Nuovo smartphone help!!!

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Nuovo smartphone help!!!

Messaggioda Abbandonata1 » 29/07/2015, 1:47



Salve avrei davvero bisogno di alcuni consigli da esperti di smartphone se ce ne sono!!
Mi sono innamorata di questo cellulare, il nokia lumia 1520… usando da sempre apple e android non so molto sulla nokia tranne il fatto che apparentemente tutti pensano che faccia schifo, o almeno mio padre lo pensa..
Adoro la grandezza, il prezzo, i colori e la macchina fotografica di questo nokia e usando un sito di confronto smartphone ho visto che era meglio del huawei ascend mate 7, che era la mia seconda scelta.. però non voglio prendere un brutto telefono, non ci capisco niente di gb, ram, core etc adesso la mia seconda scelta è l’iphone 6 plus di cui ovviamente tutti pensano che sia tra i migliori telefoni e volevo sapere… è realmente cosi? Ho usato l’iphone 6 diverse volte e si è buono ma avendo anche ipod e ipad non mi sembra poi questa novità.. mentre il nokia mi piace molto ma forse sono io che non ci capisco… ma non vorrei neanche prendere il nokia e sapere che mio padre pensa che faccia cosi schifo.
Per favore ditemi che c’è qualcuno che può aiutarmi, devo comprarlo entro pochi giorni!
grazie :)
  • 0

Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te io sono il tuo guerriero
Avatar utente
Abbandonata1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/07/2014, 20:25
Località: italy
Citazione: I'd rather shed blood than tears...
Genere: Femminile

Nuovo smartphone help!!!

Messaggioda DaniKardashian » 29/07/2015, 9:57



Leggendo le caratteristiche sembra un ottimo dispositivo, poi windows sugli smartphone gira benissimo, non si blocca, non ci sono lag, lo vedo nel cell di mio padre che ha un lumia di fascia bassa e va benissimo, quindi penso che questo sia ancora meglio.
Però c'è il problema (se così si può definire) che si tratta comunque di un telefono che risale a 2 anni fa e non so se l'hanno aggiornato a windows phone 8.1, ma sicuramente non verrà aggiornato a windows mobile 10, che dovrebbe uscire a breve.
Quindi si è un ottimo telefono, però ti ritroveresti con un cellulare non aggiornato.
Per quanto riguarda quelli che dicono che i lumia fanno schifo, credo lo dicano perchè lo store di windows non è fornito come quello di android o di iOS, ci sono poche app e alcune fatte male. Però è normale in quanto windows phone è più recente di iOS e android.
L'iPhone è sicuramente un ottimo dispositivo, ma costa tanto e fra 2 anni al massimo dovrai cambiarlo in quanto le app che gireranno sui nuovi iphone non gireranno più sui vecchi (almeno una parte).
In conclusione o prendi un android o un lumia più recente.
  • 0

Avatar utente
DaniKardashian
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 364
Iscritto il: 09/10/2013, 16:14
Genere: Maschile

Nuovo smartphone help!!!

Messaggioda Marty » 29/07/2015, 9:59



Ciao! :-) beh ormai questo cellulare è un po attempato.. quindi forse lo trovi a poco.
Diciamo che è in realtà buono come cellulare, soprattutto come comparto fotografico, può tranquillamente competere (o quasi) con iPhone e altri top di gamma. Il fatto è che potresti trovarti a disagio per le performance del sistema operativo e soprattutto per la mancanza di applicazioni, cosa che lo rende decisamente meno appetibile rispetto ad un iPhone o a qualsiasi android. Windows Phone dicono tutti che è intuitivo.. ma graficamente non mi piace affatto, ma penso sia solo questione di gusti xD
Se vuoi qualcosa di diverso, prendilo senza problemi, xD soprattutto se non usi applicazioni particolari. Ad esempio se hai visto l'ultimo giochino arrivato, stai pur certa che per windows phone lo svilupperanno FORSE tra anni..
Io in realtà sono molto attratto dai cellulari alternativi, anche se sono un Apple fan xD
Te ne segnalo qualcun altro..
Ad esempio i Blackberry, che sono sempre ben fatti, ad esempio il Blackberry Z30.. Io adoro il sistema operativo. (Da informatico ti posso dire che funziona MEGLIO degli altri), anche qui hai il problema delle applicazioni, ma pare ci puoi mettere quelle android, quindi risolvi.
Altrimenti c'è Jolla Smartphone, un cellulare progettato da un italiano, con sistema operativo completamente nuovo... Per cambiare completamente aria.

