!!!!!

ADESSO!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Organizzazione-Forum raduni, nuovi incontri e amicizia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'