Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Lazio, Lombardia, Veneto, Sicilia, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Piemonte, Liguria, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Marche, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Umbria, Molise, Valle D'Aosta, Basilicata, Estero, Svizzera.
Nuovi incontri e nuove amicizie, dal vivo e a distanza.
Se ti registrerai al sito, troverai anche una sottosezione nascosta ai visitatori dedicata agli appuntamenti dal vivo (luogo, data e ora).

Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Messaggioda Psyko » 21/12/2019, 3:39



Ovviamente uscire, cazzeggiare, stare in compagnia nel proprio paese è più bello e si sente meno la solitudine...ma non sempre, spesso mi ritrovo a parlare con gente online, anche su questo forum proprio perchè a me non interessa dove vivono le persone, ma chi sono loro
Spesso, leggendo la sezione amicizia vedo che ognuno cerca amicizia nel proprio paese, ed è ovvio che sia la cosa migliore da fare, ma penso che, già che si è ''soli'' non conviene fare amicizia con tutti indipendentemente dal dove si trovano? Io in primis non scrivo a determinate persone perchè vedo che non abitano vicino a me, non perchè io non voglia, ma perchè quelle persone forse non cercano gente che vivono all'estero, o chi sa dove. E dunque, uno si ritrova a stare ''nelle vicinanze''. E non si fa altro che abbassare le possibilità di amicizie così.
Quello che voglio dire, semplicemente, è che può darsi ci siano persone interessanti, brave, simpatiche, e che vi vogliano bene, perciò non fermatevi al vostro paese, o vicinanze, oggi abbiamo internet e si può parlare con chiunque come se fosse la vita vera, e se avete un pò di soldini vi potete pure spostare, se la distanza è così pesante per voi
Anch'io ho cercato amicizia nelle mie vicinanze, ma ho fatto amicizia con persone che stanno lontanissime da me.
Questo post è più un invito a tutti di entrare nella sezione ''chat'' che sta sopra in alto a destra proprio per popolare la chat, e conoscere nuove persone.
Che chissà, potreste conoscere davvero persone interessanti.
  • 4

:pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: <----- Si, sono io
Il vostro Psykologo di quartiere!
Avatar utente
Psyko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/11/2019, 15:15
Genere: Maschile

Perchè fermare le amicizie per un pò di distanza?

Messaggioda Alostex » 21/12/2019, 12:59



Psyko ha scritto:Ovviamente uscire, cazzeggiare, stare in compagnia nel proprio paese è più bello e si sente meno la solitudine...ma non sempre, spesso mi ritrovo a parlare con gente online, anche su questo forum proprio perchè a me non interessa dove vivono le persone, ma chi sono loro
Spesso, leggendo la sezione amicizia vedo che ognuno cerca amicizia nel proprio paese, ed è ovvio che sia la cosa migliore da fare, ma penso che, già che si è ''soli'' non conviene fare amicizia con tutti indipendentemente dal dove si trovano? Io in primis non scrivo a determinate persone perchè vedo che non abitano vicino a me, non perchè io non voglia, ma perchè quelle persone forse non cercano gente che vivono all'estero, o chi sa dove. E dunque, uno si ritrova a stare ''nelle vicinanze''. E non si fa altro che abbassare le possibilità di amicizie così.
Quello che voglio dire, semplicemente, è che può darsi ci siano persone interessanti, brave, simpatiche, e che vi vogliano bene, perciò non fermatevi al vostro paese, o vicinanze, oggi abbiamo internet e si può parlare con chiunque come se fosse la vita vera, e se avete un pò di soldini vi potete pure spostare, se la distanza è così pesante per voi
Anch'io ho cercato amicizia nelle mie vicinanze, ma ho fatto amicizia con persone che stanno lontanissime da me.
Questo post è più un invito a tutti di entrare nella sezione ''chat'' che sta sopra in alto a destra proprio per popolare la chat, e conoscere nuove persone.
Che chissà, potreste conoscere davvero persone interessanti.


Ciao Psyko, capisco il tuo ragionamento ma posso dirti perché la gente (tipo me) preferisce trovare amicizie nelle vicinanze.
Quando ero adolescente e comunque avevo abbastanza vita sociale attorno a me, avevo molti amici "virtuali". Poi è come se le due cose si fossero invertite: più crescevo e meno vita sociale avevo, più ho sentito il bisogno di avere amicizie fisiche. Avere amicizie virtuali è sempre bello, come dici tu, ma averle dal vivo è diverso perché ad esempio quando stai male puoi incontrarti con questa persona fisicamente e puoi avere un abbraccio, potete uscire a fare cose insieme, c'è presenza fisica... nel caso delle amicizie virtuali, a meno che non ci si incontri una volta ogni tanto (e più si abita lontani, più è difficile) tutto avviene dietro uno schermo quindi sì, parli con la gente, ma alla fine sei sempre tu solo in una stanza ("e tutto il mondo fuoooooriiiiii" cit.).
Io personalmente preferisco amicizie fisiche proprio perché io di mio ho un naturale bisogno di essere a contatto con la gente, ma è ovvio che preferisco ad esempio amicizie virtuali vere piuttosto che amicizie fisiche finte.

:hug:
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Perchè fermare le amicizie per un pò di distanza?