Vedi tu :-)
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Nuovo smartphone help!!!

Messaggioda Baraddur » 29/07/2015, 10:11



A livello di sistema operativo utilizza windows per cellulari, a differenza dei Samsung e altre marche che utilizzano android e degli Iphone che utilizzano il loro iOS. Dicono che essendo un sistema operativo più nuovo degli altri due, ha meno app, però il gap sta venendo velocemente colmato.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Nuovo smartphone help!!!

Messaggioda Abbandonata1 » 30/07/2015, 0:08



wow grazie per i vostri consigli! ne sono davvero molto grata!!! :) <3
Daniele92 ha scritto:Quindi si è un ottimo telefono, però ti ritroveresti con un cellulare non aggiornato.
Per quanto riguarda quelli che dicono che i lumia fanno schifo, credo lo dicano perchè lo store di windows non è fornito come quello di android o di iOS, ci sono poche app e alcune fatte male. Però è normale in quanto windows phone è più recente di iOS e android.
L'iPhone è sicuramente un ottimo dispositivo, ma costa tanto e fra 2 anni al massimo dovrai cambiarlo in quanto le app che gireranno sui nuovi iphone non gireranno più sui vecchi (almeno una parte).
In conclusione o prendi un android o un lumia più recente.

Marty ha scritto: Il fatto è che potresti trovarti a disagio per le performance del sistema operativo e soprattutto per la mancanza di applicazioni, cosa che lo rende decisamente meno appetibile rispetto ad un iPhone o a qualsiasi android. Ad esempio se hai visto l'ultimo giochino arrivato, stai pur certa che per windows phone lo svilupperanno FORSE tra anni..
Io in realtà sono molto attratto dai cellulari alternativi, anche se sono un Apple fan xD

okay ora ho capito, penso che avendo già altri dispositivi apple non ho bisogno di avere gli ultimi giochi o gli ultimi aggiornamenti sul telefono, mi basta che sia veloce e che abbia le applicazioni base come facebook/whatsapp/skype e tumblr..
però certo prendere un iphone 6 potrebbe sembrare meglio, più che altro per non essere presa in giro in quanto per molte persone (o forse solo quelle che conosco io non lo so) non c'è niente di meglio di un iphone per sembrare figo e ricco..
è solo questo mi blocca soprattutto per il fatto che tutta la mia famiglia la pensa cosi.. devo sempre essere quella diversa ma perchè?! :( :( :(
grazie comunque per le vostre risposte, mi hanno aiutato molto!
  • 0

Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te io sono il tuo guerriero
Avatar utente
Abbandonata1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/07/2014, 20:25
Località: italy
Citazione: I'd rather shed blood than tears...
Genere: Femminile

Nuovo smartphone help!!!

Messaggioda rev » 20/03/2016, 12:15



Che smartphone hai acquistato alla fine?
  • 0

rev
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/12/2015, 1:28
Genere: Maschile

Nuovo smartphone help!!!

Messaggioda Baraddur » 21/03/2016, 15:16



Al29789 ha scritto:Che smartphone hai acquistato alla fine?


"L’utente richiesto non esiste."
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Nuovo smartphone help!!!

Messaggioda deep00 » 23/03/2016, 13:33



Io prenderei un iPhone 5s, sui 350 si trova, oppure un nexus 4
Diffidate dal Motorola moto g, mi è durato un anno e mezzo, inculata pazzesca.
  • 0

"Orgoglio e dignità mai avuti, vivo con la vergogna di essere me stesso piuttosto che sforzarmi di salvare la faccia come fate tutti voi"
"Se quelle poche volte che provi ad aprirti non ottieni mai rispetto due sono le cose: o il fesso sei davvero tu o gli altri sono bravi a fartelo credere, in ogni caso non troverai la soluzione."
"L'errore più grave consiste nel giudicare cattivi e spietati questo mondo e chi lo popola ignorando il fatto che siamo noi troppo buoni e rispettosi con essi"
"Il materialismo nasce per compensare la scarsa socialità personale o globale"
Avatar utente
deep00
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/02/2016, 19:51
Località: italia
Citazione: "Se ti vogliono bene tutti forse allora sei un uomo onesto,
ma più probabilmente sei solo un fesso."
Genere: Maschile


Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'