Qualcuno può aiutarmi?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggioda VeraVita » 08/10/2021, 3:29



Premetto che per questa storia volevo chiedere parere ad un legale. Però, gli avvocati si vogliono far pagare e non ti fanno neanche sconti. Aggiungici pure che non sono neanche persone riconoscenti. Insomma, tutto questo per dirvi che non posso permettermi di parlare con un avvocato di questa storia.
Ora, stringendo il discorso è successo questo:
volevo segnalare la pagina fb di uno studio dentistico e anche commentare in maniera negativa alcune cose.
Questo dentista con me si comportò malissimo con me ed io volevo fargli causa. Ma l'avvocato di mia mamma non me lo consigliò.
All'epoca poi ero giovanissima e non ho voluto chiedere altri pareri.
Adesso, vorrei segnalare la sua pagina ma vorrei sapere cosa rischio.
Punto primo: rischio di essere denunciata da lui se segnalo la sua pagina?
Punto secondo io ho un account falso posso essere rintracciabile? Nel senso che potrebbero risalire a me?
Punto terzo è meglio segnalare dopo che si è fatta una denuncia vera e propria o si può segnalare anche così?
Punto quarto cosa rischio se commento in maniera negativa qualcosa su di lui? Mi può denunciare? Anche se dico la verità? Però, magari è una verità che non può essere subito rintracciabile?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggioda VeraVita » 08/10/2021, 4:20



Ps poi scusate ma ho dimenticato:
se io scrivo una recensione negativa e poi segnalo la pagina, la persona in questione può sempre leggere la recensione negativa oppure no?

Sempre grazie ;
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggioda Yutmoren » 08/10/2021, 17:07



Per quanto riguarda il lasciare una recensione segui i consigli detti in questo video
Guarda su youtube.com

Le segnalazioni su facebook vengono spesso ignorate se non sono tante. Il proprietario dell'account è rintracciabile se decide di denunciarti.

EDIT: Le segnalazioni su facebook sono sempre anonime, non avrai conseguenze legali segnalandolo.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggioda Semir88 » 08/10/2021, 17:23



Beh è una storia triste ma è anche vero che se ne sentono tante sui dentisti. Essendo un professionista se lo attacchi può denunciarti per diffamazione aziendale. Ci sono delle associazioni per i diritti dei consumatori o comunque di chi ha subito danni dalla sanità e lui seppur privato rientra nella categoria a cui potresti rivolgerti ma devi portare le prove, testimonianze e tutto ciò che è documentabile per far sì che un avvocato con gratuito patrocinio prenda in carico la gestione della causa, oppure rivolgerti ad un giudice di pace e comunque si ci sono delle spese da sostenere. Screditarlo con recensioni negative credo serva poco o niente in quanto lui può camuffare o controbattere facendoti passare dalla parte del torto.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggioda simoxt98 » 08/10/2021, 18:11



Ti vuoi attaccare ad una cosa vecchia, ti consiglio di lasciar perdere; se io dovessi segnalare tutti quelli che si comportano male con me dovrei sprecare tutto il mio tempo libero per segnalarli.
Ciao buona serata!
  • 1

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggioda mayday » 08/10/2021, 22:18



Userei il mio tempo e la mia energia per qualcosa di più interessante...

Ciao
  • 0

mayday
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2020, 23:57
Località: mondo
Genere: Maschile

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggioda VeraVita » 09/10/2021, 9:39



Grazie a tutti ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggioda A.M. » 09/10/2021, 13:43



Allora, sei assolutamente rintracciabile e rischi una querela per diffamazione. Questo significa un processo penale, con eventuali conseguenze sulla tua fedina in caso di condanna. Purtroppo i processi sono lunghi, costosi e spesso vincono i delinquenti. Meglio evitare e meglio un pessimo accordo che un processo. Figuriamoci poi se la storia é vecchia e non hai prove inoppugnabili. Considera poi che per stabilire la "veritá", un giudice nomina poi un perito "terzo" differente dai due periti di parte. Ovvio che di regola dovrebbe esser terzo, imparziale, ma di fatto...spesso finisce poi per...quindi forse é meglio se lasci perdere.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile


Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'