Messaggioda JYNEEPROH » 21/12/2019, 13:13



Psyko ha scritto:Ovviamente uscire, cazzeggiare, stare in compagnia nel proprio paese è più bello e si sente meno la solitudine...ma non sempre, spesso mi ritrovo a parlare con gente online, anche su questo forum proprio perchè a me non interessa dove vivono le persone, ma chi sono loro
Spesso, leggendo la sezione amicizia vedo che ognuno cerca amicizia nel proprio paese, ed è ovvio che sia la cosa migliore da fare, ma penso che, già che si è ''soli'' non conviene fare amicizia con tutti indipendentemente dal dove si trovano? Io in primis non scrivo a determinate persone perchè vedo che non abitano vicino a me, non perchè io non voglia, ma perchè quelle persone forse non cercano gente che vivono all'estero, o chi sa dove. E dunque, uno si ritrova a stare ''nelle vicinanze''. E non si fa altro che abbassare le possibilità di amicizie così.
Quello che voglio dire, semplicemente, è che può darsi ci siano persone interessanti, brave, simpatiche, e che vi vogliano bene, perciò non fermatevi al vostro paese, o vicinanze, oggi abbiamo internet e si può parlare con chiunque come se fosse la vita vera, e se avete un pò di soldini vi potete pure spostare, se la distanza è così pesante per voi
Anch'io ho cercato amicizia nelle mie vicinanze, ma ho fatto amicizia con persone che stanno lontanissime da me.
Questo post è più un invito a tutti di entrare nella sezione ''chat'' che sta sopra in alto a destra proprio per popolare la chat, e conoscere nuove persone.
Che chissà, potreste conoscere davvero persone interessanti.


La penso come te. Così facendo infatti mi sono fatto tante belle amicizie e conosciuto persone speciali, sia vicine che lontane
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Messaggioda Murdock » 22/12/2019, 0:34



Stare lontani e non vedersi mai non aiuta a consolidare un rapporto di amicizia. Poter parlare e stare insieme ad un'altra persona dal vivo è un qualcosa che credo alla lunga sia molto più stimolante e può portare a molte più possibilità che possa durare nel tempo.
  • 0

Murdock
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2019, 19:58
Località: Pescara
Genere: Maschile

Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Messaggioda Damon » 22/12/2019, 8:47



Ciao. Personalmente ho bisogno d contatto fisico. Qnd m vedo cn un amico cerco sempre la stretta d mano o qlcsa d simile. E nei momenti bui della vita è necessario un abbraccio...
E poi vuoi mettere il parlare cn un amico dal vivo, confidarsi, e vedere le sue emozioni che s formano in viso ( che può essere gli occhi lucidi come un sorriso cm uno sguardo complice ..).
Dietro ad uno schermo t perdi tto qsto.
Di solito è più facile. Specie se s è timidi. Almeno il primo approccio.
Ma poi c s deve vedere e sentire per coltivare quel sentimento che chiamiamo amicizia.
Questa è come la penso io perlomeno. Poi il bello a qsto mondo sn le molteplici sfaccettature che possono assumere le situazioni.. :)
  • 0

Damon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2017, 0:16
Località: Udine
Genere: Maschile

Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Messaggioda rosablu85 » 22/12/2019, 13:30



Avere amici vicino è tutt'altra cosa dalle amicizie lontane ma se il destino ci porta a essere in sintonia con persone che si trasferiscono lontane da noi per lavoro o studio o se si conoscono persone su forum e chat non c'è niente di male nel coltivare i rapporti.
Mai dire mai che un giorno con la scusa di una vacanza con loro un caffè in compagnia si prenderà.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Messaggioda Maryposa » 22/12/2019, 16:28



Per esperienza posso dire che le amicizie virtuali quasi sempre sono destinate a durare pochissimo se non si riesce a trasformarle in reali o col passare del tempo tendono a diventare quasi esclusivamente dei passatempi.
  • 0

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Messaggioda Gangillo93 » 28/03/2020, 2:50



Anchio preferirei gli incontri reali perche se non ci si vede che amicizia è? e poi si potrebbe uscire e cazzeggiare peccato. Io sono di Livorno cerco piu che altro nelle vicinanze (toscana) non posso spostarmi molto. oddio la possibilita ci sarebbe se si fa un raduno tutti insieme!
  • 0

Avatar utente
Gangillo93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/03/2020, 2:32
Località: Livorno
Genere: Maschile

Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 30/03/2020, 18:14



Le amicizie possono durare sia a distanza che dal vero, tutto dipende da come si gestiscono.
Ovviamente a distanza manca la parte visiva e organizzativa delle uscite vere e proprie, però si può sempre parlare o fare videochiamate. Ho amicizie che non vedo molto spesso perché viviamo in regioni diverse ma cmq le conosco da oltre 10 anni, ovviamente perché c'è interesse da entrambe le parti a continuare a frequentarsi.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Perché fermare le amicizie per un po' di distanza?

Messaggioda Michele92 » 27/04/2020, 22:43



Il valore di un'amicizia non si valuta certo nella quantità di uscite che si possono fare, non è una relazione.
  • 0

Michele92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/04/2020, 17:04
Località: Milano
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Organizzazione-Forum raduni, nuovi incontri e amicizia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'