Acquistare un dominio

Consiglio informatico

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Acquistare un dominio

Messaggioda cesaregatti » 05/06/2015, 15:53



Una domanda per gli esperti in informatica: dopo aver scelto di affidarmi a http://www.1and1.it/registra-dominio per il mo dominio, volevo chiedervi se mi consigliate di acquistare piú di un domino con il nome identico collegato alle diverse estensoni piú usate. In questo modo punto a evitare che il mio sito si confonda con quei siti che in futuro vorranno usufruire di un nome identico a quello del mio.
  • 0

cesaregatti
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2015, 14:31
Località: pisa
Genere: Maschile

Acquistare un dominio

Messaggioda Draven » 05/06/2015, 16:27



Il motivo principale per farlo l'hai già spiegato tu, la convenienza invece dipende dal costo e dalla "serietà" del progetto, mi spiego: se hai registrato un dominio per un'azienda, può valere la pena di investire una somma maggiore per tutelarsi da eventuali concorrenti, se invece si tratta di realizzare un sito personale (oppure per l'associazione dilettantistica di scacchi di cui sei membro, tanto per dire) tieni in considerazione che magari fra qualche anno non avrai più né il tempo né la voglia di mantenerlo, ed allora forse non ne vale la pena.
  • 3

"Victims... aren't we all?"
Avatar utente
Draven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/05/2015, 21:51
Località: Padova
Citazione: It can't rain all the time.
Genere: Maschile


Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'